MR5000 appena arrivato ma non va... help!

Questa è una discussione su MR5000 appena arrivato ma non va... help! all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti. Oggi mi è appena arrivato l'MR5000 (da Punto Multimedia) di cui ho letto tante recensioni positive su ...

Risultati da 1 a 4 di 4

MR5000 appena arrivato ma non va... help!

  1. #1
    Junior L'avatar di lcarrieri
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MR5000 appena arrivato ma non va... help!

    Salve a tutti.
    Oggi mi è appena arrivato l'MR5000 (da Punto Multimedia) di cui ho letto tante recensioni positive su questo forum...
    Purtropo il primo impatto con il nuovo "gioiellino" non è stato dei migliori: l'ho collegato alla
    TV e l'ho acceso. Mi è partito il setup iniziale ed ho selezionato
    - Lingua: italiano
    - Zona TV: Italia
    - ho avviato la scansione dei programmi del DTV ma dopo pochi secondi l'apparecchio
    si blocca e dalla TV scompare qualsiasi segnale. Anche il display formtale su cui scorreva
    la scritta "INITIAL SETUP" si è frizzata e non c'è modo di interagire con il telecomando.
    Ho spento e riacceso dall'interruttore principale (quello sul posteriore): nel display frontale
    viene mostrata la scritta "HELLO" ma non c'è alcun segnale a video, tutto completamente nero.
    Ho provato a sostituire il FW con l'ultima versione ma non è cambiato niente.
    Davvero non so più cosa provare!!!
    C'è qualcuno che possa aiutarmi? Oppure mi è arrivato un apparecchio rotto?
    Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
    Luigi

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: MR5000 appena arrivato ma non va... help!

    Temo proprio che sia rotto.
    Puoi provare a mettere una versione del firmware diversa dall'ultima? La 5xx, non la 7xx. Se anche così non funziona allora contatta subito l'assistenza.

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lcarrieri
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 appena arrivato ma non va... help!

    Ciao Galerio.

    Ho provato a mettere il FW 558 scaricato da O2Media e sono riuscito ad eseguire il setup dei canali e a formattare
    un disco WD Caviar Green 1TB inserito nell'alloggiamento rimovibile. Ho copiato un po' di filel avi ed mp3 sul disco
    tramite chiavetta USB.

    Purtroppo l'apparecchio fa sempre cose strane:
    - a volte quando l'accendo continua a bloccarsi sulla scritta "HELLO" del display
    - quando riesce a partire ed appare l'icona "Browser" se cerco di accedere all'HDD a volte non lo vede (ho controllato che i file ci sono collegando il disco al mio PC)
    - se vedo il disco e cerco di eseguire un avi capita che si blocchi, si resetta e ricompare la scritta "HELLO"

    Insomma, non mi sembra un comportamento normale! GiÃ* il fatto che un povero cristo debba fare l'upgrade del firmware per
    far accendere un apparecchio nuovo ed appena tolto dall'imballo mi sembra una cosa fuori di testa.
    Ho contattato l'assistenza e mi dicono che secondo loro è un problema di configurazione e di fare l'upgrade all'ultima versione del FW
    o provare il collegamento A/V anzichè il il cavo HDMI (cosa che ho fatto ma senza effetto).
    Vabbè... sono stato s****to ed ho preso una "sola"!
    Se a qualcuno viene in mente qualcosa che posso provare gliene sarò grato, altrimenti vi ringrazio comunque per il supporto (morale)!
    Luigi


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: MR5000 appena arrivato ma non va... help!

    Prova a togliere l'hard disk e a farlo funzionare solo con chiavette usb o dischi usb esterni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •