MR5000 - Prime impressioni

Questa è una discussione su MR5000 - Prime impressioni all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, mi sono fatto tentare da un buon prezzo su pixmania di questo mediaplayer e l'ho acquistato. Possedevo ...

Risultati da 1 a 6 di 6

MR5000 - Prime impressioni

  1. #1
    Junior L'avatar di capitanharlock68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MR5000 - Prime impressioni

    Ciao a tutti,
    mi sono fatto tentare da un buon prezzo su pixmania di questo mediaplayer e l'ho acquistato.
    Possedevo giÃ* un DVDRecorder della Panasonic con DVB-T e devo dire che il sistema di navigazione del MR5000 è veramente spartano. Mi ha colpito il fatto che non si possano impostare le registrazioni da epg (un sintonizzatore da 35 della irradio con registratore su USB lo consente) è quindi è necessario andarsi a guardare prima gli orari della trasmissione che si intende registrare ed inoltre il fatto che il tasto DTV è attivo solo se si è entrati in una voce del menu...
    Vediamo nei prossimi giorni come evolve la mia opinione suquesto prodotto. Mi sono giÃ* imbattuto sul problema del tasto enter che riavvia il mediaplayer ed ora mi appresto ad utilizzare il channel manager per diminuire il numero di canali. Certo che il problema sul numero alto di canali è presente anche sul mio DVDRecorder della panasonic: possibile che i progettisti non abbiamo pensato che il numero di canali disponibili sarebbe aumentato nel medio periodo?

    Bye

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 - Prime impressioni

    Ciao.

    Posso chidere la tua collaborazione per provare nel tuo MR5000 il firmware mod che ha in più:

    - Interfaccia italiana completa
    - Telnet attivo
    - Comandi backup/restore per salvataggio elenco canali/preferiti/condivisione di rete etc.

    A te potrebbe essere utile il comando backup per i canali TV (è un problema di svariati recorder).

    Ho sviluppato la pittaforma di modifica per tutti i prodotti 4geek/Ellion/Hyundai/O2Media ma non ho tutti i prodotti per testarli.

    PS: al mediabox non succede nulla. In caso di problemi puoi tranquillamente ricaricare il firmware originale seguendo le indicazioni del primo post.


  3. #3
    Junior L'avatar di capitanharlock68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 - Prime impressioni

    Se l'installaione del firmware mod non richiede la riformattazione del HD, posso volentieri testarlo. Mi piacerebbe sapere pero' la versione di riferimento del firmware da cui sei partito e le differenze rispetto al firmware ufficiale.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 - Prime impressioni

    Le versioni mod sonos empre basate sulla versione più recente del firmware.

    La riformattazione dell'HD si ha quando cambi il kernel interno di Linux e questo succede solo quando si hanno grosse differenze nel firmware.

    Per ulteriori info sulle differenza tra mod e firmware baese c'è il thread qui

    /forum/o2media-mr50...-mod-1829.html

    Aspetta entro stasera che metto online la 757 mod.


  5. #5
    Junior L'avatar di RICO
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 - Prime impressioni

    ciao a tutti provo a scrivere la mia opinione, anch'io ho acquistato un MR 5000 e lo uso giÃ* da parecchio tempo ,nonostante ciò non sono riuscito a capire alcune cose. Intanto ho notato che a differenza di altri prodotti come VHS e DVD recorder la registrazione otr incomincia solo se il dispositivo è acceso e non in stan-by.Quando si seleziona i programmi sul DDT il dispositivo si riavvia automaticamente.Dopo molti tentativi non sono riuscito a inserire musica in preferiti.Chi sÃ* come fare mi può dare una mano.
    grazie


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 - Prime impressioni

    Credo ci sia qualche incomprensione.

    La registrazione OTR (OneTouchRecording) si può fare sui DVD recorder solo se l'unitÃ* è acecssa.

    Le regsitarzione da unitÃ* standby sono le registrazioni programmate.

    Per il problema del riavvio a causa selezione del canale leggiti nei Tips&tricks (vedi mia firma) le info su ome esportare/pulire/reimportare l'elenco canali.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •