Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

Questa è una discussione su Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato all'interno del forum Plunk, nella categoria Android Media Player TV Box; Ciao @ norman , per chiarire ulteriormente alcuni dubbi sul prodotto ti chiedo: - i canali TV durante la sintonizzazione ...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

  1. #31
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Ciao @norman,
    per chiarire ulteriormente alcuni dubbi sul prodotto ti chiedo:
    - i canali TV durante la sintonizzazione vengono ordinati secondo la frequenza o secondo LCN?
    - una volta memorizzati è possibile modificarne l'ordine?
    - riconosce un disco formattato ntfs?
    - legge le ISO dei DVD?
    - la versione Android che monta ha i permessi di root?
    - è in grado di leggere file video con dimensioni >
    - XBMC è preinstallato ? riconosce anche i dischi USB oltre alla SD card?
    - il telecomando ha un pulsante TV la cui pressione avvia immediatamente il decoder TV a schermo?
    - hai il telecomando standard o quello "figo" con tastiera qwerty e accelerometro? come ti trovi?

    Grazie.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  2. #32
    Junior L'avatar di norman
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Ciao @zival, rispondo ad alcune delle tue domande perchè al momento non ho il dispositivo sotto mano:
    - riconosce un disco formattato ntfs? Si, il dispositivo legge hdd esterni con file system in NTFS.
    - legge le ISO dei DVD? Si, il box legge le ISO dvd.
    - XBMC è preinstallato ? riconosce anche i dischi USB oltre alla SD card? Si, sul dispositivo è preinstallato XBMC e legge anche disci usb oltre a pen drive e SD card.
    - il telecomando ha un pulsante TV la cui pressione avvia immediatamente il decoder TV a schermo? Si, sul telecomando è presente il tasto DTV che pigiandolo avvia il decoder TV.
    - hai il telecomando standard o quello "figo" con tastiera qwerty e accelerometro? come ti trovi? Il Plunk ha un telecomando differente da quello presente sul link postato precedentemente da Gianni. Questa ad esempio è una personalizzazione che ha fatto l'azienda Plunk, e non è poco. E' un bel telecomando, sono presenti molti tasti funzione, è davvero completo. Ovviamente per alcune funzionalitÃ* (come ad esempio la navigazione) serve la minikeyboard wifi.

    Per i canali ti faccio sapere domani perchè non ho fatto caso a questo. Invece non ho capito questa domanda:
    - è in grado di leggere file video con dimensioni >
    (forse è incompleta?)


  3. #33
    Junior L'avatar di Gianni
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Citazione Originariamente Scritto da norman Visualizza Messaggio
    @Gianni: avere la stessa estetica non vuol dire avere la stessa componentistica interna e lo stesso firmware.
    Quelli di acemax sono uguali come estetitica ed hardware ai plunk, per quanto riguarda il software non sò perchè non possiedo un plunk. Se tu facessi qualche ricerca anche in altri forum vedresti che una persona che ha ricevuto il plunk (tra l'altro senza manuale nella confezione) conferma di persona tutto ciò. Questo non vuol dire che non siano buoni, semplicemente a me non piace il comportamento di chi li distribuisce in Italia, perchè si è fatto credere all'inizio che vengano fatti in Italia o quantomeno assemblati, alcuni giustamente nei vari forum hanno fatto notare che l'assistenza risponde subito, ma non è in grado di risolvere i problemi. Li avranno mai testati e sono competenti su questi plunk o fanno solo opera di rivendita? Sul loro sito non ho visto nessun numero di telefono, essenziale a mio modesto parere per molti clienti. Ci sono stati bannati e una discussione cancellata in altri forum perchè alcuni utenti hanno incensato e dato notizie giudicate inattendibili sul prodotto (probabilmente quelli della plunk girano per i forum con vari nick). Senza parlare di chi si è visto negare il diritto di recesso solo perchè ha provato la sintonizzazione dei canali, e si è accorto dei problemi.


  4. #34
    Junior L'avatar di norman
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Io posso parlare proprio perchè ho acquistato il Plunk. Intanto il manuale (come anche firmware, applicazioni etc.) sono tutti disponibili sul gruppo ufficiale del box.
    Inoltre volevo segnalarti che ho acquistato il mese scorso un tablet dell'asus ed all'interno della scatola non era presente nessun manuale, che mi dici a proposito di questo?

    Tornando al discorso di prima, a me il dispositivo funziona bene. E sono sempre del parere che possono essere uguali esteticamente ma ciò che cambia è la componentistica ed il loro firmware (personalizzato). Per gli e.commerce online non per forza bisogna dare un numero telefonico, anzi sono da ammirare per la velocitÃ* di risposta. E poi non penso che non siano in grado di risolvere eventuali problemi.
    Io non voglio difendere nessuno e non voglio fare pubblicitÃ* a nessuno ma a volte si esagera nel dire le cose.


  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    @norman
    Che siano diversi i componenti interni non ci metteri la mano sul fuoco.
    Vvedi esprienza 4geek/Ellion/Hyundai/etc o Bluetiems/Odosmedia/etc.
    Non cerdo che a livello di produzione di amssa vengano sviluppate chissa quante/quali versioni di board (costerebbe troppo).
    Il firmware può essere diverso tra i vari modelli.

    Posta per favore i link dove poter scaricare manuale e firmware per poterci dare un'occhiata.


  6. #36
    Junior L'avatar di norman
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Ok, li posto appena torno dall'ufficio


  7. #37
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Come sostengo da tempo le soluzioni di media player con Android (non imitazione) sono tra le piu' interessanti e destinate a mio avviso a
    rimpiazzare i media player MIPS (molto rigide e non personalizzabili). In questo passaggio verso qualcosa di veramente piu' maturo si assiste a:

    - player ibridi che ospitano initazioni di Android, piuttosto deludenti, su architetture classiche
    - prodotti che conservano una simulitudine funzionale con prodotti di generazione precedente (in analogia si potrebbe pensare ad una lampada a led con la forma di una vecchia lampada al tungsteno)

    In quest'ultimo caso potrebbe rientrare il player in questione.
    Per esempio la compresenza di HDMI 1.4 e del DVB-T è quasi un controsenso su Android: se il TV a cui sarÃ* attaccato il player ha HDMI 1.4 sicuramente ha anche un DVB-T incorporato e con un sistema Android che è fatto per vivere su rete, la TV puo' essere guardada attraverso le molte app disponibili.
    Inoltre una stessa registrazione di una trasmissione puo' essere semplicemente fatta come capture di quanto mostrato a schermo, risultando anche piu' flessibile. Infatti se voglio registrare per esempio da RAI, non ho bisogno di
    stare davanti pronto ad avviare la registrazione o di programmarla per poi scoprire che comunuqe non puo' esseerci sincronia perfetta; posso andare su Ray replay ed avviare una video capture quando mi fa piu' comodo.

    L'unica utilitÃ* di un dispositivo di questo potrebbe esserre quella di collegarlo ad un "vecchio" TV senza dvb-t, ma se il TV è veramente vecchio inzia a sorgere un altra contraddizione legata al fatto che con cira 150 euro (per la soluzione base + spedizione) iniziano a trovarsi TV nuovi che hanno qualitÃ* superiore (con anche rispasrmio in bolletta)


    A mio avviso dato che in futuro il tutto sarÃ* sempre piu' piccolo e orientato a funzionare in rete (su internet certamente, ma anche nella proria LAN vedi DLNA ecc.) non c'è motivo perchè continui ad ingombrare spazio o a disporre di tutte le connessioni.

    La soluzione che io ho scelto ad un prezzo significativamente inferiore e che sto fornendo ai miei amici è data dall MK809: un semplice e potente dongle android che scompare dietro la TV; è un prodotto HD e duqnue ha solo la connessione HDMI; è prodotto che vive in rete e dunque non ha bisogno di DVT-T.
    Questo per dire che una lampada a LED non ha bisogno di imitare la forma di una vecchia lampada al tungsteno.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    @MediaTerraneo
    Non dimenticare la possibilitÃ* di registare.

    Molti televisori (se non recentissimi) anche se hanno un DVB-T (anche HD) non permettono di registare.

    Molti televisori (anche recentissimi) anche se hanno un DVB-T e permettono di registare, registrano in un formato proprietario che permette la visione esclusivamente sullo stesso TV.

    Sono molto favorevole a dispositivi Android basati su hardware Coertex/ARM, che garantisce una reale fruibilibilitÃ* delle applicazioniA ndroid a differenza dell'attuale piattaforma mipsel che è praticamente quasi esclusa dalle applicazioni di Google Play, con un digitale terrestre HD e possibilitÃ* di registrare in formato standard.


  9. #39
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    Ciao @norman, quant è la memoria disponibile per l'installazione di app?
    @bovirus, infatti la registrazione potrebbe essere effettuata come video capture, pur con limitazioni.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #40
    Junior L'avatar di norman
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk TV Box Extreme Android con digitale terrestre integrato

    ciao @MediaTerraneo la memoria interna è di 4GB (che per le app basta ed avanza) ma se ti occorre puoi collegare hdd esterno, pen drive oppure memory sd


Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •