Swap settings HMR-600W

Questa è una discussione su Swap settings HMR-600W all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Salve, l'idea mi era nata leggendo il titolo del thread di nasoftz sullo swap del firmware, ma ovviamente trattava di ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Swap settings HMR-600W

  1. #1
    Donatore L'avatar di mix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Swap settings HMR-600W

    Salve,

    l'idea mi era nata leggendo il titolo del thread di nasoftz sullo swap del firmware, ma ovviamente trattava di tutt'altra cosa rispetto a quanto mi aspettavo io...

    Pero' l'idea era questa:

    ...partendo dal presupposto che ANCORA non c'e' un firmware "PERFETTO", e dal fatto che a volte capita che alcune funzioni e/o bugfixes siano presenti in una versione del firmware, mentre manchino in un'altra, che invece aveva altri pregi...

    ...perche' non trovare un sistema di "swap" del firmware da una versione ad un'altra... una sorta di "multiboot" ???

    Ora, mi rendo perfettamente conto che, diversamente dai PC dove queste operazioni sono all'ordine del giorno (io stesso ho due cfg nel PC: una per il PC in se', ed una specifica per Flight Simulator !!!), nell' HMR-600W sia perfettamente superfluo, pero'...

    ... e sottolineo pero'...

    ...i settaggi si !!!

    Quelli mi piacerebbe potermeli portare nella nuova versione del firmware !!! ;-)

    C'e' un sistema per "prelevarli" con la siringa dal firmware precedente e "riversarli" in quello nuovo ???

    Magari con un bel batch da mettere addirittura nella pagina web (invece di quello sforzo di toilette della calcolatrice) ???

    Thanks a lot for your patience...
    Mix

    Discussioni Simili:
    Mix
    HMR-600W (ex FreeCom MP35, ex MCE-ShuttleX, ex VCR...

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da mix
    Salve,

    l'idea mi era nata leggendo il titolo del thread di nasoftz sullo swap del firmware, ma ovviamente trattava di tutt'altra cosa rispetto a quanto mi aspettavo io...

    Pero' l'idea era questa:

    ...partendo dal presupposto che ANCORA non c'e' un firmware "PERFETTO", e dal fatto che a volte capita che alcune funzioni e/o bugfixes siano presenti in una versione del firmware, mentre manchino in un'altra, che invece aveva altri pregi...

    ...perche' non trovare un sistema di "swap" del firmware da una versione ad un'altra... una sorta di "multiboot" ???

    Ora, mi rendo perfettamente conto che, diversamente dai PC dove queste operazioni sono all'ordine del giorno (io stesso ho due cfg nel PC: una per il PC in se', ed una specifica per Flight Simulator !!!), nell' HMR-600W sia perfettamente superfluo, pero'...

    ... e sottolineo pero'...

    ...i settaggi si !!!

    Quelli mi piacerebbe potermeli portare nella nuova versione del firmware !!! ;-)

    C'e' un sistema per "prelevarli" con la siringa dal firmware precedente e "riversarli" in quello nuovo ???

    Magari con un bel batch da mettere addirittura nella pagina web (invece di quello sforzo di toilette della calcolatrice) ???

    Thanks a lot for your patience...
    Mix
    di questo "famelico" swap/multiboot ne stavo appunto parlando con kaboom oggi pomeriggio sul tread per amule.....
    e ti dico anche un' altra cosa.... che è possibilissimo!
    Non diffondo nulla prima di avere una base utilizzabile del firmware alternativo e dei risultati decenti senno' si crea solo confusione sul forum....! sto' dando un occhiata a quello xtreamer... la mia idea era avere due firmware sull' o2media... uno con la versione ehm originale HMR e l' altra con quella Xtreamer su un kernel "arricchito", sto tentando di trovare una strada per far funzionare il telecomando dell'hmr sul firmware xtreamer, dato che pilotarlo tramite webbrowser ,coesistendo due firmware diventa veramente problematico..... Il tutto pero' esume dalla parte linux, forzandomi alla decompilazione del core del firmware, dato che non ho trovato per ora "trucchetti" per dirottare il Core ad utilizzare il driver per il remoto sulla parte linux....
    pero' riesco a far partire entrambi i firmware....
    naturalmente far coesistere due versioni di firmware "nativo" è piu' semplice.. ad esempio la versione 149 con l' ultima
    nessuno puo' aiutarmi nel trovare una soluzione per far funzionare il telecomando dell' hmr sul firmware xtreamer?
    Ho decompilato l'elf DvdPlayer del firmware con Rec .... ora appena ho un attimo tento di capirci qualcosa
    Se qualcuno ha qualche idea a riguardo o vuole partecipare in questa pazzia ... mi faccia un fischio!


  3. #3
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Beh, i settaggi vari sono contenuti nei files
    VenusSetup.dat
    Inoltre gli chedule delle registrazioni li trovi in
    schedule_record.db e schedule_history.db

    ed in
    dtv_channel.txt trovi la lista dei canali.....

    Nella stessa dir (che non posso postare perchè ora non ho a disposizione l'HMR) trovi anche i bookmarks ed un paio di altre cose.

    Ma non è sicuro che cambiando firmware il formato dei setting resti lo stesso, se questo è quello che intendi per settings.

    Io stavo indagando sulla possibilitÃ* di backup/restore o eventualmente inserimento da remoto (magare impostare i timer da remoto).

    Devo ammettere che come possibilitÃ* l'HMR ne fornisce veramente tante.....


  4. #4
    Hacker L'avatar di kaboom
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da nasoftz
    Citazione Originariamente Scritto da mix
    Salve,

    l'idea mi era nata leggendo il titolo del thread di nasoftz sullo swap del firmware, ma ovviamente trattava di tutt'altra cosa rispetto a quanto mi aspettavo io...

    Pero' l'idea era questa:

    ...partendo dal presupposto che ANCORA non c'e' un firmware "PERFETTO", e dal fatto che a volte capita che alcune funzioni e/o bugfixes siano presenti in una versione del firmware, mentre manchino in un'altra, che invece aveva altri pregi...

    ...perche' non trovare un sistema di "swap" del firmware da una versione ad un'altra... una sorta di "multiboot" ???

    Ora, mi rendo perfettamente conto che, diversamente dai PC dove queste operazioni sono all'ordine del giorno (io stesso ho due cfg nel PC: una per il PC in se', ed una specifica per Flight Simulator !!!), nell' HMR-600W sia perfettamente superfluo, pero'...

    ... e sottolineo pero'...

    ...i settaggi si !!!

    Quelli mi piacerebbe potermeli portare nella nuova versione del firmware !!! ;-)

    C'e' un sistema per "prelevarli" con la siringa dal firmware precedente e "riversarli" in quello nuovo ???

    Magari con un bel batch da mettere addirittura nella pagina web (invece di quello sforzo di toilette della calcolatrice) ???

    Thanks a lot for your patience...
    Mix
    di questo "famelico" swap/multiboot ne stavo appunto parlando con kaboom oggi pomeriggio sul tread per amule.....
    e ti dico anche un' altra cosa.... che è possibilissimo!
    Non diffondo nulla prima di avere una base utilizzabile del firmware alternativo e dei risultati decenti senno' si crea solo confusione sul forum....! sto' dando un occhiata a quello xtreamer... la mia idea era avere due firmware sull' o2media... uno con la versione ehm originale HMR e l' altra con quella Xtreamer su un kernel "arricchito", sto tentando di trovare una strada per far funzionare il telecomando dell'hmr sul firmware xtreamer, dato che pilotarlo tramite webbrowser ,coesistendo due firmware diventa veramente problematico..... Il tutto pero' esume dalla parte linux, forzandomi alla decompilazione del core del firmware, dato che non ho trovato per ora "trucchetti" per dirottare il Core ad utilizzare il driver per il remoto sulla parte linux....
    pero' riesco a far partire entrambi i firmware....
    naturalmente far coesistere due versioni di firmware "nativo" è piu' semplice.. ad esempio la versione 149 con l' ultima
    nessuno puo' aiutarmi nel trovare una soluzione per far funzionare il telecomando dell' hmr sul firmware xtreamer?
    Ho decompilato l'elf DvdPlayer del firmware con Rec .... ora appena ho un attimo tento di capirci qualcosa
    Se qualcuno ha qualche idea a riguardo o vuole partecipare in questa pazzia ... mi faccia un fischio!
    Purtroppo ne so poco dell' xtreamer e non abbastanza di altro per dare una mano
    Cercherò appena ho un pò di tempo, di decompliare anche io il DvdPlayer, giusto per curiositÃ* (sono un javista e ho visto il C di rado e mai utilizzato). Si potrebbero aggiungere tante funzionalitÃ* controllabili da pannello,capendone il funzionamento... e un paio di cose che mi piacerebbero ce l'ho di sicuro in mente Ma la tua idea (se ho capito bene), è caricare uno o l'altro firmware a seconda dela funzionalitÃ* che vuoi sfruttare?
    P.S. Oggi ho trovato una cosa,non so se ti può aiutare. Una casa produttirce di un prodotto molto simile ha pubblicato i sorgenti del firmware usato http://www.mvixusa.com/ultio/mvix-ultio-challenge.html


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    da kaboom :"(se ho capito bene), è caricare uno o l'altro firmware a seconda dela funzionalitÃ* che vuoi sfruttare?"
    esatto...!
    si l' mvix è uno di quelli che sto studiando.. gui comprese... è basato sempre sulle gui sdk realtek 1073/1283 che ci interessano a noi e su cui sono basati anche i nostri firmware....
    ti dico solo (l'avrai notato anche te se hai aperto l' img) che dentro il firmware Xtreamer di Unicom ci sono immagini riferite a Mvix... per me Mvix usa ha rilasciato i sorgenti e affidato a Unicom lo sviluppo firmware date le lamentele dei propri clienti Ultio.... che non vedevano rilasciati aggiornamenti per lunghi periodi...
    semi-OT
    Mi serve un favore da Galerio!
    hai mica provato il telecomando xtreamer sull o2media flashato? funziona? se non hai provato... puoi farlo?



  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da nasoftz
    Mi serve un favore da Galerio!
    hai mica provato il telecomando xtreamer sull o2media flashato? funziona? se non hai provato... puoi farlo?[/b]
    No, non ho mai provato neppure a flashare il firmware dell'Xtreamer sull'hmr. Ora l'Xtreamer ce l'ha mia sorella... posso farmi dare il telecomando, ma farei la prova dopo Natale, ora son sotto esami e inizio ad avere pochissimo tempo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Donatore L'avatar di mix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Beh, i settaggi vari sono contenuti nei files
    VenusSetup.dat
    Inoltre gli chedule delle registrazioni li trovi in
    schedule_record.db e schedule_history.db

    ed in
    dtv_channel.txt trovi la lista dei canali.....

    Nella stessa dir (che non posso postare perchè ora non ho a disposizione l'HMR) trovi anche i bookmarks ed un paio di altre cose.
    Beh, allora intanto grazie delle dritte... era quello che cercavo per il momento...
    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Ma non è sicuro che cambiando firmware il formato dei setting resti lo stesso, se questo è quello che intendi per settings.
    Questo e' ovvio, anche se dubito che stravolgano di sana pianta tutto ogni santa volta, quindi il rischio di non buttare i settaggi e' sicuramente inferiore alla rottura di DOVERLI comunque reinserire tutti ex novo...
    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Io stavo indagando sulla possibilitÃ* di backup/restore o eventualmente inserimento da remoto (magare impostare i timer da remoto).

    Devo ammettere che come possibilitÃ* l'HMR ne fornisce veramente tante.....
    Quest'ultima cosa invece (quella dei timer da remoto) e' una chicca pazzesca... in effetti e' un po' come usare mySKY e programmarlo dall'ufficio: se ci riuscissimo sarebbe la volta buona che mi compro un'altro RACK di HD...

    Pero' bisognerebbe sfruttare anche l' EPG, che mi pare in DVB-T sia ben disponibile (non lo conosco ancora bene, il DVB-T, ma ho smanettato tanto col SAT... e mi sa che non c'e' molta differenza, salvo i contenuti che le emittenti magari non inseriscono con larghissimo anticipo... no ???).

    E poi magari da quella, far inserire in automatico l'evento nella programmazione dell' HMR...

    Aiuto, si salvi chi puo'... mi sa che qui mi sta venendo un'altra passione, e fra un po' mi dovro' procurare anche un psicanalista, oltre al divorzista...



    Mix
    HMR-600W (ex FreeCom MP35, ex MCE-ShuttleX, ex VCR...

  8. #8
    Hacker L'avatar di kaboom
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Beh, i settaggi vari sono contenuti nei files
    VenusSetup.dat
    Inoltre gli chedule delle registrazioni li trovi in
    schedule_record.db e schedule_history.db

    ed in
    dtv_channel.txt trovi la lista dei canali.....

    Nella stessa dir (che non posso postare perchè ora non ho a disposizione l'HMR) trovi anche i bookmarks ed un paio di altre cose.

    Ma non è sicuro che cambiando firmware il formato dei setting resti lo stesso, se questo è quello che intendi per settings.

    Io stavo indagando sulla possibilitÃ* di backup/restore o eventualmente inserimento da remoto (magare impostare i timer da remoto).

    Devo ammettere che come possibilitÃ* l'HMR ne fornisce veramente tante.....
    Ciao NeoD, portesti postare i corretti percorsi e files che hai trovato che potrebbero aiutare in un backup\restore dal passaggio da un firmware all'altro?
    Stavo pensando ad una procedura da mettere sulla gestione, per automatizzare la cosa...
    Se sono file .db non dovrebbe essere così complicato fare delle query di modifica o sbaglio?


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Swap settings HMR-600W

    Ho aperto il thread sull'estensione del Kernel in modo da permettere agli esperti di discutere su come attivare e modificare funzioni senza dover ogni volta riflashare il firmware. Leggete qui:
    viewtopic.php?f=29&t=243

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap settings HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da kaboom
    Ciao NeoD, portesti postare i corretti percorsi e files che hai trovato che potrebbero aiutare in un backup\restore dal passaggio da un firmware all'altro?
    Stavo pensando ad una procedura da mettere sulla gestione, per automatizzare la cosa...
    Se sono file .db non dovrebbe essere così complicato fare delle query di modifica o sbaglio?
    Purtroppo al momento no (non ho il lettore disponibile).
    Lo posso fare per il fine settimana pero'.
    Lo scorso fine settimana li ho copiati e li ho messi su computer per poterli studiare, poi come al solito non ho avuto tempo per farlo.
    Se vuoi comiciare a buttarci un occhio posso postarti i miei files (entro questa sera) Fammi sapere.

    Per il .db potrebbe proprio essere, non credo sia un formato proprietario.
    Guardandoli all'interno con un hex edit si leggono tranquillamente i nomi dei campi ed i vari record..
    In un modo o nell'altro si tirano fuori.
    Il mio unico dubbio e' che si trovino in una parte di file system che magari e' read only. Queste sono le prove che intendo fare questo fine settimana lungo....


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •