segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2

Questa è una discussione su segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2 all'interno del forum TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori, nella categoria Video e Audio; Tra qualche anno penso che ci diranno che dobbiamo comprare un nuovo TV/decoder tipo DVB-T2 (di seconda generazione, il vero ...

Risultati da 1 a 3 di 3

segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2

  1. #1
    Donatore L'avatar di usta
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    BZ
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2 o DVB-S

    Tra qualche anno penso che ci diranno che dobbiamo comprare un nuovo TV/decoder tipo DVB-T2 (di seconda generazione, il vero Full-HD perché più veloce ed in grado di trasmettere più informazioni), che in Inghilterra hanno giÃ* adottato. Se non avete paura di trovare assistenza in Italia, lo stesso televisore che in Italia è venduto solo con decoder DVB-T, in UK ha anche il DVB-T2.
    Ho scoperto poi che in Germania, invece, che sono più interessati al satellite, molte televisioni (ho guardato Sony, Philips, Samsung ... di fascia medio-alta) hanno invece il decoder DVB-S o -S2 oltre al DVB-T.
    Morale della favola: è solo in Italia che ci costringono a comprare una marea di apparecchi in più.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di usta; 28-October-2011 alle 02:39 PM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2

    Hai ragione, infatti anche nelle TV è difficile trovare una scheda tv tuner che sia integrata nella scheda madre, di solito infatti è un modulo intercambiabile in modo tale che uno stesso modello di tv possa ospitare a scelta una scheda dvb-t, dvb-t2, dvb-c o anche volendo una dvb-s. Solo che per cambiare tale schedina occorre smontare la tv intera. I più bravi e con una tv non più in garanzia potranno anche cimentarsi in tale operazione così da risparmiare un bel po' sulla manodopera, ma non so se si troveranno in commercio le singole schede per sintonizzatore dvb-t2.

    Se invece si vuole comprare giÃ* ora un tv con dvb-t2 dall'inghilterra diventa tutto più semplice. Ma non credo che in Italia il passaggio al dvb-t2 arriverÃ* presto. E' comunque probabile che alcune emittenti inizieranno a trasmettere alcuni canali su entrambi i sistemi (cioè il dvb-t attuale e il dvb-t2), ma prima di un vero e proprio passaggio ce ne vorrÃ*... L'italia è il paese dove compiere un passo di tecnologia significa affidarsi al primo sistema che salta fuori dalla ricerca con Virgilio senza tener conto di alternative più recenti ed evolute e tenere tale tecnologia per lustri spacciandola come la non plus ultra.

    C'è comunque da sperare.

    Tornando in topic, comprando un tv in Inghilterra però avrei difficoltÃ* a far valere la garanzia in Italia. Bisognerebbe capire se i centri di assistenza italiani delle varie marche di TV ritengono valida la garanzia anche se la tv è stata comprata all'estero.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: segnalazione ricerca TV con decoder DVB-T2

    Ai sensi della normativa europea, i prodotti devono corrispondere alla descrizione data dal venditore, adatti agli scopi previsti e avere una qualitÃ* e prestazioni soddisfacenti.

    Se hai conservato la ricevuta con i recapiti del venditore è consigliabile, come prima cosa, contattarlo per esporgli il problema e chiedergli la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. Se ciò non fosse possibile, dovresti esigere un rimborso.
    Qualora il venditore non fornisse una risposta soddisfacente, puoi contattare il centro europeo dei consumatori del tuo paese o quello del paese in cui è stato effettuato l'acquisto.
    Comprare online a volte conviene, ma non sempre. In qualche caso infatti i vantaggi vanno oltre la presenza dell’MHP nel decoder DTT integrato e del Bollino DGTVi ( vedi LG) oppure garanzia pixel 0 (vedi Samsung) e assistenza onsite per prodotti di grosse dimensioni sono un servizio che fa la differenza e può valere anche di più di qualche centinaia di euro. I prodotti comprati all’estero o in Italia ma con garanzia europea sono comunque prodotti di qualitÃ* e tutte le case ovviamente forniscono la garanzia di un anno obbligatoria per legge, ma le riparazioni potrebbero protarsi per più tempo soprattutto se come ad esempio nel caso di Panasonic i ricambi sono gestiti separatamente per prodotti italiani o europei.
    In pratica il senso di acquistare un prodotto costruito per il mercato italiano è quello di avere un prodotto sicuramente compatibile con l'offerta televisiva italiana con alcune garanzie aggiuntive non offerte sul mercato parallelo. Stando bene attenti alle caratteristiche dei prodotti acquistati però si possono fare ottimi affari.




    Spero di essere stato utile.

    Ultima modifica di kelion; 09-November-2011 alle 08:32 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •