TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

Questa è una discussione su TVix Slim S1 Duo - File TP con errori all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao a tutti, giÃ* da 3 mesi uso TVIX Slim S1 duo con soddisfazione... Ho un disco Caviar Green da ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

  1. #1
    Junior L'avatar di gdr68
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    Ciao a tutti,
    giÃ* da 3 mesi uso TVIX Slim S1 duo con soddisfazione...
    Ho un disco Caviar Green da 2 TB e ho aggiornato il firmware all'ultima versione (2.1.0 del 30/09/2011).
    Ho constatato però che la registrazione contiene sempre una sola traccia audio, mentre so per certo che alcune trasmissioni ne hanno 2, ma questo non è un problema per me.

    Il problema semmai è il seguente: in certi casi il file .TP che scarico sul pc mi risulta contenere degli errori, come se ci fossero alcune "microfratture". Me ne accorgo quando lo apro con un programma di editing: in corrispondenza di questi punti alcuni fotogrammi si distorcono.
    La cosa strana è che non succede mai per i programmi Mediaset, mentre li rilevo in tutte le registrazioni di trasmissioni Rai.
    Se la stessa registrazione la faccio con un banalissimo decoder con porta usb, questi problemi non ci sono.

    Forse dipende da qualche settaggio... o dalla zona? (abito in Veneto).
    A qualcun altro succede?

    Grazie.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 04-November-2011 alle 08:23 PM

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di gdr68
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    Si, ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (2.1.0).

    E' un peccato, perchè per il resto funziona alla grande!
    E non mi spiego perchè con Mediaset è tutto ok, mentre con la Rai no...


  4. #4
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    Che programma di editing utilizzi ?
    Abito anch'io in Veneto e potrei fare una prova per vedere se rilevo gli stessi problemi.
    Ciaoo


  5. #5
    Junior L'avatar di gdr68
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    Io utilizzo Womble MPEG.
    Tuttavia queste microinterruzioni non sono facili da individuare se apri il file TP con l'editor, perchè sono sporadiche (in un film di 90 minuti potrebbero essercene una quindicina). Te ne accorgi perchè se vai a convertire il film in avi (usando Avidemux), ad ogni microinterruzione l'audio sfasa di circa mezzo secondo rispetto al video.


  6. #6

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    TS e TP sono praticamente stessa cosa, credo che rinominando l'estensione da TP a TS poi si possano usare tranquillamente i software di conversione che supportano i TS.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di gdr68
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    TVIX Slim S1 duo produce file .TP. Non so se ci siano differenze tra i due formati. L'unica cosa che posso dire con certezza è che se registro con un semplice decoder con porta usb, certe volte il TS che ottengo contiene 2 tracce audio (1 in italiano e 1 in inglese, oppure una a 192 e l'altra a 128, oppure...), mentre ciò non accade mai con i TP registrati con TVIX.

    Per rispondere a Bovirus, io utilizzo Womble per epurare il file dalla pubblicitÃ*: è un programma veloce, semplice da usare, e che mi consente di selezionare l'opzione "copia diretta". Poi, se la registrazione (film o docum. o quel che è) mi piace, me la archivio... compressa in avi, che così riduce lo spazio su disco.
    Tempo fa ho provato tanti programmi. Alcuni non funzionano proprio, altri hanno qualche pecca o funzionano ma sono macchinosi da utilizzare. Ora SmartCut non lo ricordo. Lo proverò.
    Grazie


  9. #9

  10. #10
    Junior L'avatar di gdr68
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVix Slim S1 Duo - File TP con errori

    Dunque, ho fatto una prova con SmartCutter. Di per sè questo programma è un po' più macchinoso da utilizzare rispetto a Womble, tuttavia è stato utilissimo perchè il file ottenuto da esso non presenta alcun microsalto! Evviva!

    Ieri sera ho fatto una prova con un film di circa 90 min. Nelle prossime serate ne faccio qualche altra per assicurarmi che non si sia trattato di un caso. Se non riscontrerò altri errori, significa che il problema non stava nel dispositivo di registrazione (come temevo io), quanto piuttosto nel programma di editing. Strano che non succeda con programmi Mediaset... chissÃ*, magari Rai e Mediaset utilizzano sistemi diversi, mah!

    Grazie a tutti
    Vi farò sapere


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •