PER FAVORE - AIUTO

Questa è una discussione su PER FAVORE - AIUTO all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Buon giorno, Ieri, seguendo le vostre istruzioni ho collegato la stampante (Canon MP600) alla VS. Riesco a stampare da due ...

Risultati da 1 a 6 di 6

PER FAVORE - AIUTO

  1. #1
    Junior L'avatar di ugobeccheroni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    PER FAVORE - AIUTO

    Buon giorno,
    Ieri, seguendo le vostre istruzioni ho collegato la stampante (Canon MP600) alla VS.
    Riesco a stampare da due PC ma non a scannerizzare foto e documenti.
    Il PC non riesce a comunicare con lo scanner.
    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo a chi vorrÃ* aiutarmi.
    Ugo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: PER FAVORE - AIUTO

    Temo che non supporti la funzione di scanner: la vodafone statio fa da ponte tra i driver sul tuo pc e la stampante, ma per farlo occorre che il protocollo di stampa sia riconosciuto dalla VS, e così è. Per l'acquisizione di immagini serve un altro tipo di protocollo, e la VS non lo supporta.
    Purtroppo questo rende vana la connessione che hai creato per la stampante.
    L'unica alternativa che hai è quella di collegare la tua Canon direttamente a uno dei due pc, e poi condividerla con l'altro computer attraverso la funzione di condivisione stampanti di Windows. Ma in questo modo se l'altro pc deve stampare dovrai per forza avere anche il pc con collegata la stampante acceso!

    (ps, credo che neppure Windows stesso riesca condividere la parte di scanner con gli altri computer nella rete! Esiste però un programmino che serve appunto a superare questo limite... si chiama "USB Over Ethernet" ma dovrebbe essere a pagamento. Proverò a cercare se ce ne è uno freeware).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ugobeccheroni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: PER FAVORE - AIUTO

    Grazie Galerio.
    Il mio problema è che, per motivi di spazio, non posso collegare la stampante direttamente
    ad uno dei due PC.
    (dovrei tenerla letteralmente in mezzo ai piedi).
    Avevo anche acquistato un adattatore della Digitus (Nano NAS Server for USB) per
    collegare la stampante ad una porta Ethernet della VS, ma non sono ancora
    riuscito a configurarlo e non posso dire se può essere una soluzione valida.
    Sono nelle tue mani.
    Ancora grazie.
    Ugo


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: PER FAVORE - AIUTO

    Con quel nas della digitus sei giÃ* sulla strada giusta, devi solo cercare di capire come farlo funzionare. Io ti volevo infatti consigliare un apparecchio simile, l'NSLU2, ma per farlo funzionare da server per la stampante e scanner dei saper usare Linux e configurarlo a dovere. In rete è pieno di guide (perché devi togliere il firmware ufficiale e metterci un Linux Debian o un "Unslung"). O più semplicemente trovare un altro print server che supporti anche le stampanti con scanner.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di ugobeccheroni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: PER FAVORE - AIUTO

    Ciao Galerio,
    Purtroppo non riesco a configurare il NAS della Digitus.
    Sembra (?) comunque che anche con questo arnese non si possa gestire
    lo scanner della stampante .
    Vero o falso, forse la soluzione da te suggerita di utilizzare un software
    è la più percorribile.
    Sono sempre nelle tue mani.
    Grazie
    Ugo


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: PER FAVORE - AIUTO

    Come ti ho detto o trovi un altro print server sicuramente compatibile con tutte le funzioni della tua stampante/scanner, o devi per forza usare la condivisione da uno dei due pc. Altre soluzioni non mi vengono in mente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •