Problema icona ADSL

Questa è una discussione su Problema icona ADSL all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Ciao a tutti! Avrei davvero un urgentissimo bisogno di rsolvere un problema che si è venuto a creare con la ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema icona ADSL

  1. #1
    Junior L'avatar di si_bor90
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema icona ADSL

    Ciao a tutti! Avrei davvero un urgentissimo bisogno di rsolvere un problema che si è venuto a creare con la Vodafone Station. Allora, inizialmente tutto funzionava alla perfezione (il contratto è partito da circa un paio di mesi, forse un po' di meno). Ad un certo punto abbiamo notato che non si accendeva più la seconda icona luminosa, quella denominata ADSL, tuttavia si accendeva l'icona della Internet Key, l'ultima icona luminosa. La connessione Internet funziona benissimo. Il problema è il seguente: abbiamo anche acquistato il notebook che la Vodafone offriva (ovviamente a pagamento) insieme al contratto. Ho staccato l'Internet Key dalla VS per inserirla nel portatile. Il programma di connessione è stato scaricato immediatamente e la connessione è partita... Tuttavia, la prima pagina che si apre quando cerco di connettermi a Internet mi dice che la linea ADSL è disattiva (vi ricordo che la seconda icona luminosa del VS, ADSL, continua ad essere spenta). Quindi, in questo modo, col portatile non riesco a navigare in Internet e, in più, non si riesce nemmeno più ad andare in Internet con i computer fissi, a meno che non si riattacchi la Internet Key alla VS. Ora, la linea fissa va benissimo con la Key attaccata, ma dal momento che presto avrò bisogno di connettermi a Internet fuori da casa, non posso farlo, dal momento che la Key no mi fa visualizare le pagine Internet, non facendomi connettere e, in più, staccando la Key, non ci si connette neanche in casa con i computer fissi. Abbiamo provato anche a chinamare il 190: ci hanno detto che avrebbero inoltrato la richiesta di errore: questo ci è stato detto dai 20 ai 30 giorni fa: ancora nessuna notizia. Vi prego, c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema icona ADSL

    Se la chiavetta si connete all'adsl se inserita nella VS allora deve farlo anche se la colleghi a un pc. Se ricevi la pagina di mancata connessione, non vorrei che in realtÃ* il tuo pc stia ancora cercando di connettersi non tramite la chiavetta, ma tramite la VS!!
    Ti consiglio quindi di provare a disabilitare il WiFi e riprovare a collegarti con la chiavetta. Per essere certo che non ti stai collegando alla Vodafone Station, scrivi nella barra di indirizzi del tuo browser http://192.168.1.1 così se ti entra nella pagina di configurazione del modem, allora potrai capire che qualcosa non va...
    Il software di connessione della Internet Key inoltre ti dice se ti sei collegato o meno, a te cosa dice?


    Per l'adsl via filo che non va con la Vodafone Station ti consiglio di fare le seguenti prove: scollega ogni apparecchio che hai collegato alle prese telefoniche. Collega la Vodafone station nella presa telefonica (controlla che il filo sia inserito bene nella VS e nella presa Phone 1). Quando colleghi la station a una presa telefonica, la spia adsl si accende a intermittenza, il che indica che sta cercando di connettersi. Se non vedi proprio che si accende, allora c'è qualcosa che blocca il segnale. Prova quindi a mettere un filtro ADSL nella presa telefonica e ricollegare la Station. Fai queste prove su ogni presa telefonica che hai in casa, a me è capitato che con una presa non funzionasse mentre con un'altra sì... la cosa è strana, ma tant'è. Ultima cosa, controlla il cavo telefonico stesso: potrebbe essere danneggiato, anche in modo invisibile, quindi prova a cambiarlo con un altro e rifare tutte le prove. Tra una prova e l'altra spegni e riaccendi la VS.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •