vodafon station bloccata a 800 kb

Questa è una discussione su vodafon station bloccata a 800 kb all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; ho da un mese la vs per i primi 20 giorni ha funzionato ma poi si è inchiodata per 3gg ...

Risultati da 1 a 5 di 5

vodafon station bloccata a 800 kb

  1. #1
    Junior L'avatar di sandren.bo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    vodafon station bloccata a 800 kb

    ho da un mese la vs per i primi 20 giorni ha funzionato ma poi si è inchiodata per 3gg al massimo andava a 20 kb, nel frattempo mi è arrivato il contratto cartaceo (che non ho firmato) poi è ripartita ma dopo aver letto questa pagina ho scoperto che il download è bloccato a 800 k mentre a me hanno offerto un contratto flat da 7,2 mb come posso risolverla? Ps: decine di chiamate al 190 ma tutti incompetenti…. help

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: vodafon station bloccata a 800 kb

    Ma 800k lo vedi dalla pagina di configurazione della vodafone station? Quella che si ha alla pagina 192.168.1.1? Se sì, allora è dovuto alla qualitÃ* della linea, prova a spegnere e riaccendere la Vodafone Station o anche solo staccare e riattaccare il cavo del telefono e così il modem proverÃ* a riconnettersi alla velocitÃ* massima consentita dalla linea, ma questo non significa che se non si connette a 7,2 mega sia la Vodafone a limitarti la banda, ma che è la tua linea ad avere problemi di interferenze e cattivo segnale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di sandren.bo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: vodafon station bloccata a 800 kb

    per la delucidazione, Si la pagina è quella, 192.168.1.1 proverò a sentire un po in giro per il paese se anche gli altri hanno problemi, penso di essere l'unico ad avere la vodafon, (tutti gli altri hanno telecom) è possibile che la lontananza dalla centrale possa influire? e in questo caso non ho speranze di cavarmela in altro modo??? in cittÃ* con la chiavetta va a scheggia ho fatto un test che mi dava 2,5mb , mentre a casa con il cavo e tutto non arriva quasi mai a 500 kb!
    E se i problemi sono di linea non potrò neppure recedere dal contratto?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: vodafon station bloccata a 800 kb

    La distanza con la centrale influisce sicuramente, anzi è uno dei principali problemi, però tieni conto che la Vodafone utilizza le linee Telecom, quindi sia con Telecom che Vodafone la distanza con la centrale sarÃ* la stessa e a questo punto conterÃ* la bontÃ* del modem: se è un buon modem riuscirÃ* ad agganciare una linea anche veloce, ma se non è di qualitÃ* (come la VS) allora difficilmente andrai più veloce.
    Però tieni conto che dalla centrale potrebbero anche aver cambiato qualche parametro che ti impedisce di andare a una velocitÃ* maggiore, quindi dovresti tentare e insistere perché controllino bene che la linea sia a posto (se dici che hai giÃ* beccato velocitÃ* superiori e poi di botto ti sei ritrovato così lento, credo proprio che ci sia da fare quache regolazione proprio in centrale).

    Purtroppo la linea è quella che è, la Vodafone non ti dÃ* i 7.2 mega, ma se la tua linea non ci arriva loro non lo accettano come scusa per scindere il contratto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di sandren.bo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: vodafon station bloccata a 800 kb

    ok ti farò sapere. aspetterò un decina di gg dall'invio del fax di reclamo poi tornerò a chiamarli esigendo quanto meno un controllo in centrale


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •