Duplice Problema

Questa è una discussione su Duplice Problema all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un duplice problema che sto avendo con il Wyplayer da quando me l'hanno consegnato 4 ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Duplice Problema

  1. #1
    Junior L'avatar di roby911
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Duplice Problema

    Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un duplice problema che sto avendo con il Wyplayer da quando me l'hanno consegnato 4 giorni fa.
    L'ho acquistato senza HD, che avevo acquistato precedentemente, samsung 1 TB HD103SI ecogreen.

    1) Problema:
    Ho montato l'HD, ho dato alimentazione ed è partita apparentemente la procedura di formattazione (luce verde lampeggiante 5', luce blu un minutino e luci tutte spente).
    Sul video del TV tutto ok, solo che provando tramite computer con windows XP professionale e WMP11 a scaricare file mi dice che non è possibile in quanto non c'è spazio.
    Effettivamente da Risorse del computer vedo il WyPlayer come HD da 512kb (si avete capito bene kilobyte) e WMP11 mi dice che non c'è spazio disponibile.
    Poichè l'HD era usato ho ipotizzati ci fossero partizioni strane che la formattazione del WyPlayer non è riuscita a correggere.
    Ho comprato uno scatolotto SATA per connetere l'HD al mio portatile ed ho bootstrappato con Ubuntu live e ho notato che mi riconosceva 2 partizioni JSF (una da 1 GB e una da 998 Gb).
    Ho provveduto a cancellare le 2 partizioni (con Gparted) e ho riinserito l'HD nel WyPlayer. Tenuto reset premuto per 20 e "pussa" secondi, ripartita la procedura di formattazione ... ma alla fien stesso risultato, vedo correttamente i menù a televisore, vedo le tre cartelle my video, my music, my foto su risorse Sistema del computer, ma l'HD risulta sempre di 512kbyte.
    A questo punto poichè perseverare è diabolico e ho fatto comprare a mio padre con un giorno di ritardo lo stesso player ... proverò l'HD da lui (che nè ha comprato uno da 500Gbyte nuovo ... che deve però ancora arrivargli).

    2) Problema
    Poichè via USB non riuscivo a vedere correttamente l'HD, mi sono detto ... provo a vedere se attraverso la rete wireless risolvo qualcosa ... vado nelle configurazioni di rete ...cambio da Ethernet a rete wireless ... ma non mi rileva nessuna della 15cina di reti che il portatile rileva ... meno che meno la mia che dista 3 metri dal Wyplayer.
    Inserisco i parametri manualmente, compresa la password ... tenta di connetersi, ma miseramente fallisce.

    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ... o sono l'unico "fortunato"?

    Grazie
    Roberto

    PS.: Scusate per la lunghezza del Post, ma non sapevo come meglio sintetizzare.
    Nel weekend farò delle prove con il Wyplayer arrivato ieri a mio padre (sperando sia colpa dell'HD) e ... vi farò sapere


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Duplice Problema

    Hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di roby911
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Duplice Problema

    Si. Il firmware è l'ultimo (giÃ* aggiornato di fabbrica). In più ho avuto modo di fare le prove anche sul Wyplayer di mio padre ... stessi identici risultati: Hard disk da 1 Terabyte (il mio, sempre lo stesso) riformattato da WyPlayer con capacitÃ* di soli 512Kbyte, e Wifi non riconosciuta e non funzionante anche se parametrata manualmente ed aggiungo (non provato sul mio Wyplayer) canali TV memorizzati correttamente a livello di scansione, ma nessuno visibile su TV (si vedono le informazioni del canale: l'EPG, il nome del canale, la durata del programma, ma non il canale vero e proprio) ed il lettore si blocca se si prova a cambiare il canale (luce blu fissa -necessitÃ* di reset).

    Insomma ho la sensazione di aver comprato e fatto comprare un "fermacarte".
    Anche se ritengo che due Wyplayer con gli stessi identici problemi sia una combinazione veramente improbabile.

    Sono al momento profondamente deluso ... mi auguro che sia un problema del mio Hard Disk e che la spiegazione sia che, per qualche strano motivo, dopo l'avvio il WyPlayer blocchi tutte le sue funzioni in caso di hard disk malfunzionante.

    La verifica la farò durante la prossima settimana quando mi arriverÃ* un Hard Disk nuovo di fabbrica da 500Gb (sempre Samsung ecogreen) che avevo ordinato per Wyplayer di mio padre.

    Spero di farmi vivo nei prossimi giorni ...più ottimista

    Roberto


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Duplice Problema

    Appunto, come dici tu due player con lo stesso identico problema sono improbabili, quindi insisti nel fare altre prove (col wifi prova anche a togliere la protezione, rendilo open giusto per fare un test).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di paoloschi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Duplice Problema

    Citazione Originariamente Scritto da roby911
    provando tramite computer con windows XP professionale e WMP11
    chi possiede il Wyplayer da lungo tempo saprÃ* riprendermi se sto per dire una cavolata:

    come avrai letto, il filesystem del disco nel player è JFS (journaling file system) e pertanto windows non 'sarebbe' in grado di montarlo in 'risorse del computer' laddove WMP col supporto Media Transfer Protocol permette invece di vedere da pc le sole 3 cartelle My Audio/Photo/Video e non tutte le parizioni del disco.....

    questo è stranoto ma ci sarebbe una novitÃ* che avevo letto in un forum francese e che ho potuto verificare personalmente: è passato da me un amico col portatile con su Windows 7 e posso dirti che effettivamente si riesce a leggere e scrivere sul volume Wyplayer anche da 'risorse del computer' spostando i file col filemanager di sistema senza bisogno di aprire WMP

    non che si vedano tutte le partizioni sul disco, ci sono sempre solo le 3 cartelle citate
    (inoltre abbiam visto che le registrazioni copiate in 'My video' (cioe i files .ts) non si vedono comunque sul pc...)

    in definitiva pare che in Seven il protocollo MTP venga gestito anche in 'risorse del computer', cosa che XP non farebbe
    non so poi se la cosa sia possibile solo col firmware inserito negli ultimi Wyplayer o anche con le versioni precedenti

    prego aggiungere dovute conferme o smentite in quanto, non possedendo io nessuna versione di windows, sono proprio il meno autorevole in materia


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Duplice Problema

    Si, è proprio come hai detto tu.
    Ti consiglio di provare a reinstallare Windows Media Player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Duplice Problema

    Ciao per quanto riguarda il wireless, anche io ho avuto lo stesso problema.
    Premetto che io lavoro sempre e solo con reti "aperte" senza chiavi di cifratura, e preferisco limitare l'accesso al router filtrando gli indirizzi MAC dei dispotivi che voglio connettere.
    Il Wyplayer qualche volta rileva le reti, altre volte non rileva nulla e l'unica soluzione è staccare la corrente, e se non basta un soft reset (premere per un secondo il tasto di reset).
    Ho inoltre notato che utilizzando una diffusione di tipo N (più precisamente il mio router è draft N) la mancata rilevazione sembra aumentare.
    Visto che il problema, perlomeno a me, si verificava periodicamente, specialmente dopo un lungo periodo di stand-by collegato all'alimentazione (es. una notte), mi sono rassegnato e sono passato al cavo ethernet che offre una stabilitÃ* e affidabilitÃ* maggiori.
    So che non è una soluzione accettabile, ma ero arrivato all'esasperazione.

    Per quanto riguarda invece l'HD da 512kb, è successo anche a me una volta durante uno dei miei numerosi test nella la mia lunga crociata post-acquisto del Wyplayer, ma ho risolto (quel problema) formattando e successivamente elimimando ogni partizione (semplicemente tramite l'utility di windows) e ridandolo in pasto al soprammobile francese che l'ha riformattato correttamente.
    Inoltre, non mi sembra che tu l'abbia scritto, ma se vai nei menù del wyplayer, nella sezione impostazioni, quanto spazio disponibile risulta da li?

    Purtroppo non posso certo dirti che si tratta di un prodotto ottimo. Anzi io l'ho trovato molto acerbo e, purtroppo, da tempo l'ho trasformato in un fermacarte, ripiegando su altre soluzioni.
    Sono sicuro che qualcuno potrebbe smentirmi, perchè magari si trova benissimo con la macchina, ma per me è sempre stato tutto un problema. Ad oggi lo uso solo quando nè il media player integrato nella TV samsung nè la ps3 riscono a leggere un file video per qualsiasi problema di compatibilitÃ* sul codec/formato audio.
    Una consolazione potrebbe essere che tu l'hai pagato 99€ e la maggior parte di noi 250€/300€

    Tienici informati comunque!


    Nicola


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •