Wyplayer e hard disk da 2,5"

Questa è una discussione su Wyplayer e hard disk da 2,5" all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Ciao ragazzi, proseguo qua quanto ho scritto nei commenti alla bella recensione del wyplayer. SIntetizzando il discorso, sto cercando di ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Wyplayer e hard disk da 2,5"

  1. #1
    Junior L'avatar di Luca MAn
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Wyplayer e hard disk da 2,5"

    Ciao ragazzi,
    proseguo qua quanto ho scritto nei commenti alla bella recensione del wyplayer.

    SIntetizzando il discorso, sto cercando di mettere un hard disk da 2,5" nel wyplayer... Purtroppo la cosa non funziona, non inizia a formattarmelo.... anche tenendo premuto il pulsante di reset per 30 secondi e più non succede nulla. Appaiono i led verde e rosso lampeggianti (cosa che non è nemmeno descritta nel manuale).

    Mi hanno consiglieto di fare un clonazione di un disco da 3,5" e poi portare l'immagine in quello da 2,5". Questa procedura non l'ho ancora fatta per mancanza di tempo ma sinceramente dubito possa funzionare...

    Qualche suggerimento? Qualche anima pia non potrebbe provare col suo wyplayer?

    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    In teoria non dovrebbero esserci restrizioni con l'utilizzo di un disco da 2,5". Se ne avessi uno farei io la prova... ma visto che tu ce l'hai, fare una clonazione non dovrebbe essere difficile (i due dischi devono essere di grandezza identica però dato che il Wyplayer utilizza filesystem criptati e usa il filesystem JFS nella partizione non criptata... che programmi di cloning potrebbero non riconoscere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Luca MAn
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    Secondo me in qualche modo riesce a capire tremite il firmware dell'hard disk che non è un modello da 3,5".

    Ammesso che non uso linux, quindi non ho idea di come un programma su windows riesca a riconoscere un disco partizionato jsf e lo cloni pure....

    Mi sa che l'unica soluzione che ho è tirar fuori l'hard disk e metterlo su quegli involucri insonorizzati come questo...

    http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=3335


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    Citazione Originariamente Scritto da Luca MAn
    Secondo me in qualche modo riesce a capire tremite il firmware dell'hard disk che non è un modello da 3,5".

    Ammesso che non uso linux, quindi non ho idea di come un programma su windows riesca a riconoscere un disco partizionato jsf e lo cloni pure....

    Mi sa che l'unica soluzione che ho è tirar fuori l'hard disk e metterlo su quegli involucri insonorizzati come questo...

    http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=3335
    Non sono sicuro che ti garantisca l'assoluto silenzio, e comunque dovresti tenerlo esterno al Wyplayer in quanto è un vano da 5,25". Dovresti quindi far uscire i cavi sata e power... Hai provato a mettere dei feltrini, quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie, o dei pezzetti di silicone in modo da disaccoppiare completamente il disco dal cassettino metallico?

    Comunque i programmi che si occupano di clonare i dischi funzionano bene anche sotto windows, e son loro a occuparsi di partizioni linux e non. Il fatto che tu usi Windows non fa differenza, non è Windows a occuparsene, ma il programma di cloning!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Luca MAn
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    infatti hai ragione, ho clonato perfettamente il disco ma niente, non va..... ciò avvalora ancora di più la mia tesi di una restrizione hardware.

    Per esempio ho provato a montare un hard disk western digital raptor da 32giga (3,5" e 10.000 rpm) e non lo legge... In qualche modo secondo me riesci a capire quali sono i dischi con specifiche che non gli piacciono (infatti sul sito loro parlano chiaramente di dischi sata da 7200 rpm).

    A questo punto credo che quanto suggerito dalla recenssione (cioè di comprare un disco da 5400 rpm) non sia corretto.

    Proverò coi feltrini come dici tu ma il rumore che mi da fastidio è il semplice girare dell'hard disk no le vibrazione.... cmq tentar non nuoce....


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    Se nella recensione ho scritto che vanno bene i dischi da 5400 rpm non è perché me lo sono inventato, non avrebbe senso e perderei di credibilitÃ*: ho testato due dischi differenti (appunto un samsung ecogreen e un western digital greenpower) entrambi da 5400 rpm e 1 TB e funzionano perfettamente (oltre ad essere più silenziosi di un normale disco da 7200rpm).

    Che ci siano delle incompatibilitÃ* con alcuni dischi è una cosa plausibile. Ora con i tuoi tentativi sappiamo che ne i raptor ne i dischi da 2,5" funzionano (puoi dirci quale disco da 2,5" hai provato? Magari ci sono altre marche e modelli che invece funzionano, almeno così possiamo giÃ* escludere il tuo modello).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Luca MAn
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer e hard disk da 2,5"

    Non volevo mettere in dubbio la tua professionalitÃ* (a dire il vero non avevo nemmeno pensato che avessi scritto tu la recensione).

    Il mio hard disk da 2,5 è un western digital ma non ricordo il modello (funziona tranquillamente con il popcorn hour).


    PS: hai idea per caso di un buon NAS compatibile con il Wyplayer? So bene che tutti quelli unpnp vanno bene ma vorrei sapere l'esperienza diretta di qualcuno

    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •