WYPLAYER non formatta hd

Questa è una discussione su WYPLAYER non formatta hd all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; ciao a tutti, è la prima volta che uso un forum, sono inesperto e quindi chiedo scusa in anticipo della ...

Risultati da 1 a 7 di 7

WYPLAYER non formatta hd

  1. #1
    Junior L'avatar di prifa60
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    WYPLAYER non formatta hd

    ciao a tutti,
    è la prima volta che uso un forum, sono inesperto e quindi chiedo scusa in anticipo della mia ignoranza in materia.
    ho acquistato da poco un wyplayer, senza hd. ho quindi acquistato un hd da 1,5 TB (western digital) ma non riesco a formattarlo: accendendo compare la luce blu, poi premo il tasto di reset fino a quando non comincia la formattazione (luce verde), ma quando termina continua a dare le tre luci intermittenti...
    ho anche verificato che il fw è l'ultima versione aggiornata disponibile sul sito wyplayer.
    aggiungo anche che l'hd in questione, formattato da pc, funziona perfettamente
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie 1000

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    Prova da pc a eliminare tutte le partizioni (ci sono programmi gratuiti per farlo come Active@ Partition Manager (cerca PartManFree) e poi riprova tenendo premuto il pulsante di reset per 20 secondi e più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    Spero tu riesca a farlo funzionare coi consigli di Galerio! Io ho avuto il tuo stesso problema... per me l'unica soluzione è stata l'invio del wyplayer in assistenza in Francia a mie spese, ma prima di farlo magari prova ad utilizzare, se ti è possibile, un altro hard disk, opportunamente spartizionato, in modo che possiamo escludere che si tratti di un problema di incompatibilitÃ* fra HDD e Player, a volte è successo.

    Un ulteriore modo per eliminare tutte le partizioni è presente anche in windows XP è sufficiente fare in questo modo:

    Start --> Esegui --> digita "compmgmt.msc" senza virgolette e premi Invio.

    Sotto "Archiviazione" scegli "Gestione Disco".
    Qui individua l'hard disk e su tutti i settori presenti clikka col destro e premi "elimina partizione" finchè tutta l'unitÃ* non diventa grigio/nera e appare la scritta "non allocato".


    Per quanto riguarda il tuo primo post, tranquillo, vai alla grande !


    Nicola


  4. #4
    Junior L'avatar di prifa60
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    ringrazio per le risposte solerti!

    ho giÃ* provato ad eliminare le partizioni dall'hd, usando però gli "strumenti di amministrazione -> archiviazione -> gestione disco" di vista (spero stasera stessa di poter provare il sw consigliato da Galerio, come ulteriore test): poi tasto reset fino a luce verde per il format, come da istruzioni sul sito wyplayer; proverò anche a tenerlo premuto più a lungo....
    Aggiungo che attulamente sto usando, come soluzione tampone, un hd MAXTOR da 750 GB, e tutto funziona bene
    quindi potrebbe essere effettivamente un problema di incompatibilitÃ* con WD?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    Dovrebbe essere compatibile perché altri hanno usato quel disco con successo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    Citazione Originariamente Scritto da prifa60
    ciao a tutti,
    ho acquistato da poco un wyplayer, senza hd. ho quindi acquistato un hd da 1,5 TB (western digital) ma non riesco a formattarlo: accendendo compare la luce blu, poi premo il tasto di reset fino a quando non comincia la formattazione (luce verde), ma quando termina continua a dare le tre luci intermittenti...
    grazie 1000
    Io uso un WD15EADS (è il tuo?) e funziona.
    A volte però, se stacco la corrente, quando riparte si accende la luce blu e, dopo pochi secondi, cominciano a lampeggiare tutte e tre le luci assieme. A quel punto è sufficiente un click sul reset e lo Zoltart parte. Quindi prova a dargli un reset, quando comincia a lampeggiare.

    Io ho uno Zoltar, ma sto utilizzando il firmware del WyPlayer e quindi dovrebbe essere assolutamente identico al tuo.

    Lorenzo


  7. #7
    Junior L'avatar di prifa60
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: WYPLAYER non formatta hd

    ecco l'aggiornamento
    ho usato Active@ Partition Manager come suggerito da Galerio per eliminare tutte le partizioni ed ho tenuto premuto il pulsante reset per un bel pò, ma senza risultati: continuava a lampeggiare con le tre luci alla fine del format
    ho quindi provato quanto suggerito da l.ansaloni (anche il mio hd è un WD15EADS) e, miracolo della tecnologia: HA FUNZIONATO!
    ho provato altre 3-4 volte a spegnere e riaccendere e tutte le volte mi ha ridato il problema delle tre luci lampeggianti lentamente, che si è risolto sempre con il reset (tasto premuto fino alle tre luci lampeggianti velocemente).
    A questo punto il problema in se sarebbe risolto, se non fosse per la scomoditÃ* ed il tempo che ci mette: ho preso 'sto disco multimediale per la famiglia, e se devo costringere figli e moglie a questa "operativa" tutte le volte che lo vogliono usare in mia assenza rischio di essere messo alla porta con il wyplayer!!
    (giusto per chiarire: ho la presa con l'interruttore al blocco tv, che spengo per "educare" i figli al rispetto della natura ecc. ecc., e non è che mi piaccia l'idea di lasciarla sempre accesa...). In oltre mi rimane sempre il dubbio: e se poi il "trucco" dovesse smettere di funzionare? rischio di perdere i dati nell'hd, visto che il fs è proprietario? (di solito faccio il bck, per avere due copie, soprattutto delle cose personali, ma succede di rimandare, e di rimanere con una sola copia per un pò)
    Quindi approfitto ancora della vostra cortesia per fare un paio di domandine:
    - Non si può segnalare il bug alla casa madre, per vedere se lo mettono a posto, magari nella prossima release di fw? io il francese non lo conosco, e con l'inglese non è che me a cavi un granchè...
    - la soluzione potrebbe essere cambiare marca/modello di hd: conoscete qualche modello da 1,5 TB "certificato" e/o provato da qualcuno che potrei usare? (mi gira un pò doverne comprare un altro, ma se risolve...)

    altri suggerimenti?
    grazie ancora a tutti!!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •