Info acquisto Xtreamer Prodigy

Questa è una discussione su Info acquisto Xtreamer Prodigy all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Salve ragazzi, dopo l'esperienza negativa con il BT3500B sto girovagando un po' per trovare un sostituto e vedendo il prodigy ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Info acquisto Xtreamer Prodigy

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Salve ragazzi,
    dopo l'esperienza negativa con il BT3500B sto girovagando un po' per trovare un sostituto e vedendo il prodigy mi accorgo che e' completo almeno quanto prometteva il BT summenzionato.

    Ora vedendo sul sito della Xtreamer mi sembra di capire che ora i Prodigy si dividono in Silver e Black, sostanzialmente quali sono le differenze?

    Inoltre, qualcuno li ha provati? Ho visto che montano il Realtek 1186, che e' lo stesso del mio precedente e sfortunato player, non vorrei trovarmi con gli stessi problemi soprattutto nella gestione del HD interno che mi ha fatto tanto penare.
    Ci sono prove "sul campo"?

    Inoltre, mi sapete indicare anche qualche negozio dove eventualmente acquistare? Sul sito della Xtreamer c'e' solo la spedizione da Honk Hong che oltre ad essere onerosa ti mette anche a rischio di tasse e balzelli doganali vari.

    Mi stavo orientando su un 4geek Medley 3 EVO ma poi ho letto dei problemi con l'HDMI e alcune tv Panasonic plasma (che io possiedo) e non vorrei incappare in un'altra odissea, quindi se questo Prodigy fa quello che promette mi sembra la soluzione ideale.

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Ciao @MarcosJ,
    premetto che ho uno IAMM NTR83 e per l'utilizzo che ne faccio (visione DVBT, player MP3, player video AVI e Internet TV) mi sto trovando bene. Anche lui ha i suoi problemini in particolare con le registrazioni da DVBT che a volte partono a volte no e la ventola che per me è rumorosa, ma per il resto non ho mai avuto crash improvvisi o problemi particolari durante la visione di un film/TV.

    Sto comunque tenendo d'occhio anche io questo Prodigy Black per un eventuale acquisto futuro in quanto mi sembra il più promettente tra i prodotti ora sul mercato.
    La versione Black ha solamente il ricevitore DVBT dual tuner in più rispetto al Silver, entrambe integrano il wireless. Esiste poi la versione base che non ha nè DVBT nè wireless (si chiama Prodigy e basta).
    Xtreamer è una marca taiwanese che produce questi dispositivi da diversi anni e vedendo questi demo (Xtreamer.Net - Prodigy with Android - Demo Videos) si capisce che stanno puntando molto su questo prodotto ed hanno anche un discreto centro di sviluppo SW. Si vede anche che iniziano a curare in maniera attenta la parte di design di prodotto.
    Inoltre questo brand ha una vasta community di utilizzatori e sviluppatori indipendenti che attraverso il forum Official Xtreamer Forums si scambiano consigli, firmware mod e plug-in che aggiungono nuove caratteristiche a quelle di base. Se sei un po' smanettore questo forum vale oro !!

    Purtroppo però credo che questo specifico prodotto potrebbe avere dei problemi legati al fatto che è appena stato commercializzato e come molti prodotti nuovi abbia bisogno di almeno 6-8 mesi per avere un FW stabile e per correggere eventuali problemi dal punto di vista meccanico o hardware.

    La possibilitÃ* di utilizzare Android credo sia una mossa puramente commerciale in quanto il chipset non è tra quelli 100% compatibili con Android (che è ottimizzato per core ARM e non per core MIPS), quindi non tutte le applicazioni del market funzioneranno o se funzioneranno potrebbero avere limitazioni notevoli (vedi accelerazione grafica, full screen, etc.).
    Forse bisognerÃ* aspettare che ci sia un porting della versione 4.0 di Android per sfruttare meglio tale OS o addirittura 5.0.

    In definitiva la scelta è ardua: acquistare un prodotto "vecchio" ma stabile da subito (ma non ti aspettare 0 difetti) o un prodotto nuovo con qualche instabilitÃ* nei primi mesi ma con potenzialitÃ* future che il prodotto vecchio non avrÃ* mai ?

    Mumble mumble... per fortuna il mio vecchio IAMM sta ancora tenendo botta....

    PS: Il Black lo puoi acquistare in europa da O2MEDIA | HDD Media Player MKV H264 | HDTV Combo PVR Receiver | Xtreamer, Popcorn Hour, Nexus HD, Dune HDI, AZbox a 229€ senza disco interno.

    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    E' prodotto sicuramente "piu' avanti" del BT ma non privo di problemucci a cui gli sviluppatori di Xtreamer sono comunque molto attenti. Puoi dare un'occhiara al loro nutrito forum.
    I particolari costruttivi sembrano molto buoni (anche il telecomando sembrerebbe retroilluminato); il design sopraelevato è per aiutare la dissipazione passiva (è fanless) e puo' montare HDD fino a 3 Tera.

    Per me è una grande tentazione... anche perchè hannno sviluppato delle app dedicate all'nterazione con i Synology (che è proprio un serverino che ho).
    Pero' fino a quando lo IAMM NTR83 non si fonde, devo aspettare... altrimenti qui mi accusano di aver acquistato un altro dei miei strumenti inutili :-)

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-February-2012 alle 01:29 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Grazie per le risposte

    Beh, logicamente acquistando un prodotto nuovo non pretenderei che fosse esente da problemi, soprattutto per la parte Android mi aspetterei logicamente problemi con diverse apps. Il mio unico "dubbio" e' nel fatto che il precedente lettore con 1186 (il BT3550B) soffre del problema di gestione del disco interno (problema riscontrato anche dagli altri utilizzatori) che "a random" pre non indicizzare/gestire/agire sui files presenti nell'hard disk. Quindi mi piacerebbe conoscere qualche esperienza diretta con il Prodigy per sapere se questo problema non e' presente e quindi additarlo piu' come un problema "meccanico" del BT3550B

    Quindi ponendo l'attenzione ancora sull'Xtreamer: Il Prodigy "normale" quindi e' lo stesso identico prodotto del Silver e del Black solo senza DVB-T e Wireless? Perche' visto che non mi serve nessuno dei due potrei risparmiare qualcosina e prendere il normale, o e' comunque "piu' vecchio" come manifattura?

    Sul sito di o2media per esempio vedo questi due:Xtreamer Prodigy Black Comprar Precios Ofertas venta Xtreamer Prodigy Black Tienda Online Xtreamer che e' il black cosi' come anche sul sito Xtreamer,
    e questo: Xtreamer Prodigy Comprar Precios Ofertas venta Xtreamer Prodigy Tienda Online Xtreamer che sembra il prodigy normale, ma dalla descrizione per esempio vedo "optional DVB-T and Web Browser" che non capisco precisamente cosa vuol dire visto che poi dalle immagini non vedo il connettore per l'antenna terrestre, cosi' come vedendo questa pagina: Xtreamer Prodigy Announcement! si parla di DVB-T e Web browser, pero' nella foto il connettore antenna non c'e' e si parla di "futuro upgrade per android" e quindi per utilizzare anche un web browser, quindi temo che il Prodigy "normale" non abbia manco Android e quindi la possibilita' di usare un browser.

    C'e' qualcosa che non capisco io?


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    E' più o meno la stessa cosa che c'è nel BT3550.
    D'altronde parliamo di un hardware simile (RTD1186 e Android)
    Ci sono due fori (IN/OUT) per l'antenna come se fosse previsto un futuro possibile upgrade della scheda sintonizzatore TV.
    Altro cosa identica. La tastierina Wifi. E' la stessa del BT3550.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Si infatti, visto il chipset uguale e il fatto che sono entrambi player android il mio timore e' che il problema dell'hard disk interno di cui soffre il BT fosse presente anche sull'Xtreamer, pero' leggendo qui e la pare non essere cosi', quindi probabile sia un problema "meccanico" del BT che, anche solo a guardarlo e toccarlo, come manifattura, sembra comunque essere inferiore al Prodigy.

    Quindi praticamente mi confermate che il Prodigy "normale" dal black differenzia solo per il wireless integrato e il DVB-T? perche' non avendo bisogno di queste due cose andrei su quello.
    Tutto il resto e' uguale? (BitTorrent, browser, android)

    Inoltre, una curiosita': avendo io il TV con HDMI 1.3 non ci sono problemi visto che il player ha l'uscita HDMI 1.4?


  7. #7

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Pardon ero sovrappensiero ed ho scritto 1.3, il TV dovrebbe essere addirittura 1.1 (e' di qualche anno fa), comunque dalla tua risposta credo non ci siano problemi.

    Sulla qualita' di costruzione del BT3550B: indubbiamente ci sono altri prodotti che sono nettamente sotto e non definisco il BT di "cattiva costruzione", il case in generale non e' affatto male, solo che il cassettino dell'HD e la modalita' di connessione di quest'ultimo non e' che mi hanno entusiasmato e la dissipazione del calore (la ventolina) per i miei gusti e' un po' troppo rumorosa e crea vibrazioni che nella mia parete attrezzata, con l'effetto "vuoto" del mobile era un po' fastidiosa (ci tengo a dire che sono un rompic... sul rumore ), mentre il Prodigy sembra in linea generale "piu' solido" e la dissipazione fanless per me e' proprio l'ideale


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    E questo indicazione "mi sembra" che va verificata (con l'uso).

    Io ho verificat o ti garantisco che le ventoline fanno più o meno tutte le stesso rumore (4geek/o2Media/BlueTimes). Sono piccole e devono girare ad una discreta velocitÃ*.

    Diffido dei sistemi fanless soprattutto se abbinati a processori "bollentI" come il RTD1186.

    Il case del BT3550 è in metallo e la dissipazione è sicuramente molto meglio di altri mediabox con case in plastica e mainboard sottosopra che ovviamente intrappola il calore.

    Tutto è migliorabile, ma ti garantisco che vorrei avere sempre un case come quello dei BlueTimes.

    Idem per l'aggancio dell'hd (secondo me ottimo - rispetto ad altri).

    Credo che il tuo problema potrebbe essere stata una unitÃ* difettosa o problemi di compatibilitÃ* con l'hd.


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Info acquisto Xtreamer Prodigy

    Citazione Originariamente Scritto da MarcosJ Visualizza Messaggio

    Quindi praticamente mi confermate che il Prodigy "normale" dal black differenzia solo per il wireless integrato e il DVB-T? perche' non avendo bisogno di queste due cose andrei su quello.
    Tutto il resto e' uguale? (BitTorrent, browser, android)
    Quando è stato presentato veniva proposto con WiFi integrato. Prima di essere immesso sul mercato, quelli di Xtreamer hannno dichiarato di essersi accorti di un problema di incopatibilitÃ* del driver del dispositivo wifi integrato che avevano progettato di usare. La prima versione uscita dunque non aveva piu' il WiFi integrato ma un dongle USB, che è rismasto come accessorio. Xtreamer ha dichiarato che sarebbe stato prodotto come accessorio anche un DVB-T USB ed infatti il telecomando sin da prima ancora dell'uscita del DVB-T USB portava giÃ* il tasto REC.

    Risolto il discorso driver, la seconda uscita aveva effettivamente il WiFi integrato (e questa corrisponde alla Silver).

    La terza sfornata, questa volta rispettando i tempi promessi, è stata quella del black con il DVB-T integrato.

    Le tre versioni dunque corrispondono sì a feature aggiuntive , ma anche a momenti successivi. Non è difficile che in questo percorso ci siano stati miglioramenti HW, anche se la sostanza non penso che sia eventualemnte cambiata di molto, anche perche' sembrano prestate sempre molta attenzione. Per esempio, leggevo da qualche parte, che il design attento, sia esterno che interno (con layout dei componenti attento e con uso di dissipatori abbondanti), è proprio quello che consente il fanless.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •