Streaming via rete

Questa è una discussione su Streaming via rete all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Ciao a tutti, ho da poco acquistato lo zoltar e ho delle domande da porvi: premetto che ho seguito la ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Streaming via rete

  1. #1
    Junior L'avatar di marock70
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Streaming via rete

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato lo zoltar e ho delle domande da porvi: premetto che ho seguito la procedura per il modding del firmware per abilitare samba, ftp etc. ora però vorrei capire come visulizzare i file sul mio pc (Windows 7 Home Premium) via samba. Ho visto ad esempio che nella cartella My video appare l'etichetta @samba@ ma non mi trova nessun server su cui collegarmi, c'è qualche file da modificare per inserire l'indirizzo ip del mio pc? Devo inserire il workgroup da qualche parte? Premetto che utilizzo da anni una xbox softmodded per lo streaming video sul pc via samba e funziona tutto perfettamente. Tramite samba (se dovesse funzionare) sarebbe possibile rinominare i file sul pc? (ovviamente avendo i permessi correttamente settati)

    Altra domanda: al momento per lo streaming sto utilizzando tversity e dallo zoltar funziona quasi tutto bene tranne il fatto che se premo stop e voglio riprendere il video dal punto stoppato questo non funziona è normale? Altro problemino è che ogni tanto durante lo streaming con tversity il video si interrompe e parte il video seguente. Avete dei suggerimenti per questi problemi?

    Grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Streaming via rete

    Non ho ben capito se vuoi vedere i files da pc o da zoltar...
    Da pc devi aprire Gestione risorse e scrivere \\ip-dello-zoltar
    Da zoltar dovresti vedere i files condivisi dai pc attraverso le cartelle @samba@, ma a me non hanno mai funzionato, forse c'è qualche problema di incompatibilitÃ* con windows 7.

    Comunque tramite telnet e il comando "extras" controlla quali servizi sono abilitati: ce n'è uno per il samba come server e uno per il samba come client (che è quello che ti fa accedere ai files condivisi sui pc della rete).

    Con tversity è normale che non riprenda un video da dove lo hai stoppato, purtroppo lo zoltartv non salva le posizioni interrotte con i file riprodotti dal protocollo upnp av. Mentre l'interruzione di un video e con l'avvio del file seguente non mi è mai capitato... non so perché lo faccia.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di marock70
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming via rete

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non ho ben capito se vuoi vedere i files da pc o da zoltar...
    Da pc devi aprire Gestione risorse e scrivere \\ip-dello-zoltar
    Da zoltar dovresti vedere i files condivisi dai pc attraverso le cartelle @samba@, ma a me non hanno mai funzionato, forse c'è qualche problema di incompatibilitÃ* con windows 7.

    Comunque tramite telnet e il comando "extras" controlla quali servizi sono abilitati: ce n'è uno per il samba come server e uno per il samba come client (che è quello che ti fa accedere ai files condivisi sui pc della rete).

    Con tversity è normale che non riprenda un video da dove lo hai stoppato, purtroppo lo zoltartv non salva le posizioni interrotte con i file riprodotti dal protocollo upnp av. Mentre l'interruzione di un video e con l'avvio del file seguente non mi è mai capitato... non so perché lo faccia.

    Ciao Galerio, grazie per le risposte. Sì la mia necessitÃ* è di vedere i file dallo zoltar...infatti credo anche io che ci siano problemi di incompatibilitÃ* con win7. I servizi intallati sono tutti attivi, da pc allo zoltar riesco ad accedere senza problemi. Ok per il momento ti ringrazio, proverò a smanettarci un po', mi confermi che con l'accesso al telnet posso accedere tranquillamente alla partizione linux dello zoltar per poter fare le modifiche senza dover staccare l'hd vero?

    Ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Streaming via rete

    Si, puoi, magari dai il comando mount per vedere se c'è qualche filesystem o directory con accesso read-only.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •