vodafone station problemi con il firewall

Questa è una discussione su vodafone station problemi con il firewall all'interno del forum ADSL, nella categoria Internet; Ciao! Cosa posso fare per attivare un firewall con vodafone station? Ho provato ad installarlo sul Pc ma il router ...

Risultati da 1 a 3 di 3

vodafone station problemi con il firewall

  1. #1
    Junior L'avatar di heinz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    vodafone station problemi con il firewall

    Ciao! Cosa posso fare per attivare un firewall con vodafone station? Ho provato ad installarlo sul Pc ma il router non permette di connettermi in rete anche che nelle sue opzioni il firewall e disattivo? Nel frattempo utilizzo quello del router...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: vodafone station

    Ciao, ti prego, rileggi cosa hai scritto e correggi un po' le frasi perché non si capisce nulla di quello che stai chiedendo. E anche come da regolamento, il titolo deve essere descrittivo... l'ho giÃ* corretto io comunque.

    Io dico sempre a chi non è esperto e non sa cosa sia e soprattutto non sa a cosa serva veramente un firewall di disattivarlo e non usarlo del tutto. Quindi, per prima cosa, disattiva ogni firewall che hai, sia della vodafone station che del tuo computer e poi, se proprio vuoi, attivane uno solo a tua scelta: se attivando quello della Vodafone Station non riesci a navigare o a fare quello che vuoi, allora disattivalo e attiva quello software del tuo computer. Averne due contemporaneamente attivi non serve a niente, rischi solo di incasinarti la vita per nulla (a meno che tu non custodisca sul computer dei dati importantissimi, ad esempio i codici segreti di migliaia di carte di credito.... ma dubito che sia così, non useresti la vodafone station ).

    Il firewall sulla Vodafone Station può essere utile se hai molti pc che si collegano e non vuoi impostare un firewall software su ognuno di loro.

    Ma se è il firewall software a darti problemi, disattiva quello della Vodafone Station e ... beh, qui il problema non è più del router ma di come hai impostato il software. Generalmente i software firewall una volta installati funzionano giÃ* perfettamente perché sono preconfigurati. Ti consiglio di disintallare quello che hai (a proposito, come si chiama?) e riprovare da capo o installandone uno differente (io ti consiglio la suite di Comodo Firewall & Antivirus Software Suite - Internet Security | Comodo o anche il solo firewall Comodo Firewall Software Download | Free Computer Protection)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di heinz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: vodafone station problemi con il firewall

    Grazie per il consiglio! Il firewall utilizzato è "Comodo", riprovo ad installarlo.. Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •