problemi con BT3549HD

Questa è una discussione su problemi con BT3549HD all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, sono nuovo del forum. Ho comprato il BT3549HD con firmware agosto 2011 da una settimana e ho riscontrato alcuni ...

Risultati da 1 a 9 di 9

problemi con BT3549HD

  1. #1
    Junior L'avatar di pippo12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    problemi con BT3549HD

    Salve, sono nuovo del forum.
    Ho comprato il BT3549HD con firmware agosto 2011 da una settimana e ho riscontrato alcuni problemini.
    La connessione ad internet funziona per alcuni minuti poi si interrompe e per farla funzionare bisogna riavviare il dispositivo,
    infatti se provo a connettermi attraverso Neighbor si apre la schermata del programma ma non si vede l' hard disk.
    Attraverso la rete wi-fi posso vedere l'hard disk da tutti i PC, sia MAC e XP, ma non i pc con Seven.
    Ho provato a fare quello che si scrive nei vari post ma senza risultato.
    Nella rete ci sono parecchi dispositivi(pc e smartphone) e l'unico che dÃ* questi problemi è il BT3549HD.
    Router settato con DHCP attivo.
    Per cortesia qualcuno mi può dare qualche consiglio?
    Ve ne sarei grato.
    Grazie.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di pippo12; 21-May-2012 alle 10:33 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    Per una maggiore stabilita dei prodotti come il emdiabox che usa il BitTorrent è meglio usare un IP statico e non DHCP.
    E' probabile che tu abbia quaklche problema nella conenssione Wifi (penna USB).

    Indica per favore la versione firmware del BT3549HD.

    Le indicazioni per la condivisione in Seven delle cartelle sono state indicate e funzionano.
    Se qualcosa non funziona è probabile che vi sia qualcosa nelle impostazioni del pc di non corretto.


  3. #3
    Junior L'avatar di pippo12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    Prima di tutto voglio ringraziare per la pronta risposta.
    Mi pareva di aver capito che la connessione wi-fi funzionasse solo con IP dinamico e così ho attivato il DHCP.
    La versione del firmware è "BL Aug 25 2011 (26)".
    I pc con Seven sono due ed entrambi hanno lo stesso problema, anche seguendo i consigli dei vari post.
    Ma la cosa strana è che il primo giorno funzionavano entrambi,
    anche la connessione ad Internet del mediabox ha funzionato il primo giorno normalmente poi basta.
    E' possibile resettare il mediabox, a parte "ripristina predefiniti" dal menù sistema?
    Grazie.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    Il reset del mediabox si fa ricaricando il firmware in modalitÃ* forzata.

    Il Wifi funziona solo in DHCP (no IP statico). Quindi il torrent (che richiede il port forwarding) non funzionerÃ* mai bene in Wifi.

    Se il mediabox il primo giorno funzionava vuol dire che o nel mediabox o più probabilmente nel pc è cambiato qualcosa.


  5. #5
    Junior L'avatar di pippo12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    Oggi ho fatto un aggiornamento firmware forzato per resettare il media box.
    Al riavvio, dopo averlo configurato, ha ricominciato a funzionare normalmente per circa un'ora, poi da solo si è disconnesso e tutto come prima.
    Comincio a pensare di non aver fatto un bell'affare .....
    Ho anche provato con un'altro router, stessi problemi.
    Quando avrò tempo farò qualche altra prova.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    E' possibile che il problema sia la chiavetta Wifi.
    Io a a causa della scarsa stabilitÃ*/sensibilitÃ* del segnale Wifi con la chiavetta ho sostituito la stessa con un repetar Digicom REW300.
    La maggior paret delle chiavette USB Wifi (chipset RTL8191SE) vendute con i mediabox o disponibili come opzione non brillano per stabilitÃ* del segnale.
    Il problema potrebbe anche essere causato da qualche interfernza cin un altra rete Wifi che distruba (quando riavvi la chiavetta USB Wifi magari usa un canale diverso risptto al precedente).

    Cambia per favore il titolo in qualcosa tipo "BT3549HD - StabilitÃ* segnale Wifi". Il titolo attuale è troppo generico.


  7. #7
    Junior L'avatar di alfioestop
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    BT3549HD, RTD1283, Firmmware 25/08/2011.

    Scusa Bovirus, colgo l'occasione ...... la mia chiavetta USB è arrivata malconcia, e poi inesorabilmente si è rotta (fisiciamente spezzata in due....).
    Mi confermi che si può usare un'altra chiavetta come da te indicato, cioè la Digicom REW 300.
    Grazie


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di alfioestop
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi con BT3549HD

    Si scusa ovvio. Grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •