Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo a rompervi le scatole con le mie richieste di consigli e opinioni.

Premessa
Non sono un audiofilo o esperto del suono che dir si voglia, attualmente mi accontento delle casse del mio televisore 37" plasma Panasonic er i film vÃ* anche discretamente bene, il virtul surround non è male e certe volte sembra di sentire qualche suono provenire da dietro (niente a che vedere con un sistema HT 5.1 si intende) inoltre ([b][non ridete/B]) ascolto anche la musica, con tutti i limiti del sistema.

Per motivi di spazio e moglie sono alla ricerca di un buon sistema audio 2.1 da collocare in soggiorno,
a cui collegare il mio hard-disk multimediale Extreamer, la mia xbox360 e la mia tv plasma 37" Panasonic e migliorare l'ascolto degli effetti dei film e ascoltare decentemente un pò di musica (stò sistemando lo scantinato per creare una taverna dove posizionare un vecchio impianto stereo pioneer di mia moglie con tanto di amplificatore
e casse in legno adeguate.

Esteticamente mi piacciono le soundbar, la collocherei nel mobile che sorregge il televisore, anche per facilitarmi il collegamento con le fonti sonore.
Le mie fonti sonore sono un hdd multimediale Xtreamer dotato sia di uscita ottica che HDMI, una XBOX360 anchessa con ottico e HDMI, mentre il televisore ha 2 ingressi Hdmi e una uscita audio analogica.
Mi sono letto un pò di recensioni su internet e anche su questo forum, mi sono fatto un giro in vari negozi cercando di spiegare le mie esigenze ai commessi che ho incontrato (qualcuno di questi lo pagano per fare "arredamento")
ma mi sono creato forse un pò più di confusione in testa, ma ho ascoltato un pò di "impianti" e queste considerazioni :