Backup automatico

Questa è una discussione su Backup automatico all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Finalmente dopo aver scassatto gli zebedei in lungo in largo anche al buon Galerio (che di pazienza ne ha davvero ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Backup automatico

  1. #1
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Backup automatico

    Finalmente dopo aver scassatto gli zebedei in lungo in largo anche al buon Galerio (che di pazienza ne ha davvero tanta) ho comprato a un ottimo prezzo un emetec S850H da 1 TB e tutto funziona perfettamente (doppia registrazione etc) quindi non mi posso lamentare e i piccoli difetti spero che vengano risolti presto con i nuovi aggiornamenti.

    Ora mi ritrovo la casa con: 1 Pc portatile che presto andrÃ* in pensione, 1 prossimo mac mini in arrivo, un HD da 1 terabite USB e Emtec S850 h. Avendo tutto questo spazio e conoscendo benissimo la s**** mi sto arrovellando nel modo migliore di fare il backup dei dati. In primis volevo collegare tutti i dispositivi tramite porta ethernet 10/100/1000 (purtroppo emtec arriva fino a 100) in modo di avere una rete efficente e in secondo stavo pensando all'acquisto o di un Timecapsule (ottimo gingillo) peccato che non abbia il doppio bay per il doppio HD, quindi molto probabilmente andrò su un prodotto della LACIE.

    Qualcuno ha gia fatto qualcosa di simile?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Backup automatico

    Ioho due porte e-sata sul pc e di tanto in tanto (molto raramente) collego l'hard disk del mio media player e un hard disk buoto e ci faccio il backup. Grazie alla velocitÃ* della porta eSata il tutto impiega poche ore, oppure pochi minuti se copio solo i nuovi file. Per me è risultata la soluzione più comoda perché così non ho apparecchi costosi inutili per casa (perché rimarrebbero in attesa di un prossimo backup e poi basta) e collegando due cavi a due hard disk il tutto fila liscio come l'olio. Poi rimetto i dischi al loro posto e uso quello di backup per portarmelo in giro.
    Ovviamente oltre a due porte e-sata servono anche due collegamenti per il cavo di alimentazione dei dischi (o un solo collegamento da usare con un cavo a Y). Esistono anche delle "docking station" molto carine ma anche molto cinesi: la mia prima ha smesso di funzionare il card reader, poi le usb e infine l'alimentatore...

    Ad ogni modo siamo OT, qui si parla di backup, non di media player quindi sposto nella sezione migliore che è Computer e Componenti Hardware

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •