Acquisto Media Player... brancolo nel buio

Questa è una discussione su Acquisto Media Player... brancolo nel buio all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti. Devo effettuare un acquisto di un media player e sono venuto a colpo sicuro su questo forum ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Acquisto Media Player... brancolo nel buio

  1. #1
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Ciao a tutti.
    Devo effettuare un acquisto di un media player e sono venuto a colpo sicuro su questo forum che qualche anno fa mi aveva giÃ* aiutato nella scelta di un altro media player (O2 Media HMR-600W), di cui sono tuttora soddisfatto, oltre che per l'aiuto che mi ha dato per la risoluzione di molti problemi.
    Il media player che voglio comprare adesso non è per me ma per un regalo. Sto valutando due diversi profili di Media Player, uno che registri dal digitale terrestre incorporato, l'altro che semplicemente visualizzi i file. Vorrei prima capire l'entitÃ* della spesa per poi decidere quale comprare. L'obiettivo ovviamente è spendere il meno possibile ottenendo il massimo

    Scherzi a parte, a me interesserebbe un media player efficiente ma di basso profilo. Per intenderci che abbia le seguenti caratteristiche:
    -Riproduzione di tutti i più comuni tipi di file video (mkv, iso, divx vari, mpeg4, ecc...)
    -Ovviamente uscita HDMI

    Se possibile:
    -Che sia rapido nella visualizzazione delle foto (il mio non è il massimo)
    -Che il telecomando abbia una buona ricezione (il mio è pessimo)
    -Che l'assistenza sia in Italia e sia un po' affidabile
    -Che vengano rilasciati aggiornamenti nel tempo per rendere attuale le funzioni e i formati letti

    Non mi interessa o comunque sono indifferente a tutte le altre funzionalitÃ* come Hard disk interno (se c'è va bene, se non c'è fa lo stesso), attacco di rete, wireless, social network, torrent e palle varie. A me interessa solo che attaccandoci un Hard Disk USB autoalimentato formattato in NTFS, mi legga tutti i formati video possibili e se possibile anche le foto in maniera un po' snella.
    Alla luce di ciò secondo voi su quale modello potrei orientarmi?
    E volendo oltre a queste funzioni base anche il Tuner digitale (solo uno ovviamente) per registrare i programmi dalla TV invece cosa potrei prendere?

    Il panorama attuale è davvero vastissimo, se riusciste giÃ* anche solo a restringermi il campo di ricerca, mi aiutereste molto.
    Grazie!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    "Tutti i formati possibili" ... non è possibile (dipende anche dalla sorgente dei tuoi file - la maggiro apret dei fiel su inetrnet sono fuori standard..)
    Telecomando - da valutare - io ho l'HMR600W e non ho problemi.
    Visualizzazione foto - dipende dai tempi di risposta che ti aspetti
    Aggiornamenti firmware dipende dal produttore e a priori non è possibile saperlo.
    Assistenza in Italia ... ne sono rimasti pochi.

    Possibili prodotti: Emtec o dai un occhiata al sito di KingShopItalia (in questo caso sono sicuro chel'assistenza è in Italia).


  3. #3
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Va beh, tutti i formati magari non sarÃ* possibile, ma ad ogni modo col mio HMR-600W non ho mai trovato problemi a leggere svariati formati video di ogni provenienza. Solo una volta mi è capitato un file che non sono riuscito a leggere. Diciamo che un lettore che mi legga gli stessi formati a me andrebbe bene. Sul telecomando invece anch'io ho quel modello ma non mi trovo per niente bene. Comunque, lasciando perdere il telecomando. Ho provato a guardare gli Emtec ma sono tutti molto cari. Invece ho visto in supermercato il Western Digital WD TV Live Streaming Media Player. A parte la parte di rete che non mi interessa, secondo te potrebbe andare bene per ciò che serve a me oppure no? Per intenderci la persona a cui lo devo regalare ha giÃ* un HD USB 2.5 autoalimentato che potrebbe utilizzare.


  4. #4
    Junior L'avatar di acez
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Io ti suggerirei di farti un opinione su di un box di cui in questo forum sostanzialmente non si parla, ma che io ho acquistato e tutto sommato ritengo non sia scadente come rapporto qualitÃ*/prezzo.

    Tra le caratteristiche che tu richiedi non so dirti se sia rapido nella visualizzazione delle foto (non ho mai fatto un confronto con altri apparati e lo uso/userò saltuariamente per vedere foto), il telecomando da tre metri funziona bene (non so cosa intendi tu o se tu abbia una stanza particolarmente grande), l'assistenza in Italia non c'è (c'è quella del negozio che te lo vende ...), l'apparato è nuovo di quest'anno ed al momento è stato rilasciato un firmware al mese (circa).

    Sto riferendomi all'ASUS O!Play TV Pro.
    ASUS - Multimedia- ASUS O!Play TV Pro

    Bye, bye.


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Interesaante per molti aspetti.

    Decodoer digitale terrestre (singola registrazione non dual channel).
    Firmware aggironato frequentemente
    Manuale in Italian
    Codice sorgente firmware

    @acez

    Che ne dici di aprire una sezione Asus nella zona mediaplayer e aprire una sezione Oplay!TV pro in cui tui posterai le tue opinioni?
    Se tu sei d'accrodo e abbiamo il benestare e dell'admin si può fare...

    Io al limite crereò un post riepilogativo con manuali/firmware/etc.


  6. #6
    Junior L'avatar di acez
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Lo sto usando per il minimo indispensabile e non riesco certo a sviscerarlo in tutti i suoi pregi e difetti per mancanza di tempo.
    Comunque volentieri posso postare un riepilogo delle cose che noto andare e non andare.

    Il forum ufficiale di Asus è un po' "morto" ed in giro non ho trovato grandi discussioni in merito (eccetto questa discussione in italiano Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D ).

    Attenzione che non credo siano disponibili i codici sorgente del firmware nel suo complesso, ma solo di alcune parti tipo il kernel del sistema operativo ed alcune utility come samba, ftp, ecc..
    Da quel che ho visto spacchettando un aggiornamento firmware, le parti significative sono cifrate con AES.

    Non ho trovato in giro per la rete nessuno che presenti dei mod e degli hack.

    Ci sono voci che il suo chip sia l'ultimo della Realtek (Realtek exiting the market | AVForums.com - UK Online) prima di una sua uscita dal mercato.

    Al momento secondo me ha due grossi difetti:
    * il decoder è DVBT, ma non DVBT2 (quindi in prospettiva sarÃ* obsoleto ... sì, ma quando in Italia?)
    * è lentissimo nel cambio canali, per cui fare zapping è impossibile

    Per qualcun altro (non per me), potrebbe avere il difetto di non essere in grado di gestire i canali a pagamento.

    Per il resto ha diversi difettucci che io reputo marginali: e nella sua fascia di prezzo mi pare di leggere nei forum che anche tutti gli altri box hanno a loro volta tutta una serie di difettucci.

    Bye, bye.

    Ultima modifica di acez; 14-December-2012 alle 01:00 PM

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    ultimo nel senso che non ne saranno più prodotti in quanto Realtek sta pensando di uscire dal mercato dei mediaplayer.

    "Ultimo" può essere interpreato anche come più recente (e il chip lo è) ma in questo caso ha purtroppo un significato negativo.

    Anche Xtreamer se la passa male (e gli altri non brillano per redditivitÃ*...).


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Io ho un WD TV Live da 2 mesi. L'ho usato con un NAS, con penne usb e hdd usb, in streaming da youtube video, accedo a condivisioni Windows e a server DLNA.
    In confronto all'NTR-83 che possiedo posso dire che:
    - Formati video: è più aggiornato nel senso che ci sono film che l'NTR non riesce a far partire oppure visualizza a scatti mentre lui li mangia senza problemi. Supporta fino a 1080p 60Hz.
    - Prontezza: è decisamente più performante sia nella navigazione delle directory (sia da NAS che da USB) che nella riproduzione video/foto. Da standby è immediato a partire.
    - Telecomando: è più sensibile oltre che più piccolo e maneggevole, e senza quella montagna di tasti.
    - HDD: niente più attese per il riconoscimento del disco all'accensione (non ce l'hÃ*) e niente più azzeramento dei contenuti di file o altre cose strane sul disco.
    - Aggiornamenti: prodotto costantemente aggiornato dalla Western Digital.
    - Firmware: più stabile, maturo.
    - Molte futures in più: io ho usato il catalogo multimediale componibile da più fonti e la compilazione di playlist al volo, vedere nel sito per tutte le altre.
    - Non ha la ventola per cui silenzio assoluto.
    - Consumi inferiori, veramente piccolo e leggero.

    Problemi: Un paio di volte è successo che abbia 'dimenticato' l'indirizzo IP del NAS alla riaccensione, ho dovuto riconnetterlo.
    Gli manca il tuner DVBT e non registra.


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Diciamo che iL WD TV LIve (non stiamo parlando di WD TV Live Streaming?) ha subito numerosi aggiornamenti ma i firmware dell'ultimo anno (originali) hanno tapptao varie pezze ma sono secondo me meno stabili dei precedenti.
    Il prodotto diventa veramente funzionale solo usando i firmware mod (che però sono fermi da tempo).
    Il telecomando non ha i tasti epr la varaizione del volume (è un teelcomando troppo ridotto all'osso...)
    E' media player - non recoder.


  10. #10
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto Media Player... brancolo nel buio

    Sì, io in effetti parlavo del WD TV Live Streaming


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •