Confronto tra Media Recorder/Player Networked...

Questa è una discussione su Confronto tra Media Recorder/Player Networked... all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, mi sono iscritto pochi giorni fa... Visto che sono in procinto di acquistare un bel box tuttofare ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Confronto tra Media Recorder/Player Networked...

  1. #1
    Junior L'avatar di BlackLotusITA
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Confronto tra Media Recorder/Player Networked...

    Salve a tutti, mi sono iscritto pochi giorni fa...
    Visto che sono in procinto di acquistare un bel box tuttofare da mettere di fianco la tv (Plasma42" Hd Ready).

    La mia scelta sarebbe ricaduta tra:

    - HMR-2000
    - NEXUS2TV
    - MR5000

    Mi piacerebbe che qualche utente o tutti insieme (in maniera ordinata però ) mi elencaste pro/contro dei modelli.
    L'uso sarebbe registrare dal digitale, riproduzione film, NAS???, bitTorrent, Youtube.

    Attendo vostre notizie, e perchè no magari con l'aggiunta di qualche altro modello.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Confronto tra Media Recorder/Player Networked...

    - HMR-2000
    pro:

    • doppio tuner
    • possibilitÃ* ampie di modifica del firmware
    • display lcd per non dover accendere la tv per ascoltare musica
    • bel telecomando, a me piace proprio.

    contro:

    • tutta plastica di bassa qualitÃ* (ma se non la rovini, è il playe più elegante e bello da vedere)
    • servono le viti per montare l'hard disk, non è un'operazione proprio veloce il cambio del disco
    • il telecomando non è fosforescente


    - NEXUS2TV
    pro:

    • case tutto in alluminio satinato, bello da vedere
    • doppio tuner
    • cassetto per hard disk per il cambio rapido senza bisogno di viti (è però di plastica il cassetto)
    • unico media player ad avere di default il client MLDonkey giÃ* inserito nel firmware ufficiale per scaricare da rete ED2K come si fa con eMule.

    contro:

    • telecomando con tasti rumorosi e un po' duri e poco raggio d'azione
    • forse l'interfaccia grafica è un po' meno bella rispetto agli altri (questa settimana ne pubblico la recensione così vedrai anche le schermate)

    - MR5000
    pro:

    • stesse identiche caratteristiche firmware del hmr-2000 (è proprio lo stesso firmware) quindi grandi possibilitÃ* di modifica.
    • player tutto in alluminio (tranne il frontale)
    • alloggio per due hard disk di cui uno estraibile tramite cassetto (ma con viti)
    • telecomando con tasti fosforescenti
    • usb e lettore memory card frontale

    contro:

    • ad alcuni utenti dÃ* problemi con le registrazioni programmate quando il player è in standby
    • display testuale ma che non consente un completo uso del player a tv spenta
    • singolo tuner


    E io aggiungo:
    - Tvix Slim S1 DUO
    pro:

    • plastiche di buona qualitÃ*, alluminio all'interno e nel lato superiore che viene usato per dissipare passivamente il processore
    • doppio tuner
    • firmware fantastico con possibilitÃ* che altri player non hanno come tagliare porzioni video dalle registrazioni, inserire un margine di tempo per le registrazioni programmate, informazioni chiare e precise, pulizia e cura dei menu, intrefaccia web per comandare il player anche da un telefono
    • display testuale che però consente l'utilizzo a tv spenta
    • tra tutti è quello con la ventola più silenziosa e di qualitÃ* (che quindi impedisce che con l'uso nel tempo possa diventare rumorosa)
    • telecomando con tasti fosforescenti

    contro:

    • firmware quasi blindato, sarÃ* difficile creare delle modifiche
    • è l'unico tra i player menzionati che non ha ingresso audio/video analogico per registrare da fonti esterne come vhs o decoder.
    • telecomando piccolo con tasti purtroppo piccoli (ma dopo un po' si impara a memoria la posizione dei tasti e non si deve più cercarli)


    Se mi vengono in mente altre cose le aggiungo.
    Io.... una preferenza ce l'ho. Ma tutto dipende dalle tue esigenze. Tutti i player menzionati supportano gli stessi tipi di file, hanno funzione NAS e bitTorrent e servizi web.

    Comunque credo di voler creare una sorta di nuova tabella di confronto tra i vari media player fatta proprio in questo modo, con i pro e contro di ciascuno. Spero di avere tempo... Ciao ;-)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •