Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

Questa è una discussione su Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e vi saluto. Come da titolo vi chiedo consiglio per l'acquisto ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

  1. #1
    Junior L'avatar di Nurbert
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

    Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e vi saluto.

    Come da titolo vi chiedo consiglio per l'acquisto di un box android da collegare al TV che funga da registratore con funzioni PVR - Timeshift (dual tuner eventualmente) e accesso internet (se esiste).

    Attualmente dispongo di un Telesystem Hybrid Blobbox, che definire la solita cialtronata italiana è essere gentilii.

    Funziona (e in modo appena sufficiente) solo per l'aspetto TV e registrazione; per quanto riguarda invece il web è un vero disastro ed il progetto di dotarlo di un browser decente è defunto.

    Cerco quindi qualcosa che sostituisca il Blobbox (o lo affianchi per l'accesso free al web).

    Il Tv ha un suo tuner e due porte HDMI e quindi potre eventualmente mantenere il blobbox e allacciare un box android all'altra porta.

    La mia attenzione ra stata attirata dal Plunk Mega, ma leggendo nei vari forum mi sembra di capire che sia una cineseria dalla dubbia funzionalitÃ* (il manuale italiano è la traduzione del manuale inglese del prodotto cinese venduto su alibaba...non si sono presi nemmeno la briga di sostituire almeno le fotografie).

    Per cui chiedo un vostro suggerimento su cosa poter acquistare o se invece conviene aspettare qualche mese per vedere se il mercato "ufficiale" dei marchi più affidabili, proporrÃ* qualcosa di simile, acquistabile anche nei negozi specializzati.

    Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
    Nurbert

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

    Il prodotto è realizzato in Cina (cineseria è una cosa diversa).
    il 95% dei prodotti elettronici sono realizzati in Cina (Blobobox inclusi).
    Conviene pensare a prodotti più flessibili come quelli basati su Android e Coretx A9 (Plunk Box Extreme) che ha però un singolo tuner.

    Per tua info: sto litigando con Mediaworld perchè un DVB-T recorder Emtec che ho acquistato ha il menu italiano tradotto chissadove e pure male. Esempio Option = Una volta.


  3. #3
    Junior L'avatar di Nurbert
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

    Per Bovirus, grazie mille per la risposta. Cineseria nel senso, in questo caso, di opera d'arte copiata "al contrario", anche se qui hanno solo sostituito la firma alla crosta.
    Allora penserò al Plunk Extreme.
    Approffitto ancora della tua cortese disponibilitÃ* per due ultime domande, considerate le mie scarse conoscenze:

    - Il plunk extreme ordina i canali LCN o è possibile ordinare manualmente i canali?
    - Se collego il lunk extreme al mio televisore, che ha giÃ* un suo tuner digitale, posso registrare un canale diverso da quello che sto guardando?

    Grazie infinite per la disponibilitÃ*


    Nurbert


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

    Per la prima domanda non posso risponderti. Non ho al momento il Plunk.

    Per la seconda domanda, come in qualsiasi box registrazione i due tuner (TV e Plunk) sono diversi e quindi posso selezionare e registrare canali diversi.

    Per la cineseria il discorso è al contrario. I ciinesi fanno quello che gli chiedi.
    Puoi trovare lo stesso prodotto sotto nomi diversi.
    MA il produttore molte volte è lo stesso (ed è cinese).
    Vedi esempio in questo thread dei prodotti Bluetimes (cinesi) e Odosmedia (spagnoli).
    Gli Odosmedia sono dei Bluetiems rimarchiati...


  5. #5
    Junior L'avatar di Nurbert
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box Tv android dual tuner PVR - Timeshift

    Chiarissimo. Grazie ancora per le info e la disponibilitÃ*.

    Nurbert


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •