Consiglio per HDD con DDT in HD

Questa è una discussione su Consiglio per HDD con DDT in HD all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao, sto cercando un dvd recorder con HDD. Queste le caratteristiche fondamentali: - Decoder digitale in HD - HDD interno ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per HDD con DDT in HD

  1. #1
    Junior L'avatar di nickcabo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio per HDD con DDT in HD

    Ciao,
    sto cercando un dvd recorder con HDD.

    Queste le caratteristiche fondamentali:
    - Decoder digitale in HD
    - HDD interno
    - PossibilitÃ* di accesso all'HDD e visione delle registrazioni fatte o in corso (in differita) quando l'HDD sta registrando
    - Programmazione delle registrazioni affidabile (ho sentito di alcuni recorder che non registrano se sono in stand-by)
    - Programmazione delle registrazioni ripetibile (es. lun-ven dalle alle, oppure tutti i martedì dalle alle)
    - Programmazione delle registrazioni anche in sequenza (es. dalle 21 alle 22 Rai1, dalle 22:01 alle 23 Rai2)
    - Lettura di file video scaricati da pc e di foto
    - HDMI


    Meglio se fa anche:
    - Lettore Blue Ray
    - Masterizzazione su dvd o copia su HDD esterni (o pc)
    - Editing delle registrazioni
    - Doppio tuner digitale terrestre in HD (ma penso che ce l'abbiano solo il Dvico e pochi altri)
    - HDD capiente e/o possibilitÃ* di registrare in diversi formati di compressione

    Non mi interessa il 3D

    Budget: 300-400 €

    Come modelli ho giÃ* scartato il Dvico (non è possibile accedere all'HDD quando registra)

    I papabili sono:

    a)
    MR5000 e HMR600W
    Simili, (dovrebbero avere anche lo stesso sviluppo del firmware), che però stanno mostrando problemi nella registrazione (quando sono in stand-by pare che la registrazione programmata non parta) e problemi con registrazioni ravvicinate (pare che ci mettano 2-3 minuti a partire tra una registrazione e l'altra, es. registrazione dalle 21 alle 22 e poi altro canale 22:01-23, questa seconda registrazione parte in realtÃ* alle 22:03).
    E poi non hanno Blu Ray.

    b)
    Oppure un più semplice (e commerciale) DVD recorder con Blu Ray come un Panasonic o l'LG HR550


    Ora ho un Philips DVD Recorder DVDR7300H (con HDD da 250 Gb) preso 4 anni fa che fa egregiamente il suo lavoro (solo che ora ho bisogno di un recorder con decoder DDT in HD)

    Alla fine mi serve un HDD che fa le stesse cose di MySky HD (ma senza Sky che per ora non voglio prendere).


    Grazie


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per HDD con DDT in HD

    Riguardo al problema dei timer per MR5000 sono solo alcuni utenti a soffrirne, quindi credo sia un problema solo di quelle macchine, non del firmware. Quindi non prendiamo i problemi di qualche utente come la regola generale. Mentre l'hmr-600w non ha problemi in tal senso.
    Sulla registrazione in sequenza potresti allora puntare su un media player con doppio tuner che permette quindi di registrare anche due cose contemporaneamente, quindi non hai problemi. Spero presto di recensirne qualcuno, sono prodotti nuovi e arriveranno presto sul mercato.

    Per quando riguarda la lettura di blu ray, potresti indirizzarti verso il nuovo Dune HD Max (anche questo spero di recensirlo al più presto, è ancora nuovo e non in vendita).

    Mentre su "dvd recorder" francamente non saprei, le marche che li producono sono le blasonate LG etc etc... ma spesso hanno limitazioni che impediscono di esportare quello che registri dalla tv sull'hard disk... ma comunque non me ne intendo molto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nickcabo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per HDD con DDT in HD

    Grazie Galerio

    Riguardo al problema dei timer per MR5000 sono solo alcuni utenti a soffrirne, quindi credo sia un problema solo di quelle macchine, non del firmware. Quindi non prendiamo i problemi di qualche utente come la regola generale.
    Sì, certo, ma non posso comprare un prodotto sperando di non essere tra gli "sfortunati" che hanno problemi sul timer ;-)


    Sulla registrazione in sequenza potresti allora puntare su un media player con doppio tuner che permette quindi di registrare anche due cose contemporaneamente, quindi non hai problemi.
    Sì, sarebbe l'ideale
    Sai giÃ* di qualche prodotto uscito? Così, magari comincio a informarmi


    Mentre su "dvd recorder" francamente non saprei, le marche che li producono sono le blasonate LG etc etc... ma spesso hanno limitazioni che impediscono di esportare quello che registri dalla tv sull'hard disk...
    Sì, immagino... Andrei su un dvd recorder classico per un paio di motivi:
    - Sicurezza che faccia il "minimo sindacale": registrazione da tv e accesso all'hdd anche durante le registrazioni
    - Avere anche il lettore blue-ray all'interno

    Anche se con un dvd recorder dovrei rinunciare a:
    - Hdd capiente (ok che si può sempre sostituire)
    - PossibilitÃ* di "interazione" diretta con il pc


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per HDD con DDT in HD

    Beh, ma tu puoi essere sfortunato prendendo qualsiasi altro player e vederti arrivare a casa uno difettoso.
    Per i player con doppio tuner leggi qui viewtopic.php?f=31&t=1088 e poi sto aspettando che esca il Nexus2TV di O2Media.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •