Consiglio su media player con supporto video streaming

Questa è una discussione su Consiglio su media player con supporto video streaming all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ragazzi, sono giorni che leggo tutti i post del forum e le tabelle comparative ma non riesco proprio a ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su media player con supporto video streaming

  1. #1
    Junior L'avatar di lupin4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su media player con supporto video streaming

    Ciao ragazzi,

    sono giorni che leggo tutti i post del forum e le tabelle comparative ma non riesco proprio a decidere quale mediaplayer comprare.

    Quasi tutti hanno caratteristiche molto simili ma in particolare io ho necessitÃ* di queste :

    • Ottimo NAS di rete in quanto lo utilizzerei come storage di video e documenti (meglio gigabit e quindi con HD integrato)
    • Visione di siti con video in streaming soprattutto megavideo
    • Interfaccia grafica bella e intuitiva
    • PossibilitÃ* di visualizzare i video anche su ipad (funzione che non ho trovato da nessuna parte)

    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille a tutti e complimenti per il forum

    Lupin4

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su media player con supporto video streaming

    Gli unici con porta Ethernet Gigabit sono i prodotti Dune e Popcornhour C-200. Gli altri hanno la porta 100Mbps. Potresti però optare per un NAS dedicato che sicuramente è molto più veloce e gestisce meglio la velocitÃ* su una rete gigabit che non un mediaplayer. Non troverai mai un mediaplayer che sia anche un "ottimo NAS".
    Streaming da megavideo? Non ne conosco nessuno che lo faccia. A meno che non si crei un applicazione FlashLite per Dune... cosa peraltro fattibile da chi conosce FlashLite.

    Vedere i video su iPad? dipende da cosa usa sto ipad per collegarsi alla rete... se è capace a collegarsi a una rete Samba (smb) allora tutti vanno bene perché ormai tutti hanno implementato un server Samba. Poi alcuni hanno anche NFS, oppure il server UPnP AV.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lupin4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su media player con supporto video streaming

    Grazie mille, è come pensavo,
    inizialmente speravo che xtreamer pro integrasse anche la parte NAS di etrayz invece ho letto bene e sono sempre due prodotti separati. peccato.
    Dovendo però scegliere il più vicino possibile a quello che mi serve cosa mi consigli? diciamo un bel media player che abbia anche funzioni nas decenti e un ottimo supporto di widget e plug-in.
    Xtreamer ho letto sul sito che hanno in mente grandi cose da fare i prossimi plugin ma ho anche letto che sfruttano spesso questa leva a livello commerciale poi non rilasciano quasi mai niente forse Dune e Popcorn sono più serie?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su media player con supporto video streaming

    Per il PopcornHour c'è sempre stata grande compartecipazione degli utenti nello sviluppare applicazioni. Ti basta andare sul sito nmtinstaller.com er scaricare il software che te li installa automaticamente da una repository che li raccoglie tutti.
    Per quanto riguarda Dune il sistema di applicazioni basate su FlashLite ha grande espandibilitÃ*, si tratta di una cosa nuova, quindi ancora non si trova nulla, ma le possibilitÃ* sono davvero tante. E ora sono usciti anche i modelli di fascia bassa, il [link2]Dune HD Lite 53D,http://dune-hd.com/hd_players/curren...-lite-53d.html[/link2]

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di lupin4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su media player con supporto video streaming

    Sto seriamente pensando alla fine di comprarmi un mac mini e installarci dentro PLEX o BOXEE e tagliare la testa al toro, tanto alla fine un bel nas con un media player (e disco da almeno 250gb) non viene meno di 300€, con 400€ faccio il macmini completo (usato).
    Avete esperienze in merito?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •