dubbio scelta hdd media player

Questa è una discussione su dubbio scelta hdd media player all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; buonasera a tutti intanto complimenti per il forum ,mi sono fatto un bel giro e devo dire che siete molto ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

dubbio scelta hdd media player

  1. #1
    Junior L'avatar di toroloco
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    dubbio scelta hdd media player

    buonasera a tutti

    intanto complimenti per il forum ,mi sono fatto un bel giro e devo dire che siete molto competenti sugli argomenti trattati

    però ho dei dubbi ruguardo la scelta che devo fare

    attualmente utilizzo una xbox1 modificata come media center : ha un hd da 120gb in cui ho riversato foto, musica e qualche film
    tale xbox1 inoltre è collegata via lan ad un hdd collegato tramite un dispositivo fileserver, tale linksys nslu2 che utilizzo anche come gestore torrent

    il sistema operativo hacked della xbox mi permette di vedere le mie fotografie, creare uno slideshow con tanto di sottofondo musicale da me scelto, posso ascoltare tutta la mia musica creando playlist, posso vedere vedere le previsioni meteo, la web tv ... e cosa + importante mi permette di vedere i film in dvd, divx, etc
    collegata al mio televisore plasm fullhd tramite cavo component è uno spettacolo e anche al hometeatre tramite cavo ottico

    peccato che però l'hw della xbox1 non riesce a gestire i film in alta definizione tipo mkv o h264

    in ogni caso anche se mi dovessi accontentare dei film in "normale" definizione devo accendere 3 dispositivi : xbox, hdd e nslu2

    qualche registrazione tv l'ho fatta tramite pennetta usb-dvb collegata al pc e poi il file condiviso sulla rete casalinga

    attualmente stò cercando un hdd multimediale lan da 1TB con uscita hdmi che gestisca film mkv e h264 oltre i normali divx, che mi faccia gli slideshow delle mie fotografie, che mi permetta di ascoltare la mia musica preferitae che mi faccia acnhe da storage per il mio pc

    la scelta è caduta sul 02media HRM-600W
    ma costa molto 229€ + hdd 1TB = 300€

    oltretutto ho paura di acquistare un prodotto acerbo e incompleto : non permette di registrare dai canali criptati di mediaset o LA7 perchè manca lo slot della card, e se comunque collego una fonte esterna come un decoder sky o mediaset la qualitÃ* di registrazione è scarsa data che utilizza una connessione scart o rca

    cosa potreste consigliarmi come prodotti , modelli :

    - solo hdd multimediale per film, foto, mp3

    - alternativa al HRM-600W tipo verbatim o emtec

    grazie a tutti e scusate per la lungaggine

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dubbio scelta hdd media player

    I prodotti Verbatim e Emtec non li conosco purtroppo e non ti posso dare giudizi, stai solo attento al fatto che siano dei VERI lettori fullHD e non dei lettori che hanno bisogno della transcodifica in tempo reale di un file mkv che deve risiedere su un pc in lan e transcodificato al volo! Molte volte lo scrivono solo in piccolo in fondo alla pagina con un asterisco.

    Il sistema che hai creato con l'NSLU2 potresti anche tenerlo sempre acceso dato che l'NSLU2 consuma 4-6 watt (ossia praticamente nulla in termini economici), idem per il disco che hai collegato. In questo modo ovunque ti trovi con l'xbox o qualsiasi altra perferica avrai i tuoi files sempre disponibili.
    Se però dici che il prezzo dell'hmr-600 è troppo alto (però su ebay lo trovi a 200 euro + 20 di sedizione e il venditore è sempre o2media con un altro nome), allora scorda di trovare un prodotto con anche la cam per registrare dalla pay-tv in quanto dovrai sborsare almeno 280 euro (come per l'AzBox Elite che però non può montare hard disk interni!).

    Visto che hai giÃ* esperienze di networking e di console modificate, forse ti conviene continuare su questa strada... ma così non potresti registrare la tv, e siam al punto di partenza.

    Purtroppo apparecchi a prezzi inferiori e con le caratteristiche che chiedi non ne conosco. Ma tu hai visto qualcosa in particolare dell'Emtec e Verbatim? Se mi dici i modelli provo a spulciare nelle caratteristiche per capire meglio cosa sono e che possibilitÃ* hanno

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dubbio scelta hdd media player

    Mi p venuta anche un'altra idea, sempre nell'ottica del risparmio:
    1 un lettore HD per mkv, foto, musica etc come l'Xtreamer (120 euro)
    2 un decoder con cam e presa usb per reigstrare la tv quando ti serve (mi sembra di aver capito che non lo fai spesso): proprio ieri ho visto su un catalogo di una catena di negozi di elettronica un decoder con queste caratteristiche a 29 euro...
    3 un hard disk esterno da 1 tera che colleghi al tuo nas (1 tera da 70 euro)

    Totale: 219 euro. Dici che può andare come configurazione? Così hai tutto, anche se non in un unico apparecchio...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di toroloco
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio scelta hdd media player

    intanto grazie

    interessante l'extremer
    secondo alcuni è possibile inserire in futuro una pendrive-usb dvb e permettere al dispostivo di registrare programmi

    che differenza c'è tra il processore Realteck e il Sigma??

    qual'è il + performante con gli mkv e h265?? si alcuni forum dicono molto bene del sigma,mentre dicono che il realtek è acerbo

    e di questo cosa ne pensate ?
    HDX 1000 - Networked Media Tank
    Media center FULL HD


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dubbio scelta hdd media player

    Parlare di differenze fra Realtek e Sigma senza riferimento a un chipset particolare non ha senso. L'ultimo Realtek, il Realtek 1283, è montato sia nell'Xtreamer che nell'HMR-600W ed è un gran processore, non ha alcun problema ne con gli mkv ne con altri files. Non so cosa tu abbia letto e in riferimento a quale cpu... Poi ci sono i vari modelli Sigma, come il collaudato Sigma 8635 (lo trovi nel PopcornHour A-110 e HDX-1000) e il Sigma 8634 (lo trovi nel Dune HD Base 2.0 e ques'ultima cpu può leggere i dvd e i blu ray originali criptati), ma son giÃ* processori "vecchi" in quanto ora ci sono i modelli 8643 (montato sul nuovissimo Popcorn Hour C-200) che è in grado anch'esso di leggere i dvd e blu ray originali, ma ha una frequenza di clock più elevata, quindi presumo anche consumi maggiori (domani farò la prova per vedere quanto consuma il C-200 ... sappi che l'Xtreamer consuma solo 8 Watt in funzione!!!!)

    Ma dove hai letto che l'Xtreamer potrebbe registrare da usb... bo, non ho capito...

    Mentre l'HDX-1000 te lo sconsiglio, piuttosto prendi il PopcornHour A-100 o meglio ancora il Kaiboer K200, ma sono comunque player "vecchi" (hanno poco più di un anno, ma siamo nel campo della tecnologia informatica, e un anno equivale a un'era!).

    Io sto provando ora l'Xtreamer, un gran bel giocattolino, piccolissimo, puoi mettere un hard disk da 2,5" all'interno, ma può funzionare anche senza e leggere da periferiche esterne o di rete, o funzionare lui stesso da NAS o server UPNP! E nel nuovissimo firmware ci son tantissime novitÃ* come il DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD down-mix! Ha la ventola un po' rumorosa, ma si può decidere a che velocitÃ* farla andare o se spegnerla del tutto.

    Comunque prima che tu decida devi avere le idee ben chiare, quindi dicci tutti i tuoi dubbi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di toroloco
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio scelta hdd media player

    ma questo extremer mi fa lo slideshow delle foto con la musica, mi permette di fare le playlist, mi permette di vedere il meteo?

    sono sempre intenzionato prenderlo

    comunque la notizia riguardo la penderive dvb l'ho letto sul forum ufficiale extreme mi pare

    grazie galerio

    fammi una bella recensione dell'extremer dai


  7. #7
    Junior L'avatar di toroloco
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio scelta hdd media player

    http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... 120&page=2

    comunque sabato dalle mie parti c'è una fiera dell'elettronica, vado a dare un'occhiata

    che ne dici di questa offerta?

    http://www.pixmania.com/it/it/3844415/a ... media.html


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dubbio scelta hdd media player

    In merito al Xtreamer: slideshow di foto con musica, si; meteo, si; playlist... le legge, non so se le puoi creare tu direttamente dal player, lo testerò. Ora la ventolina con il nuovo firmware può essere impostata anche a bassissimi regimi e renderla così inudibile senza che venga meno il suo scopo di mantenere una sufficiente aerazione.

    Per l'offerta che vedi su pixmania non so, non sono al corrente dei prezzi sui dischi da 2,5" (o meglio non ho voglia di cercarli ).
    Comunque se anche potrÃ* avere il dvb-t da chiavetta usb esterna, beh, allora sarebbe ottimo!

    Fra poco pubblicherò la recensione, ora sto facendo ancora i test.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di toroloco
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio scelta hdd media player

    grazie galerio



    diciamo che dato che li hai tutti e due puoi dirmi sommariamente cosa hanno di diverso oltre al sinto dvb e agli hdd da 2,5 contro i 3,5

    perchè x 100€ di differenza forse conviene prendere proprio il HRM-600

    cosa ne dici??


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dubbio scelta hdd media player

    Io non saprei proprio scegliere, anche se hanno lo stesso processore e quindi le stesse possibilitÃ*, sono molto diversi fra loro come caratteristiche. L'Xtreamer è giÃ* molto più completo come firmware e funzionalitÃ* (tranne per il client torrent che sul hmr-600 è in dirittura d'arrivo). Se poi sul Xtreamer davvero si potrÃ* mettere un tuner dvb-t USB allora aumenta i suoi pregi, ma su due prese usb... una per l'antenna, l'altra per il tuner... per forza si dovrÃ* usare un hub e metter assieme così più periferiche che consumeranno la banda dell'usb...

    Se puoi fare a meno del dvb-t allora vai sul Xtreamer. Se invece lo vuoi e vuoi anche la possibilitÃ* di registrare da analogico, allora l'hmr-600. E' molto semplicistico come suggerimento. Ma per ora non posso dirti di più. Devo ancora testare a fondo l'Xtreamer e devo giÃ* recensire anche il Popcornhour c-200 e il PlayON! HD di A.C. Ryan... per cui non sarò più molto presente sul forum, ma almeno poi avrò le idee più chiare (almeno io ) così le potrò condividere con voi

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •