Non sono sicuro di essere nel posto giusto, ma provo a fare la mia domanda comunque^^
Inoltre non mi intendo molto dell'argomento... quindi scusate se scrivo banalitÃ*/stupidaggini!

Dopo l'estate mi trasferirò in Asia e devo arredare casa... e sicuramente una parte importante sarÃ* la TV!
La mia principale necessitÃ*/uso è quello di vederci film in formati vari (con sottotitoli), ma anche una eventuale visita su Internet per legger qualche info (new, wikipedia, etc) o video di YouTube e similare potrebbe interessarmi.

Alcune premesse:
La casa nuova è tutta cablata, quindi non penso di usare WiFi.
La mia idea sarebbe tenere tutti i vari files (video, audio, etc) su un PC di fascia alta (mia postazione di lavoro che tengo cmq sempre acceso a pochi metri dalla TV) e mandare tutto in streaming alla tv. (forse qualcosa anche da NAS, tipo files più vecchi)

Domanda:
Per le mie esigenze (e anche in generale), che differenze ci sono fra una Smart TV, un Networked Media Player/Jukebox e un HTPC? che vantaggi/svantaggi ci potrebbero essere fra l'uno e l'altro?

Mi interesserebbe anche visualizzare il desktop stesso del mio PC sulla TV (sempre via ethernet)... non credo sia possibile, ma provo a chiedere cmq^^

Grazie in anticipo!

Discussioni Simili: