MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

Questa è una discussione su MEDIAPLAYER SUPER CERCASI all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buon giorno, ho letto diversi argomenti su questo forum e ho trovato molta competenza. Per questo motivo vi chiedo se ...

Risultati da 1 a 4 di 4

MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

  1. #1
    Junior L'avatar di MorenoS
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

    Buon giorno,
    ho letto diversi argomenti su questo forum e ho trovato molta competenza. Per questo motivo vi chiedo se mi aiutate nel cercare un mediaplayer con queste caratteristiche:
    - disco da almeno 1TB
    - collegamento lan + wireless (nb: il collegamento wireless si può effettuare con un access point linksys con modalitÃ* WAP-TKIP?)
    - possibilitÃ* di registrare programmi tv (e quindi con decoder integrato) anche mentre vedo altri programmi tv
    - possibilitÃ* di registrare sul hd da entrate a/v: esempio vorrei collegare un registratore a cassette vhs e trasformarne il loro contenuto su file nell'hd (così poi elimino sia le cassette che il videoregistratore)
    - se possibile collegare anche l'uscita del decoder del satellitare per registrare programmi da questo canale (da quando hanno imposto il passaggio al digitale terrestre, molte volte non vedo nulla o vedo male e devo vedermi i programmi dal satellite)
    Un'ultima domanda: io ho tv con 3 entrate (due scart e una a/v), un decoder digitale terrestre, un lettore dvd, videoregistratore vhs, decoder satellitare, play station 2. Ora ci aggiungo questo player: riesco a tener collegato tutto senza attaccare e staccare cavi in continuazione? Infine: quale è il consumo elettrico di questo player: quanto un pc? posso tenerlo spento mentre guardo solo la tv (che comunque dovrebbe, penso, passare comunque attraverso il player)?
    Grazie (spero di non aver fatto troppe domande in un colpo solo!).

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

    Citazione Originariamente Scritto da MorenoS
    Buon giorno,
    ho letto diversi argomenti su questo forum e ho trovato molta competenza. Per questo motivo vi chiedo se mi aiutate nel cercare un mediaplayer con queste caratteristiche:
    - disco da almeno 1TB
    - collegamento lan + wireless (nb: il collegamento wireless si può effettuare con un access point linksys con modalitÃ* WAP-TKIP?)
    - possibilitÃ* di registrare programmi tv (e quindi con decoder integrato) anche mentre vedo altri programmi tv
    - possibilitÃ* di registrare sul hd da entrate a/v: esempio vorrei collegare un registratore a cassette vhs e trasformarne il loro contenuto su file nell'hd (così poi elimino sia le cassette che il videoregistratore)
    - se possibile collegare anche l'uscita del decoder del satellitare per registrare programmi da questo canale (da quando hanno imposto il passaggio al digitale terrestre, molte volte non vedo nulla o vedo male e devo vedermi i programmi dal satellite)
    Un'ultima domanda: io ho tv con 3 entrate (due scart e una a/v), un decoder digitale terrestre, un lettore dvd, videoregistratore vhs, decoder satellitare, play station 2. Ora ci aggiungo questo player: riesco a tener collegato tutto senza attaccare e staccare cavi in continuazione? Infine: quale è il consumo elettrico di questo player: quanto un pc? posso tenerlo spento mentre guardo solo la tv (che comunque dovrebbe, penso, passare comunque attraverso il player)?
    Grazie (spero di non aver fatto troppe domande in un colpo solo!).
    Ci sono tante cose che possono fare al caso tuo EMTEC 800S, O2media HMR 600-W e cloni ti consiglio di andare a leggere un pò qua e la nel forum cmq ti rimando a questo link che forse fai prima /2009/07/recensioni...-wyplayer.html

    -Per quel che riguarda il modalitÃ* WAP-TKIP non ti so rispondere

    Per quel che riguarda la tua ultima domanda, beh hai troppe cose cmq il VHS lo elimini, i consumi li vedi nel link che ti ho mandato ma si aggirano cmq tra i 18-23 watt/h. Sono un pò titubante per quello che ci vuoi collegare nel senso che potresti:
    1) prendere una ciabatta scart (30 euro + o -) ma perderesti in qualitÃ* anche se però continui a essere con un vecchio tubo catodico quindi molte delle funzioni o meglio la risoluzioni che il mediaplayer offre non te ne faresti nulla (1080i che 1080p per intenderci)
    2) comprarti un sintoamplificatore e far passare tutto da li, al mediaword hanno delle ottime offerte in cui ti vendono allegate pure le casse (300 €+o-)
    3) cambiare la tv e elimini molti fastidi: Per esempio il panasonic P42G15 ottimo televisore plasma ha sia il turned del digitale terrestre in HD sia quello per il satellitare, compri la cam (60€) e vedi anche quelle trasmissioni a pagamento di SKY e compagni, ha 3 ingressi HDMI, Composisto, Scart etc... (930 €)

    Poi ovviamente uno fa i conti con le proprie tasche


  3. #3
    Junior L'avatar di MorenoS
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

    Avevo visto la tabella comparativa, però fra questi modelli non trovavo quello che cerco. Infatti il BlobBox non ha la wireless e HD max da 500GB, l'HMR600 è l'unico che ha la registrazione da fonti esterne (es. VGA) ma non ha la possibilitÃ* di visualizzare un canale mentre se ne registra da un altro (il che mi sembra limitativo). Cosa ne pensi del modello MEDLEY3 MKV DMPR-850N 4Geek ? vedi link: http://www.youbuy.it/dvd-e-hdd-player-e ... -p7026.htm
    MI sembra abbia tutto escluso l'HD da aggiungere con un costo aggiuntivo e forse per questo più caro di altri.
    Quello che non capisco è se l'uscita del cavo antenna è, secondo te, un pass-through e quindi potrei eventualmente collegarci un decoder con scheda (premium o altro) oppure se un domani prendessi una tv con lettore scheda se posso collegarla via cavo HDMI o SCART/RCA. Infine non capisco dalle specifiche se è possibile registrare da un canale mentre se ne guarda un altro.


  4. #4
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MEDIAPLAYER SUPER CERCASI

    Citazione Originariamente Scritto da MorenoS
    Avevo visto la tabella comparativa, però fra questi modelli non trovavo quello che cerco. Infatti il BlobBox non ha la wireless e HD max da 500GB, l'HMR600 è l'unico che ha la registrazione da fonti esterne (es. VGA) ma non ha la possibilitÃ* di visualizzare un canale mentre se ne registra da un altro (il che mi sembra limitativo). Cosa ne pensi del modello MEDLEY3 MKV DMPR-850N 4Geek ? vedi link: http://www.youbuy.it/dvd-e-hdd-player-e ... -p7026.htm
    Il MEDLEY3 MKV DMPR-850N è un clone del HMR-600W e quindi ha anche lui un solo tuner DVB-T HD e cioè o vedi o registri.

    Citazione Originariamente Scritto da MorenoS
    Quello che non capisco è se l'uscita del cavo antenna è, secondo te, un pass-through e quindi potrei eventualmente collegarci un decoder con scheda (premium o altro) oppure se un domani prendessi una tv con lettore scheda se posso collegarla via cavo HDMI o SCART/RCA. Infine non capisco dalle specifiche se è possibile registrare da un canale mentre se ne guarda un altro.
    La presa antenna è pass-through, e riporta fuori il segnale così come entra, anche con il dispositivo in stand-by.
    Comunque, se compri un decoder con scheda, puoi collegare l'uscita scart del decoder per registrare i programmi a pagamento.

    Un consiglio: compra sempre il dispositivo senza HD, così puoi metterci un HD a basso consumo/rumorositÃ*, tipo WD Caviar Green.

    Purtroppo, ad oggi, non esiste qualcosa che fa TUTTO, devi scendere a comprmessi ... e scegliere quello che ha le funzioni che più ti servono.

    Lorenzo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •