neofita

Questa è una discussione su neofita all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; salve a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente porrò quesiti giÃ* pubblicati centinaia di volte. non avendo più spazio ...

Risultati da 1 a 4 di 4

neofita

  1. #1
    Junior L'avatar di rockberto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    neofita

    salve a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente porrò quesiti giÃ* pubblicati centinaia di volte.
    non avendo più spazio per collezionare dvd (originali e non) vorrei acquistare un hard disk multimediale che però abbia necessariamente queste funzioni (scusate se non conosco i termini tecnici):

    presumo che tutti più o meno abbiano collegamenti hdmi, ottici, stereo, surround, scart etc....
    presumo anche che tutti più o meno facciano vedere sul tv l'elenco in ordine alfabetico dei film (o dei file) da vedere

    detto questo cercavo un lettore che facesse vedere i file di immagini iso (sia dvd che blu-ray presi da dischi originali e non)
    ma con capacitÃ* di lettura come se si inserisse un disco nel lettore dvd (o blu-ray) con navigazione menù, capitoli, possibilitÃ* sottotitoli, insomma come se mettessi appunto un disco in un lettore o come vedo i miei iso su powerdvd nel computer. praticamente vorrei che sul tv appaia l'elenco dei film in ordine alfabetico contenuti nel lettore, scelgo il titolo
    e parte la riproduzione del disco come se avessi inserito un dvd in un lettore (riproduzione del video iniziale... menù... film etc...)

    ah! mi interessa poco e niente che riproduca divx o altri formati compressi.

    altra cosa fondamentale è che abbia la possibilitÃ* di togliere facilmente (senza svitare o smontare nulla) l'hard disk in modo da averne vari (prenderei quelli da 2 tera) e poterli scambiare facilmente e velocemente per vedere i film.

    non mi interessano al momento collegamenti network, mi serve esclusivamente come lettore. che poi li abbia non importa, non li userò, basta che sia di ottima qualitÃ*.

    se poi avesse anche la possibilitÃ* di riprodurre iso audio o gestisca i file cue dei flac o dei wav sarebbe il massimo.
    per il momento non mi vengono in mente altre esigenze.
    vi ringrazio dell'attenzione.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: neofita

    Direi che il PopcornHour C-200 o il Dune BD Prime 3.0 fanno al caso tuo. Leggono dvd e bluray originali e non, in formato iso o anche da lettore bluray con tutti i menu e quello che c'è nel disco.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di rockberto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Direi che il PopcornHour C-200 o il Dune BD Prime 3.0 fanno al caso tuo. Leggono dvd e bluray originali e non, in formato iso o anche da lettore bluray con tutti i menu e quello che c'è nel disco.
    ti ringrazio per la risposta, erano quelli che più o meno avevo individuato leggendo qua e lÃ*.
    se è possibile sarebbe gradito un tuo consiglio o meglio una valutazione su quali sono le differenze tra i due per poi così procedere all'acquisto.
    comunque in pratica ad esempio se faccio delle iso con dvdfab o dvd decrypter entrambi i prodotti le leggerebbero?
    un altro dubbio tra i due mi è venuto leggendo le caratteristiche del telecomando

    vedo (correggimi se sbaglio) che il popcorn ha il telecomando rf mentre il dune è infrarosso, questo vuol dire che volendo memorizzare i comandi su un telecomando universale con apprendimento (per usare un solo telecomando con tutti gli apparecchi) potrei farlo solo con il dune, giusto?

    grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: neofita

    Si, le iso create vengono lette perfettamente.
    Per il telecomando RF del popcornhour c'è la possibilitÃ* anche di acquistare il ricevitore a infrarossi con relativo telecomando a infrarossi. Sarebbe l'unico modo per utilizzare poi un telecomando universale. Anche se in realtÃ* esistono anche telecomandi universali che sono sia IF che RF (vedi i modelli più costosi del Logitech Harmony).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •