Quale media player da affiancare a NAS?

Questa è una discussione su Quale media player da affiancare a NAS? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, ho provato a leggere e rileggere tutte le caratteristiche dei vari media player recensiti su 1e2, ma ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale media player da affiancare a NAS?

  1. #1
    Junior L'avatar di fabiocoach
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Quale media player da affiancare a NAS?

    Ciao a tutti,

    ho provato a leggere e rileggere tutte le caratteristiche dei vari media player recensiti su 1e2, ma non sono riuscito a venirne a capo, così chiedo consiglio ai più esperti.

    vorrei un media player da abbinare ad un NAS Synology DS 210j (che mi verrebbe regalato da un amico).

    il media player lo utilizzerei per i seguenti scopi:

    - riproduzione file mkv h264
    - visione foto
    - riproduzione audio
    - navigazione internet libera (se possibile)
    - streaming video da internet (es. canali tv stranieri)

    il tutto collegato ad un Panasonic G15 e ad un modem-router Belkin.

    ora, visto che il NAS me lo regalerebbero è meglio prendere un media player senza hdd o lasciare perdere il NAS e prendere un media player con hdd interno, visto che mi sembra che molti hanno funzioni di NAS??

    la navigazione internet è realmente libera come da pc o è limitata ad alcuni siti??

    grazie mille per l'aiuto!!!!

    saluti a tutti e complimenti per il forum!!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di fabiocoach
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player da affiancare a NAS?

    Galerio.......aiutami tu.....

    grazie


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player da affiancare a NAS?

    Io possiedo un NAS Synology DS211J + Iamm NTR-83 + BT3549-1185 + HT-5100 Samsung (home theatre con funzione di SMART TV) + Piccolo telvisore Sony con SMART TV (dislocati qua e lÃ*). Il tutto collegato sulla rete ethernet che mi sono faticosamente costruito con le mie mani. Ti dico subito che la parte meno convincente di tutto questo è proprio l'organizzazione dei video del MediaServer Video Synology, ma solo perche' c'è una spartana organizzazione per contenuto di cartella e per pochi altri attributi: niente organizzazione per genere, attori o rating... Le parti audio e foto invece sono invece abbastanza ricche.
    La fluiditÃ* di streaming è perfetta.

    Attenzione che una NAS è semplicemnete un disco di rete e non server. Per esempio ci puoi accedere da un PC o da una altro mediaplayer compatibile. Ma quelli attuali non sono assolutamente dei server UPnP, sono solo client UPnP (cioè posso chiedere la fortitura a un server come una DS). Dunque una SMART TV attuale, per esempio, non riuscirÃ* mai a vedere i contenuti presenti su un MediaPlayer attuale.

    I web browser sono disponibili solo per certi processori. Per esempio RTD1183 (web browser assolutamente deludente); e RTD1185 (accettabile, ma pittusto scomoda) o RTD1186 con Android.


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player da affiancare a NAS?

    Ciao, puoi dirmi che scelte hai pensato di fare e qual è stata la tua esperienza?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •