Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

Questa è una discussione su Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283 all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; [justify]Ho comprato un HDD multimedia player con DVB-T basato sul Realtek 1283 Flash: 2GBit Nand Flash Sdram: 128MB*2 DDr con ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

  1. #1
    Junior L'avatar di oilitta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    [justify]Ho comprato un HDD multimedia player con DVB-T basato sul Realtek 1283
    Flash: 2GBit Nand Flash
    Sdram: 128MB*2 DDr
    con tutte le funzioni che attualmente si possono richiedere a un HDD player. Il firmware è basato su un sistema Linux 2.6.12.6-VENUS e l' ambiente usa BusyBox 1.1.3 Built-in shell.
    Qui' potete trovare il manuale con tutte le funzioni ed il file per l' installazione del firmware originale.
    http://www.itcrende.it/5d/HD18R-User's%20manual.pdf
    http://www.itcrende.it/5d/i18%20RTD128...2010-01-13.rar

    Tutto funzionava a meraviglia ( tranne la possibilitÃ* di vedere i filmati da youtube) fino a quando, pensando che il firmware
    del PlayOn!HD fosse lo stesso ( scompattando i 2 files install.img così mi erano sembrati) volendo vedere i filmati da youtube, ho stupidamente installato il firmware del PlayOn!HD sul mio Ider I18 dvb-t. Finito Il processo di installazione, al reboot , il mio player si blocca, mostrando solo un rettangolo grigio con la scritta "Incorrect Hardware" e non c'è modo più di accedere al menù ne di usare il telecomando. L' unica operazione che posso fare è spegnerlo dall' interruttore principale.

    Sotto il rettangolo grigio,all'accensione, per un istante appare il menù relativo alla lingua.

    Se collego un HD esterno alla porta USB il player lo rileva

    Se collego il player al PC riesco a vedere l' HD interno

    Non mi posso collegare più via telnet ( probabilmente avrò cancellato l'indizzo IP che gli avevo assegnato)

    Domanda: C'è un modo per ripristinare il suo firmware originale ?[/justify]

    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    Scarica un firmware originale, mettilo in una chiavetta usb vuota, collegala con il player spento (tolta la corrente). Tenendo premuto il pulsante di accensione sul player (non sul telecomando, sul player) inserisci la corrente. Dopo qualche secondo sulla tv (connessa con scart o rca, non hdmi) comparirÃ* la schermata di aggiornamento firmware. A quel punto puoi togliere il dito dal tasto Power sul player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di oilitta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    Grazie Galerio, ma ho giÃ* provato e non funziona. evidentemente il tasto di spegnimento sul frontale del mio player non ha la stessa funzione di quello del PlayOn!HD.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    Il PlayOn!HD credo sia basato su una versione leggermente diversa di chipset.
    Comunque, se non riesci più a far nulla puoi solo smontarlo e provare collegando un'interfaccia seriale (o jtag) e rimettere il firmware originale... Ma se non sai farlo e non hai esperienza, credo che il tuo giocattolino sia da buttare.
    Al limite puoi chiedere che te lo riparino in garanzia, difficilmente andranno a vedere che è stato messo un firmware differente.

    (ma dove l'hai preso quel coso? E' brandizzato?)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di oilitta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    No, non è brandizzato perchè l'ho comprato su questo sito ( http://www.sourcingbay.com/)che credo faccia lo dropshiping. Sono riuscito però a trovare il sito cinese dell' azienda che lo produce con il marchio Ider I18 e dove si possono trovare anche gli upgrades.
    http://www.szider.com/en/index.asp
    http://www.my1008.com/

    Il prezzo mi è sembrato molto conveniente per le caratterische del player.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    Senza dubbio è ottimo il prezzo. I costruttori invece sono questi:
    http://dayflycn.net.cn/productgrouplist ... order.html
    ma ovviamente da loro difficilmente avrai supporto per firmware.
    spero tu riesca a farlo ripartire.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di oilitta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    Infatti mi sono rivolto a loro, e nonostante una interlocutrice gentilissima ( ho passato una mattinata a chattare con lei) alla fine i tecnici le hanno detto che è un segreto aziendale ( le avevo chiesto la piedinatura della UART) e che comunque le schede madri sono di produzione terza.Però se non altro mi ha fatto un' offerta ancora più vantaggiosa rispetto al prezzo che avevo pagato il precedente. 126 € incluso traporto con DHL.
    A questo punto stò provando a costruire una interfaccia Rs232 a Uart ( la porta del player ) ma l' integrato MAx232 non funziona perchè lavora a 5 V. mentre le tensioni in uscita dalla UART sono di 3.5 v. Devo trovare un altro integrato (MAX3232 ) che lavora con tensioni da 3 a 5.5 v.
    Farò quest'ultimo tentativo.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di boccaa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

    ciao da parma. Ho un problema simile al tuo. Sei poi riuscito a rsoplvere qualche cosa? Grazie
    claudio pr


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •