Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori test

Questa è una discussione su Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori test all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Sono state fatte due brevi registrazioni da DVB-T tramite un BT3549HN. La prima un po' piu' statica e con ampie ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori test

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori test

    Sono state fatte due brevi registrazioni da DVB-T tramite un BT3549HN.
    La prima un po' piu' statica e con ampie zone di nero. La seconda un po' piu' dinamica.
    Ecco i file ottenuti (formato .TS) utilizzaibili per il confronto della perdiata di qualitÃ* e
    nell'ipotesi auspicabile in cui altri utenti volessero ripetere il test su altri recorder:
    Verdetto Finale_20120227_1508.ts
    Verdetto Finale_20120227_1513.ts


    Il recorder qui utilizzato è lo IAMM NTR83.

    I file sono stati riprodotti in sequenza con il BT. La sua uscita composita è stata mandata
    all'ingresso composito dello IAMM:
    20120227_REC_Composit_IAMM-NTR83_FW1.90.mpg

    e all'ingresso SCART (ma utilizzando un adattatore Composit/SCART):
    20120227_REC_SCART_IAMM-NTR83_FW1.90.mpg

    Formato 16:9

    Non mi sembra ci siano differenze tra i due ingressi.
    Il risultato, partendo da file TS, sembra abbastanza buono.
    Un incoveninete sembra lo sfarfallamento nei contorni; in primis se questi sono quelli di immagini propriamente digitali (come gli elementi di
    un menu di player o le scitte che hanno contorni netti e sottili).

    Come detto sopra sarebbe interessante se altri utenti in possesso di altri recorder utlizzassero gli stessi file in modo da poter fare un confronto.

    Discussioni Simili:
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori tes

    Grazie infinite per i test e la disponibilitÃ* sei stato gentilissimo e secondo me hai fatto un lavoro che è veramente utile anche per gli altri utenti ,visto che in nessun forum si trovano test sulle registrazioni analogiche .

    Ora si ragiona la qualitÃ* e molto buona ,io ho provato i file prima sul pc ovviamente,nella tv con il lettore divx ,e dal pc al televisore tramite la s-video ,lo sfarfallamento dei contorni si nota sulla scritta rossa Stannah vero ? Sul pc il disturbo si vede pochissimo quasi niente ,visto sulla tv con il lettore divx tramite scart si nota un pò di più però non è un problema ,invece guardando il filmato dal pc alla tv tramite la s-video ti assicuro che il risultato è perfetto ,devo dire che la s-video corregge tanti difetti e la qualitÃ* è nettamente migliore in confronto alle scart ,io ovviamente ho un televisore a tubo catodico , nel televisore HD tu come lo vedi il filmato ? L'immagine sulla tv tramite il lettore divx la vedo a schermo intero senza bande nere ,l'audio il mio lettore essendo obsoleto non lo digerisce.

    Forse un 'altro utente mi manda la registrazione analogica del medley ,cosi nel topic che hai aperto facciamo il confronto .A questo punto sarebbe interessante vedere anche la registrazione del BT3549HD .

    EDIT : Ho sbagliato a postare il messaggio ,se non vÃ* bene cancello il post e lo inserisco sul mio Topic dove mi hai risposto.

    EDIT 2 : Ho eliminato la parte non attinente al discorso

    Ultima modifica di marck120; 28-February-2012 alle 12:24 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •