Sistema con 2 mediaplayer

Questa è una discussione su Sistema con 2 mediaplayer all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il mediaplayer per me è una scoperta recente, mi sto documentando e da ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Sistema con 2 mediaplayer

  1. #1
    Junior L'avatar di fabiobg
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Sistema con 2 mediaplayer

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    Il mediaplayer per me è una scoperta recente, mi sto documentando e da quanto ho capito non esiste ancora un sistema completo e tutto iol sistema è in piena evoluzione. Per l'acquisto non ho fretta anche se la tentazione è forte, l'unica cosa che mi frena è la scelta del prodotto.
    Avendo due postazioni TV avrei pensato ad un player più propenso alla registrazione con due tuner dvtb, capace di registrare su nas esterno via lan e comunque efficace nella lettura e persentazione di foto, musica, film che risiedono su nas. Un secondo player invece propenso al collegamento in internet, allo streaming, alla lettura di tutti formati video.
    Quali prodotti mi consigliate?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sistema con 2 mediaplayer

    Non esistono che io sappia dei pvr in grado di registrare su un disco di rete, usano tutti il disco interno o quanto meno un disco usb.
    Quanto vorresti spendere?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di fabiobg
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sistema con 2 mediaplayer

    Sono un disastro, ieri ho scritto una risposta per continuare questa discussione ma non so dove sia finita: ora ritento.

    Ripeto che desidero avere due player: il primo in soggiorno, per la famiglia, in grado di registrare e programmare le registrazioni e di accedere a tutti i contenuti nultimediali della casa.
    Il secondo nella sala musica dove acquisterò anche un nuovo televisore.
    Azzardo una scelta: per la prima applicazione un Wyplayer o un HMR 600W (hd da 1Tb), per la seconda uno Xtreamer o un WD tv live.
    Il tutto collegato in rete Lan con due PC.
    Domande:
    - la tv del salotto, non alta definizione, ha un ingresso DVI, posso uscire dalla HDMI del player e con adattatore entrare nella DVI?
    - posso adoperare il wyplayer o l'HMR come nas?
    - il wyplayer e l'HMR leggono i formati VOB?

    Voglio studiare le migliori soluzioni anche perchè non voglio buttare soldi facendo scelte sbagliate.
    Permettetemi uno sfogo:
    solo quest'anno, dopo 35 anni, ho abbandonato la reflex analogica, che sofferenza, ora mi aspetta un lungo lavoro di digitalizzazione delle mie diapositive, speriamo di essere ricompensato dalla comoditÃ* e dalla qualitÃ* raggiunta dall'alta definizione.

    Ringrazio per l'attenzione.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sistema con 2 mediaplayer

    L'idea che hai avuto direi che è ottima, te l'avrei proposta pure io. E guarda caso ho appena prestato a mia sorella l'Xtreamer da tenere in camera mentre usa in sala lo ZoltarTV...
    Però.
    Il WyPlayer o ZoltarTV non hanno ancora la funzione NAS, occorre installarla con un firmware modificato.
    L'hmr-600 ha la funzione di NAS, ma è meglio installare il firmware modificato che ho preparato io (è molto semplice installarlo a differenza del WyPlayer/Zoltartv).

    Però è da 2 mesi che aspettiamo l'uscita di un nuovo firmware del WyPlayer che abiliti in modo ufficiale la funzione NAS. E' stata annunciata da tempo. Quindi uscirÃ*.

    Non so dirti se si possa usare un adattatore hdmi-dvi... non ho nulla per poter provarlo.
    Sulla lettura dei VOB, son sicuro che il wyplayer li legge... anche l'hmr-600 dovrebbe leggerli ma non ho mai provato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •