Un player con caratteristiche da recorder.

Questa è una discussione su Un player con caratteristiche da recorder. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, la mia è una richiesta un po' particolare perchè particolare è l'esigenza che mi spinge a cercare ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Un player con caratteristiche da recorder.

  1. #1
    Junior L'avatar di Luca Mariggio
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Un player con caratteristiche da recorder.

    Ciao a tutti, la mia è una richiesta un po' particolare perchè particolare è l'esigenza che mi spinge a cercare un Hard Disk multimediale con funzione Recorder e Player.
    Prima delle funzioni di player, infatti, mi serve una macchina che registri il segnale video inviatogli da un computer via Firewire DV o via HDMI o ancora via cavo SDI. Fino ad oggi, lo stesso flusso video che producevo in formato Standard Definition (PAL 720x576) andava a finire in uno o più DVD recorder (con o senza Hard Disk interno, in particolare i Panasonic della serie DMR). Le esigenze mi impongono di cambiare strada e soprattutto di guardare a formati video HD o HDV (720i o addirittura 1080i).

    Dalla lettura delle recensioni più recenti mi è parso di trovare solo player con ingressi SCART o video Composito e nulla di più. Potete correggere la mia delusione e dirmi che si, esiste il recorder che può registrare in alta definizione?

    Aggiungo che ciò che registro va poi anche fatto vedere, quindi chiedo: come funziona il networking di queste macchine? Una volta messe in rete con un computer (direttamente o via router) è possibile prelevare dagli hard disk i file come da un qualsiasi altro hard disk di rete?

    Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi qualche dritta o suggerirmi in che direzione cercare!
    Luca

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Un player con caratteristiche da recorder.

    Come diceva bovirus, i recorder HD per fonti esterne come l'hdmi o dvi sono solo di fascia alta, sono prodotti particolari, in particolare si trovano delle schede per pc. Però, dato che il segnale proviene proprio da un pc, mi chiedo, non è che ti conviene creare il filmato direttamente dal pc? Esistono dei software "screen recorder" che registrano anche in alta definizione tutto ciò che avviene a schermo. Così poi lo puoi condividere in rete.
    Riguardo ai recorder HD ne avevamo giÃ* parlato, prova a fare una ricerca e troverai anche i link a quelle schede di acquisizione HD per pc

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di Luca Mariggio
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un player con caratteristiche da recorder.

    Grazie anche se non mi avete dato "buone" notizie.
    Lo "screen capture" è una tecnica inadeguata nel mio caso, soprattutto perchè il software di mixaggio live che uso ha tempi di registrazione piuttosto lunghi, mentre l'uscita in tempo reale è solo sulla porta DVI secondaria. In realtÃ*, il mio flusso video va giÃ* a "finire" nella colonna di DVD recorder che utilizzo per masterizzare "on fly". Quello che mi serve in più è una registrazione su file (h264 o MKV) per una diversa archiviazione. Ho visto sul sito 4geek che il vecchio Medley 500 aveva un ingresso miniDV, ma mi par di capire che è un prodotto fuori produzione e probabilmente comprare una macchina così vecchia non è un investimento molto intelligente!

    Continuo la mia ricerca, ma intanto ogni idea, suggerimento o alto è veramente linfa vitale!

    Aggiungo un'altra domanda: qualcuno ha provato a richiamare una risorsa registrata su HDD via rete da un computer (ad esempio con quicktime player) mentre si registra da fonte analogica? Come reagiscono in genere questi apparecchi?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •