Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

Questa è una discussione su Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a..... all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Confesso che mi sento molto imbranato, ma non so come fare diverse cose: 1) Dopo aver scoperto con piacere che ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

  1. #1
    Junior L'avatar di Ghibli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Confesso che mi sento molto imbranato, ma non so come fare diverse cose:

    1) Dopo aver scoperto con piacere che inserendo una chiavetta USB nel DUNE riesco a vedere i filmati su di essa,
    mi chiedo: E ora come faccio a trasferirli sull'HARD DISc interno ?

    2) E' possibile creare un collegamento con il PC attraverso la connessione Ethernet ? Sarebbe molto bello poter caricare sul DUNE i file direttamente dal mio PC .

    3) E' possibile scaricare un CD musicale direttamente sull'Hard Disc del DUNE ? ...non credo.

    4) Come si usa l'applicazione Torrent ? Pensa che vada collegato ad internet ....ma poi ?

    Per il monento basta così. Grazie.....

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Ghibli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Quasi una settimana e ancora nessuna risposta.

    Come sapete qualsiasi Hard Disc multimediale possiede la capacitÃ* di essere collegato al PC via USB.
    Ma il cavo USB da una parte è piatto, e dall'altra parte è più grande e quadrangolare.
    Sul Dune non c'è l'uscita USB quadrangolare. Ci sono tre ingressi per pendrive o HD esterni.
    Quindi come faccio a collegarlo col PC ?

    Non ho trovato cavi USB con entrambi i capi dello stesso tipo, cioè piatti.

    Devo dedurne che l'unico modo per connetterlo al pC sia la LAN ?

    Grazie


  3. #3
    Junior L'avatar di cicciostroppa
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    1) Dopo aver scoperto con piacere che inserendo una chiavetta USB nel DUNE riesco a vedere i filmati su di essa,
    mi chiedo: E ora come faccio a trasferirli sull'HARD DISc interno ?

    sul telecomando c'è un pulsante pop menù; vai sul file della chiavetta e prova a premerlo

    2) E' possibile creare un collegamento con il PC attraverso la connessione Ethernet ? Sarebbe molto bello poter caricare sul DUNE i file direttamente dal mio PC .

    assolutamente si, fagli arrivare un cavo di rete, dovrebbe essere impostato in dhcp quindi acquisisce un ip, attiva il Samba sul dune e dovresti vederlo come risorsa di rete. Personalmente non l'ho ancora fatto perchè devo tirare un cavo di rete quindi non posso essere più preciso

    3) E' possibile scaricare un CD musicale direttamente sull'Hard Disc del DUNE ? ...non credo.

    usando il torrent

    4) Come si usa l'applicazione Torrent ? Pensa che vada collegato ad internet ....ma poi ?

    mai usata per lo stesso motivo di prima, ma credo che tu debba innanzitutto attivarlo, poi gli dai in pasto su una chiavetta il file torrent


  4. #4
    Junior L'avatar di Ghibli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Grazie cicciostroppa.
    Ho provato a premere quel pulsante, e in effetti si apre un menu in cui vi è l'opzione "copia"
    ma poi quando vado sull'Hard disc non c'è modo di incollare nulla.

    Tuttavia ho fatto alcune prove, collegando il DUNE all'impianto HiFi.
    Ho utilizzato le uscite audio analogiche per ascoltare la musica memorizzta sulla chiavetta.
    Il risultato è un disastro !!! La qualitÃ* audio è pessima.

    Ho provato ad ascoltare un normalissimo CD audio, ma con lo stesso disastroso risultato.
    Insomma , massima delusione.
    Unica speranza è che non sia io in grado di settare correttamente questo apparecchio, altrimenti me lo hanno mandato
    con dei problemi .
    Non so cosa altro pensare.....


  5. #5
    Junior L'avatar di cicciostroppa
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    mah, mi sembra strano
    quando vado sull'HD se premo lo stesso pulsante mi da la possibilitÃ* di incollare
    per quanto riguarda l'audio non so dirti nel senso che l'unico audio per adesso che ho ascoltato è stato quello di film/serie tv e, collegandolo tramite uscita analogica allo stereo, non ho riscontrato niente di scandaloso....
    Ovvio che per la musica, se vuoi ottenere risultati apprezzabili (ma credo valga un po' per tutti i dispositivi di questo tipo) l'unica soluzione è di non usare l'uscita analogica ma di usare quella digitale coassiale ad esempio e prendersi un DAC esterno
    Comunque in questo campo tutto è soggettivo...quindi quello che tu ritieni disastroso per me magari è buono.
    Io comunque prenderò un DAC esterno (ce ne sono di piccolini e anche poco costosi)


  6. #6
    Junior L'avatar di Ghibli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Ho provato anche il collegamento in digitale perchè ho un preampli che svolge la funzione di dac.
    Stesso risultato. Secondo me c'è qualche problema nella macchina.
    Anche il fatto di non riuscire ad incollare niente sull'Hard Disc mi lascia perplesso.
    Ho provato con un DVD originale e si blocca sul menu principale.
    L'unico sistema per sbloccare il cassetto è spegnere e riaccendere perchè il telecomando non risponde a nessun comando.
    Ripeto, l'audio è vergognoso. Non è assolutamente possibile accettarlo, anche in virtù del fatto che il DUNE si vanta di avere 7.1 canali analogici in uscita dedicati ai codec audio in alta definizione presenti nei BD.
    Qui è come sentire una cassa con medio e woofer sfondati...altro che alta definizione.
    Lo farò vedere a qualche esperto, spero di sbagliarmi e di essere io incapace di settarlo come si deve.


  7. #7
    Donatore L'avatar di terry64
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Ciao, avevo letto su MPC che questo era uno dei problemi del dune, ma c'era un workaround per il downstream 2.0 dei flussi audio (settare il volume a 0).
    Mi sa che ti conviene leggere tutti i punti, anche perche' se non ho capito male tu leggi file audio puri (mp3 e CD) e non stai parlando dei flussi audio di un film. Se ti va bene e' lo stesso problema, altrimenti credo sia solo un problema di impostazioni.
    Premesso che non ho il dune, per i CD potresti anche provare a farne l'immagine iso sul PC con programmi tipo ImgBurn (free) e a trasferire l'iso sul Dune. Se va probabilmente per copiare i tuoi CD non ci metti poi molto, ma la qualita' e' poi tutta da verificare (non uso torrent, ma da quello che sento c'e' in giro di tutto, e devi capire quali sono le sorgenti "fidate".

    Facci sapere...


  8. #8
    Junior L'avatar di tricgio
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Ciao,

    ho visitato i link di cui sopra. Possibile che un prodotto di questa fascia presenti ancora così tanti bug? Tra l'altro gli aspetti relativi all'audio dovrebbero essere il suo pezzo forte, se non ricordo male. Io sto ancora vagliando quale media player acquistare e sarei orientato al DUNE perchè come player mi sembra uno dei migliori. Ma dopo aver letto dal link ho qualche perplessitÃ*...


  9. #9
    Junior L'avatar di Ghibli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Con il Dune BD Prime 3.0 non riesco a.....

    Citazione Originariamente Scritto da tricgio
    Ciao,

    ho visitato i link di cui sopra. Possibile che un prodotto di questa fascia presenti ancora così tanti bug? Tra l'altro gli aspetti relativi all'audio dovrebbero essere il suo pezzo forte, se non ricordo male. Io sto ancora vagliando quale media player acquistare e sarei orientato al DUNE perchè come player mi sembra uno dei migliori. Ma dopo aver letto dal link ho qualche perplessitÃ*...
    Ragazzi, tutto a posto.
    Sono riuscito a sistemare tutto, grazie al tecnico che mi segue. Lo ha aggiornato con l'ultimo firware e alla lingua italiana.
    Sulla qualitÃ* audio nulla da dire, ero io che non sapevo che da telecomando si può
    regolare il volume, ebbene era al massimo e quindi distorceva in modo pazzesco.
    Devo dire che collegato all'impianto stereo sfodera doti musicali di tutto rispetto, ed ho usato l'uscita analogica.
    Ottimo veramente, non credevo.

    L'hard disc non funzionava perchè andava formattato, ma non ditemi come perchè non so spiegarvelo.
    Ora però con il telecomando posso copiare e incollare sull'Hard Disc quello che voglio da penne e dischi esterni collegato via USB.

    Non l'ho messo in rete per ora, ma non ci sono problemi nemmeno per quello.
    Insomma scusate le impressioni negative, ma ero io l'imbranato.

    Per ora non so dire niente sul video ad alta definizione, perchè devo sempre acquistare un monitor FullHD.
    Dopo le ferie estive penso di fare quest'ultimo passo.

    A risentirci e grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •