configurare internet radio

Questa è una discussione su configurare internet radio all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; chi mi aiuta a configurare internet radio du dune bd prime 3.0? sono andato nel setup e ho fatto prendere ...

Risultati da 1 a 6 di 6

configurare internet radio

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    configurare internet radio

    chi mi aiuta a configurare internet radio du dune bd prime 3.0?

    sono andato nel setup e ho fatto prendere in automaticol'IP al DUNE
    ora se voglio ascoltare una radio, esempio kisskiss come procedo?
    Quali sono i passaggi?
    Ho girovagato il setup ma non sono riuscito a trovare niente di simile
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: configurare internet radio

    Qui http://dune-hd.com/firmware/inet_radio/ c'è tutta la guida su come inserire delle nuove stazioni radio. E' molto semplice e se poi avrai tempo potrai anche associare a ciascuna radio un'immagine.
    Se qualcuno ha gia dei file di configurazione di radio italiane le posti pure!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare internet radio

    l problema è questo parla di MP3U file o qualcosa simile

    se io vado sul sito di kisskiss, a desempio, e poi digito sul link per ascoltare la rdaio nella barra di indirizzo si compone un altro url
    se apro una cartella di una radio nel file demo di internet scaricato da dune hd mi ritrovo che vuole una spescie di IP
    come faccio a trovare questo indirizzo per kisskiss e quindi per altre radio italiane?
    Grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: configurare internet radio

    Beh, sono le radio che devono fornirtelo, ognuna ha il suo indirizzo! Cerca bene e fai qualche prova.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di giam87
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare internet radio

    ehi luigiaversano t capisco ieri sera c'ho sbattuto tt la sera per configurare in maniera carina sta internet radio!

    Allora parto col dire che molte, purtroppo la maggiorparte, delle emittenti nazionali italiane utillizzano flussi streaming inadatti per il DUNE. quindi la scelta fra le radio diventa molto limitata.
    Il Dune digerisce solo radio in flusso mp3, stile webRadio, non gli usatissimi mms (Microsoft windows) nè rm(Real Player), per intenderci apre solo le radio che leggeresti con il classico winamp. ecco una pagina web che aiuta http://www.listenlive.eu/italy.html
    Per tua fortuna mi pare che eri interessato a radio Kisskiss sei fortunato.

    ora tu puoi configurarla come preferisci, io ho agito così:
    copiato cartella Demo del sito Dune su HDinterno
    rinominata in Radio
    poi dal pc in rete ho creato due nuove cartelle rispettivamente per radio 105 e Kisskiss (basta clonare una di quelle esempioDEMO)
    poi entro nella cartella clonata e rinominata e modificare il file di configurazione Dune_folder
    sostituire il media-Url= es. KissKiss "http://players.creacast.com/creacast/kisskiss/playlist.pls"

    in più puoi inserire nella cartella il logo della radio una piccola jpg presa su internet e sostituire il nome del file al posto di icon_path per rendere il tutto + carino.

    fammi sapere Ciao


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare internet radio

    grazie ci provo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •