Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

Questa è una discussione su Consiglio su hard disk per dune prime 3.0 all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; ciao, come da oggetto, gradirei consigli su quale hard disk montare sul dune. Sul loro sito consigliano il Modello: WD5000AACS ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

    ciao, come da oggetto, gradirei consigli su quale hard disk montare sul dune.
    Sul loro sito consigliano il Modello: WD5000AACS della Western Digital, ma è introvabile, cè qualcosa in giro con le stesse caratteristiche? grazie in anticipo per i consigli.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

    Cerca fra i dischi Western Digital Caviar Green (o Green Power) o tra i Samsung EcoGreen: sono entrambi a basso numero di giri, scaldano poco e sono silenziosi. Il modello consigliato da Dune è un disco "Green", ma ovviamente è solo un esempio, tutti gli altri Caviar Green sono allo stesso livello, ma attento: vedo che hai il BD Prime, quindi significa che a te serve un disco da 2,5" e non da 3,5"!! Per i dischi da 2,5" che sono quelli per i portatili, non ti serve cercare i dischi Green, vanno tutti bene perché sono giÃ* a basso consumo e rumore perché sono tutti da 5400rpm. Se però trovi dischi da 2,5" a 7200rpm allora evitali.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

    ciao, scusami sono ancora qui a chiedere consigli:
    mi sarei indirizzato su questo hard disk della western digital, ma lo vendono in 2 versioni e non ne capisco la differenza:

    http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5--WES ... /s-1936382
    http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5--WES ... /s-2405446

    mi sai dire la differenza, a parte il prezzo ovviamente!!!

    un altra domanda, 500giga è il top sui 2,5 con 5400rpm, poi a dire il vero sui scorpion blue della wd, ci sono versioni a 750 giga e a 1 tera, che però ho visto dovrebbero avere 2 piatti e lavorare su 5200rpm, con maggior consumo di corrente e forse anche meno silenziosi....che ne pensi val la pena?? o è meglio accontentarsi di 500 giga con prestazioni, dicono, molte buone in termini di velocitÃ* e silenziositÃ*.

    Oggi ho aperto il dune, per accertarmi che ci fosse il vassoietto per il disco, tutto a posto, a questo punto una volta scelto il disco, non dovrebbe esser difficile montarlo, ci son tutti i cavi che servono, ma se ho ben capito ne avanza uno, precisamente quello grigio sempre con attacchi sata, credo, a cosa serve questo?

    Ho trovato anche la chiavetta usb 2 gb, che dovrò inserire nell'altra presa usb, quella disposta verso la parte frontale del dune.

    Domanda dovrò formattarla direttamente dal dune? e il suo utilizzo poi?? considerando che ci sarÃ* anche l'hard disk.

    Anche l'hard disk, presumo sarÃ* da formattare, in che tipologia Ntfs o altro???

    Grazie ancora, Galerio per la tua disponibilitÃ*....ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

    Sono lo stesso disco, solo che quello che costa di più è la versione confezionata nella scatola originale... ma a te non serve... quindi prendi quello che costa meno.
    La chiavetta usb non va formattata, ci pensa il player, e anche l'hard disk verrÃ* formattato direttamente dal player. La chiavetta usb serve comunque per le funzionalitÃ* tipo il BluRay Live, quindi lasciala inserita.
    I dischi più capienti di 500gb non li ho mai provati, ma non credo siano poi molto rumorosi, si tratta sempre di dischi da 5400rpm e 2,5" da utilizzare nei portatili, quindi scegli pure quello che ti serve.
    Il secondo cavetto sata grigio che hai visto è quello di sostituzione nel caso si rovinasse uno di quelli giÃ* montati (come rovinarli? bo... però è carino che ci sia nella confezione un pezzo di ricambio, mi è capitato di sentire un utente che ha dovuto sostituire un cavo sata perché l'aveva piegato troppo e quindi rovinato).
    Per l'installazione guarda le immagini che il mio amico di O2Media ha pubblicato sul suo sito qui:
    http://www.guachipedia.com/archives/dun ... ro-interno
    è in spagnolo... ma ti bastano le immagini per capire.

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su hard disk per dune prime 3.0

    grazie infinite Galerio, sei stato preziosissimo!!!! ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •