Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

Questa è una discussione su Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Prova a chiedere direttamente a loro: http://dune-hd.com/contacts...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Prova a chiedere direttamente a loro:
    http://dune-hd.com/contacts

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    E' uscito un nuovo firmware che è ora a un passo dalla versione definitiva stabile, se volete provarlo forse vi risolve giÃ* i problemi di scattositÃ* video.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Salve,
    se ti riferisci alla versione "100307_2100_beta" l’ho gia’ provata e purtroppo non e’ cambiato nulla. Ho anche provato a contattare direttamente gli sviluppatori della HDI ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Inizialmente credevo che, essendo il mio uno dei primi apparecchi prodotti (HD Center marzo 2009), avesse qualche problema hardware. Ma avendo scoperto che anche massimoecs ha lo stesso problema con il Dune 2.0 appena comprato, allora mi è venuto il dubbio che il problema possa risiedere nell’interfacciamento con il televisore o nel televisore stesso (leggevo su riviste del settore che l'interfacciamento di un HDMI è un terno al lotto). Il difetto è molto fastidioso e, nel tentativo di venirne a capo, vorrei lanciare un appello ai possessori di questi apparecchi che ritengo comunque validi: siamo solo in due o qualcun altro ha lo stesso problema ?
    Grazie


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    ciao, sulla lettura di bluray, dvd fisici e di files iso e dvix, io non ho notato problemi, se mi spieghi quale tipo di files da il problema da te rilevato, posso provare, così vediamo se il problema è comune a tutti.


  5. #15
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Ciao,
    fermo restando che se l'immagine è ferma o in leggero movimento in qualunque direzione è perfetta, se si muove un pò più velocemente in direzione orizzontale si muove a scatti. Il difetto è presente praticamente con qualunque tipo di file, con lettura diretta da DVD e Blu ray. Perfino lo screen-saver (logo Dune che si muove sullo schermo), presenta un fastidioso movimento a scatti. Il televisore è un 37 pollici Samsung e non presenta questo difetto ricevendo le normali trasmissioni televisive in digitale terrestre (che ovviamente non passano attraverso HDMI).
    Grazie a chiunque voglia collaborare per risolvere il problema.


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Forse però è proprio un problema della tv che nelle immagini in alta definizione o comunque superiori a quelle della normale tv dÃ* quei problemi di microscattositÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Francamente non so cosa sperare. Se il problema è nel lettore sono rovinato perchè l'assistenza della O2media lascia molto a desiderare, se è nel televisore non ho modo di risolverlo ! Approfondirò con test a 720p e, quando sarÃ* disponibile il firmware per DVB-T verificherò se funziona correttamente in bassa risoluzione mostrando invece il difetto in alta risoluzione.
    Grazie per la collaborazione.


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Intendevo più che altro che il problema se è nella tv potrebbe stare nella connessione hdmi o nel processore della tv. Se puoi, provalo su un'altra tv sia usando l'hdmi che una connessione analogica.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Praticamente ho provato tutti i tipi di files su hard disk e tutti i supporti fisici, originali e masterizzati, dvd-r, dvd+r e anche i double layer + r e ovviamente blu ray originali.
    Le prove le sto facendo con toshiba 28 pollici hd ready, collegato con il dune tramite cavo hdmi.
    Si vede tutto perfettamente, sia con immagini statiche o lente sia con immagini in movimento veloce.
    Non ho riscontrato alcun difetto.


    ciao.


  10. #20
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune 2.0 immagine a scatti su demo M2TS

    Salve,
    grazie a tiger e a galerio per la collaborazione. Rispondo ad ambedue ma mi riferisco anche a massimoecs che ha iniziato il discorso. Il mio televisore è uno dei primi full HD LCD, va molto bene con le normali trasmissioni televisive in bassa risoluzione ma per parecchio tempo non ho avuto alcun ingresso ad alta definizione per testarlo. Quando un anno fa ho comprato l’HD Center Dune è venuta fuori la fregatura. Dopo la discussione fatta con voi sono arrivato alle seguenti conclusioni:
    E’ vero che è un full HD, infatti le immagini ferme sono stupende, ma probabilmente il processore del televisore non è perfettamente in grado di gestire l’alta risoluzione oppure il collegamento HDMI presenta problemi di accoppiamento con il lettore (riflessione di segnale abbastanza comune a frequenze elevate) o di banda passante.
    Il televisore di tiger va bene probabilmente perché è un HD ready da 28 pollici e magari più recente, del resto se faccio lavorare il mio a 720p il difetto sparisce. Non mi rimane che provare con un altro televisore, che al momento non ho per le mani, per definire la situazione.
    Massimoecs che televisore stai usando ?
    Grazie.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •