Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

Questa è una discussione su Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao, innanzitutto grazie per tutte le info, veramente preparato , trovo piu' informazioni qui che in certi negozi ove alcuni ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

  1. #1
    Donatore L'avatar di terry64
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

    Ciao, innanzitutto grazie per tutte le info, veramente preparato , trovo piu' informazioni qui che in certi negozi ove alcuni commessi spacciano informazioni false e tendenziose...

    Veniamo alla domanda principale.
    Dovendo scegliere, sarei orientato al Dune BD Prime 3.0 (per me e' quasi fondamentale avere tutto riunito in un unico apparecchio).
    Lo collegherei al mio vecchio ampli AV Yahama RX-V795RDS, che e' e' solamente 5.1 (e non supporta i formati HD).
    Avendo tutto cablato nei muri (nessun filo in giro) non avrei infatti intenzione di passare al 7.1 perlomeno a breve (tanto per non dover smontare pavimenti e muri).
    Mi chiedevo quindi se con il Dune fosse possibile avere il down-scaling dei flussi 7.1 ai flussi 5.1 e quale fosse il modo migliore.
    Avendo i connettori analogici posteriori potrei fare il collegamenti con i soli segnali disponibili sull'ampli ma cosa sarebbe degli altri ?
    Tra parentesi sarebbe pure meglio usare un bel cavo unico coassiale ottico/RCA, ma anche qui intravedo un problema di compatibilita' qualora il lettere non fosse un grado di generare uno stream in qualche modo compatibile con il 5.1 (nonstante un commesso proprio oggi insinuava che l'ampli avrebbe preso solo i flussi che era in grado di decodificare ) e potenzialmente un degrado di prestazioni (probabilmente i flussi su cavo singolo dovrebbero comunque essere DD/DTS, ovvero compressi) rispetto alle connessioni analogiche.
    Insomma non vorrei prendere qualcosa che non sarei in grado di sfruttare appieno perlomeno per la parte audio.

    Domanda numero 2.
    Volendo un all-in-one prenderei il Dune direttamente con l'hard-disk drive, cosi' ci stanno pure i film di mia figlia (ed eviterei smanettamenti col cassettino e graffi sui dischi che farebbero contenti la Disney ma non me). Dici che sarebbe possibile chiedere di collegare l'HD direttamente al SATA ? (sinceramente preferirei l'HD interno al top tanto all'esterno (perlomeno per ora) vanno di piu' chiavette e dischi USB.

    Infine l'I/F iPod iPhone. Alcuni ampli Yamaha nuovi la offrono come opzione, e vedo che usano un connettore "dock" particolare e non un semplice adattatore USB (che farebbe tanto comodo anche sull'ampli ma che nessuno fa) o una qualche connessione A/V a caso. Mi chiedevo quindi se fosse possibile fare una cosa simile con il Dune. Sarebbe proprio il massimo !

    Non posso che concludere ringraziandoti in anticipo

    Terry64

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

    Inizio a risponderti sul disco interno: sulla scheda madre ci sono due connettori sata, uno per il lettore blu ray e l'altro per la porta e-sata. Il disco interno quindi va montato a una delle porte usb interne tramite un adattatore, ma tu puoi benissimo anche collegare la porta e-sata all'adattatore usb, e il disco interno al connettore sata della scheda madre. Alla fine non cambia nulla, ma è una cosa fattibile (e se non te la fa il negozio, la puoi fare tu, tanto per aprire il dune basta togliere qualche vite).

    Per la connessione con ipod/iphone l'unica cosa che puoi fare è ovviamente usare un adattatore. Io ammiro i produttori che evitano di mettere l'attacco proprietario dell'ipod su un ampli o altre apparecchiature, come se tutti dovessero avere un iphone o ipod. Per cui l'unica cosa che puoi fare è trovare un adattatore.

    Riguardo all'audio 7.1 portato a 5.1 devo fare qualche prova. Però non credo di avere alcun blu ray con audio a 8 canali... penso proprio di non averne mai visti. Comunque se non dovessi trovare una risposta chiederò direttamente alla Dune. Comunque tramite cavo ottico o coassiale digitale puoi inviare anche l'audio giÃ* decodificato lcpm, non solo in formato raw, e il limite per tale connessione è di 6 canali.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

    scusate se mi introduco nella discussione

    ho appena ordinato il dune bd prime 3.0 ed ho anche ordinato un sintoamplificatore YAMAHA a 7.1 canali con entrate HDMI 1.3c
    collegando l'uscita HDMI del DUNE BD PRIME 3.0 ad uno degli ingressi HDMi del sinto YAMAHA non dovrebbero esserci problemi
    per l'audio dei bluray. iL FLUSSO AUDIO E VIDEO CHE PASSA ATTRAVERSO IL CAVO hdmI VIENE RIPRODOTTO SENZA PROBLEMI DAL MIO yamaha?

    gRAZIE


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

    Non serve che scrivi le frasi in maiuscolo.... è maleducazione... Comunque sì, è tutto perfettamente compatibile con il tuo ampli Yamaha e tutto, sia audio che video, passerÃ* dalla porta hdmi.

    Riguardo all'argomento di prima invece ho detto che l'audio può essere inviato tramite uscita ottica e coassiale in LPCM, ma nel dune non ho trovato l'opzione per inviare tale audio in quel modo...
    Ho chiesto ora direttamente alla Dune per sapere con precisione una risposta.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0 : audio 5.1 e 7.1, HDD interno SATA e iPod

    Ecco la risposta ufficiale della Dune, la copio così come me l'hanno scritta:

    Using 7.1 analog audio out: at this time no, but we plan to add all the
    possibilirys to rule the analog decoder (incl downmix to 5.1, 2.1, Voice
    enchancer and bass management) in the future firmware.
    The SPDIF format (optical and coaxial) provides only "core" of any DD+
    and DTS HD, and LPCM is also supported
    Direi quindi che se ora non c'è ancora un downmix a 5.1, presto ci sarÃ*. Di solito non si bilanciano mai (e ripeto mai) a darmi notizie riguardo a funzioni future, quindi c'è da ben sperare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •