dune HD base errore lettura file video

Questa è una discussione su dune HD base errore lettura file video all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Buongiorno, scusate se torno a disturbare ma ho un nuovo problema con il lettore. Ho caricato alcuni film sull'HD del ...

Risultati da 1 a 8 di 8

dune HD base errore lettura file video

  1. #1
    Junior L'avatar di pacmax65
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    dune HD base errore lettura file video

    Buongiorno, scusate se torno a disturbare ma ho un nuovo problema con il lettore. Ho caricato alcuni film sull'HD del player trasformati con shrink a partire dai miei film dvd originali + ho messo un filmato avi e uno iso. Tutto sembrava funzionare alla perfezione con tanto di schermata iniziale come da dvd.Ora all'improvviso non funziona praticamente piu' nulla, premendo play sulla cartella che contiene i files AUDIO_TS e VIDEO_TS il lettore va in play, appare uno schermo nero poi torna al menu' dei contenuti dell'HD , per il file AVI mi dice che non puo' leggere il file, l'unico che sembra andare in play e' il file ISO. L'unica cosa che ho fatto che penso possa aver creato problemi e' quella di aver tramite PC rinominato le cartelle e tolto tra una parola e l'altra la linea _ . Ho comunque poi provveduto a risistemare il tutto ma continua a darmi problemi.Tra l'altro non so se la cosa e' collegata ma durante gli ultimi trasferimenti da PC a player ho avuto un crash da esplora risorse del PC e il disco del player a volte "non risponde".ho provato anche a fare un controllo partizione del disco del player ma lo "abortisce" Grazie e scusate ancora.
    Massimo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dune HD base errore lettura file video

    Il disco interno è formattato in che modo? Ext2 o NTFS?
    Se è NTFS, allora toglilo e collegalo al computer e avvia il controllo del disco da linea di comando.
    Per farlo, scrivi "cmd" nella casella di ricerca del menu Start di Windows 7 o Vista oppure cliccando su Esegui in Windows XP sempre nel menu Start (proprio all'inizio del menu Start).
    Ti si apre la shell di comando dove devi digitare:
    chkdsk d: /f
    cambiando "d:" con la lettera assegnata all'hard disk che hai collegato.
    E' probabile infatti che ci siano stati degli errori nella scrittura dei file che devi correggere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di pacmax65
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dune HD base errore lettura file video

    Il disco e' stato formattato dal player, quindi suppongo sia EXT2.Dato che ho avuto un crash del pc mentre trasferivo files nell'HD del dune immagino si siano creati problemi all'HD, a questo punto stavo pensando di riformattare il tutto.Che ne pensi?
    grazie
    Massimo

    EDIT
    Ho provato a spostare il file avi sulla chiavetta USB per fargli leggere il file da li', ma ho lo stesso problema e non lo legge, ho provato da pc ad aprire i file del disco dune in rete con VLC e vanno in play regolarmente.Puo' essere a questo punto un problema dovuto all'aggiornamento del firmware? anche se al riavvio tutto funzionava correttamente?

    EDIT ho installato nuovamente il firmware "dune_firmware_hdbase3_100916_2027_beta" tutto e' tornato alla normalita'... ma solo per un paio di minuti... poi di nuovo stessi problemi...


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dune HD base errore lettura file video

    Se sono solo pochi file sul dico, allora prova a cancellare tutto e riformattarlo.
    Se poi hai ancora dei problemi allora prova a tornare a un firmware più vecchio.

    Fammi sapere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di pacmax65
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dune HD base errore lettura file video

    ok era definitivamente un problema di firmware, re-installando il dune_firmware_hdbase3_091023_1444_update1.dff tutto funziona correttamente. ma non c'e un firmware intermedio che non abbia problemi? l'1444 e' vecchio di un anno... :-(
    Approfitto per chiedere un'ulteriore info spero non OT. Ho un Hard disk esterno del PC in cui ho lo storage di tutta la mia musica mp3, posso fare in modo che sia "visto" e utilizzato da Dune senza che io sposti tutti i files sull'HD del player?
    Grazie per l'aiuto
    Massimo


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dune HD base errore lettura file video

    Non ho recensito la versione 3.0 del Dune HD Base, ma se è come per il 2.0 allora dovrebbe avere una porta eSata sul retro, o comunque puoi usare una delle porte USB e mettere il tuo disco in un Box per hard disk: li trovi ovunque, costano una ventina di euro e trasformano il tuo hard disk in un hard disk esterno usb o eSata. Così non devi spostare nulla e puoi accedere ai file tranquillamente senza problemi e in più puoi spostare il disco dove ti pare.

    Altrimenti, dato che il Dune HD Base 3.0 è dotato di rack per hard disk, semplicemente togli il disco interno e metti quello con gli mp3 quando ti serve. Il Dune non ha bisogno di formattare i dischi che usa, puoi mettergli dentro dischi in NTFS o FAT32 e li leggerÃ* senza problemi.

    Ma i firmware più nuovi ti danno problemi? Non hai provato il 100413_1555 o i più nuovi beta?

    Io comunque fossi stato in te avrei riformattato l'hard disk, magari hanno cambiato qualche driver per la gestione del disco che rendeva la vecchia formattazione non del tutto compatibile... Se puoi, fai questo tentativo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di pacmax65
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dune HD base errore lettura file video

    Grazie, in effetti mettendo il firmware piu' aggiornato e riformattando l'HD il problema sembra scomparso.
    Massimo


  8. #8
    Junior L'avatar di omega
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    lettura file AVI

    Salve a tutti ragazzi! Sto “litigando” in questi giorni con il mio “Emtec S800H” (per il momento sta vincendo lui!), a causa di questo problema: premesso che ho effettuato l’aggiornamento con l’ultimo fw (gennaio 2011), non mi legge i soli file “AVI”; faccio presente che li riconosce perfettamente sia come “estensione” ,durata etc.etc. ma non accade nulla!




Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •