Dune Max HD - Locandine film

Questa è una discussione su Dune Max HD - Locandine film all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; ciao ZioBove yadis ha ripreso a funzionare non ho fatto assolutamente nulla grazie cmq buone feste...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Dune Max HD - Locandine film

  1. #11
    Junior L'avatar di Tempus Fugit
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    ciao ZioBove
    yadis ha ripreso a funzionare
    non ho fatto assolutamente nulla
    grazie cmq buone feste


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ecco che mi inserisco, sabato è arrivato il Dune HD Max. 5 giorni lavorativi e lo avevo a casa. Sballato, un bell'apparecchio. Sto nella fase iniziale, quando i bambini scartano i regali e li osservano con grande eccitazione e curiositÃ*. Ho fatto qualche prova con qualche iso che ho ricavato da DVD ed il risultato è entusiasmante. Appena ho due minuti volevo provare con qualche blue-ray. Non ho ancora provato la pennetta USB, ma non ho fretta, la TV la vedo pochissimo e non mi interessa molto. Però sapere che si possono visualizzare le locandine dei film all'interno mi piace molto. Ehm, cercnado di seguire la discussione ci ho capito davvero poco. In pratica è necessario scaricare un programma per PC, "Yadis"? E poi?... Installarlo e poi? Come si fa a fare in modo che il Dune veda le copertine? Vale solo per i film o anche per la musica? E le foto... Ehm, scusate l'ignoranza ma come in apertura del topic ci sono le istruzioni in Itlaiano sul Quick Start e poi più nulla...


  3. #13
    Junior L'avatar di Tempus Fugit
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    ciao non so a che punto sei con le locandine, cmq il link di yadis e' questo
    yaDIS - Overview - Redmine
    leggi le istruzioni prima di fare
    purtroppo non in italiano, usa un traduttore
    se hai problemi, bussa


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ciao Tempus

    grazie dell'interessamento. In effetti sto impazzendo da sabato... .
    Non dovrebbe essere difficile ma non capisco proprio il principio di funzionamento. Sono passato anche dal sito che mi hai indicato in francese e sto cercando di capirci qualcosa con il traduttore, ma la traduzione fa schifo e sono al punto di partenza.
    Se puoi darmi una mano te ne sarei grato. Non so se è possibile farlo qui, così diamo una mano a tutta la comunitÃ* (almeno agli imbranati come me) oppure si prosegue in MP (se vuoi/puoi)
    Ho installato YADIS. Tutto OK.
    Click su SETUP. In alto c'è Cartella di lavoro. Sarebbe? La cartella dove ci sono i film? La cartella dove salva le informazioni sui film? Boh....
    Profilo: Ovviamente DUne
    Poi su Posizione interfaccia Dune che cavolo ci devo mettere?
    ... help


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ok. Alle volte essere cocciuti aiuta!
    Sono riuscito a capire un bel pò di cose. Sto facendo una serie di prove per capire bene anche come catalogare i film in futuro.
    Ho creato una cartella di prova sul 2° HD che ho sul PC.
    Ci ho infilato qualche film, e ho finalmente ottenuto la scheda, copertine etc. Poi ho esportato il tutto sul DUNE.
    Tra i media ho trovato un icona YAdis e dentro ci sono finalmente i film, la recensione copertina etc. Con il primo enter si apre la scheda a tutto schermo e con il secondo ho capito che dovrebbe partire il film leggendo direttamente dall'HD del PC. Qui purtroppo mi sono arenato.
    Non mi è chiaro perché mi dice failed open link.
    Come devo far capire al Dune dove sta il film per farlo partire?


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ehm... neanche ZioBove ha la possibilitÃ* di darmi una mano?...


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ops, mi eri sfuggito
    Cmq per capire come configurare l'url di avvio dei film occorre pensare a come vedono la cartella dei film, il tuo pc ed il dune.
    Presuppongo che i film si trovino su un disco del dune, e visto che sei riuscito a catalogarli, dovresti conoscere l'indirizzo di rete di quella cartella.
    Il pc per catalogare i film ha bisogno di conoscere l'indirizzo di rete(es. \\192.168.0.15\nomehdd_345eff22_456dff566\cartelladeifilm in cui "192.168.0.15" è l'ip del dune, "nomehdd" è il nome dell'hard disk, "345eff22_456dff566" è l'uuid univoco con cui il dune identifica quell'harddisk, "cartelladeifilm" è il percorso per accedere alla cartella dove si trovano i film) mentre se alla stessa cartella deve accedervi il dune, l'indirizzo, per lui, sarÃ* locale ( es. storage_uuid://345eff22_456dff566/cartelladeifilm ho scelto il metodo "storage_uuid" perchè è il più facile da spiegare, "345eff22_456dff566" è l'uuid di prima e "cartelladeifilm" è lo stesso percorso di prima, attenzione anche alle barre che nell'indirizzo di rete erano "\", mentre nell'indirizzo locale diventano "/" )
    In questo modo quando il dune cercherÃ* ad esempio di avviare il film "predator.mkv" che si trova nel percorso "cartelladeifile" sul disco del dune comporrÃ* l'indirizzo in questo modo
    storage_uuid://345eff22_456dff566/cartelladeifilm/predator.mkv cercando di accedere allo stesso file che dal pc si troverebbe in \\192.168.0.15\nomehdd_345eff22_456dff566\cartelladeifilm\predator.mkv .
    Se anche così non funzionasse, prova dal pc ad aprire risorse del computere vai nella cartella di esportazione di Yadis, dopodichè navigando tra le cartelle, dovresti trovarne una con il nome del file da avviare, e dentro ci dovrebbe essere il file dune_folder.txt, aprilo con notepad e rispondi a questo post con il suo contenuto.
    Spero di essere riuscito a spiegare come configurare la cartella da monitorare con yadis, cmq se cosÃ* non fosse potrei mandare anche qualche print screen.
    In bocca al lupo e dicci se risolvi.

    Ultima modifica di ZioBove; 15-July-2011 alle 12:34 AM

  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ciao ZioBove

    millle grazie per l'esauriente spiegazione. In effetti smanettando a destra e a sinistra (odio quando mi prendono le "fisse") ero arrivato a capire la sintassi corretta e me ne hai dato conferma con il tuo post. Credo che purtroppo sia tutto a posto su questo aspetto. Il problema credo sia un altro, vediamo se riusciamo a risolverlo.Però una piccola premessa. Attualmente sono in fase di prova ed eseprimenti vari. Ho creato una cartella con qualche film su un HD esterno colllegato al PC, ho configurato Yadis per leggere da queste cartelle, diversificate in base ai generi ed è tutto ok. Quando esporto sul Dune in effetti le copertine sono dei film che ho su questo HD collegato al PC. Ho catalogato anche un paio di film interni al Dune e questi partono tranquillamente. Il problema che non partono direttamente dal Dune è minimo, quando scelgo un film sul Dune so che sta su l'HD esterno, una volta scelto collego l'HD al Dune e mi godo il fim senza impazzire, ma se partisse direttamente ne sarei ben più felice. Siccome una configurazione che hai indicato l'ho provata e non va ho fatto altre prove scoprendo una cosa molto interessante.
    Premetto che il PC di casa ha Win XP Professional con SP3, in risorse di rete vedo il disco interno del Dune con il suo uuid, ho fatto delle prove e riesco a copiare i film da e verso il DUNE, a leggere il contenuto, a modificare i file e tutto il resto.
    Invece quando ci provo dal Dune, entro nel Network, vedo il PC di casa ma quando entro non vedo nulla, ci dovrebbe essere almeno la cartella condivisa... Ne ho creata un altra con dei film sopra ma niente, non vede niente. Vuoto.Ecco secondo me perché non parte nulla, se il Dune vede solo il PC e non c'è niente di condiviso non può ovviamente far partire niente...Corretta la mia ipotesi? A questo punto devo capire che cavolo c'è che non va, perché il PC vede il Dune con le cartelle e i film dentro e il Dune vede solo il PC ma non ha niente di condiviso? Cosa bisognerebbe fae per fargli vedere ste benedette.cartelle condivise ed il loro contenuto? Ho provato anche a disattivare temporaneamente il firewall, ma forse ho atteso troppo poco tempo per riprovare dal Dune.... Devo fare una nuova prova.
    Un altro passo, voglio fare un altra prova: ho anche un Portatile più recente che monta Windows 7, come sistema operativo ha un sistema di condivisione cartelle avanzato e più sofisticato di WinXP, appena ho due secondi voglio provare a vedere se da questo vedo il Dune e se il Dune vede il portatile con almeno una cartella condivisa.
    Del resto tra le impostazioni del Dune sul versante network c'è poco da configurare, l'indirizzo IP viene dato dal DHCP, il gruppo di lavoro è stato messo come quello del PC e nelle risorse di rete sotto allo stesso gruppo c'è il PC di casa ed il Dune, insomma, DEVE fungere!!! Perché non fungi maledetto?
    Che ne pensi?


  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sei fortunato, perchè ti trovi nella mia stessa configuraziome tra pc winxppro e dune, non è che quando esco la mattina tu vai a casa mia ?????

    La configurazione che ho descritto nel post precedente è relativa ai film che risiedono sul disco interno del dune, mentre tu vuoi avviare un film via rete che si trova sul tuo pc.

    Gli step da seguire sono 2
    1) l'accesso del dune alle cartelle condivise di windows xp
    2) scrivere correttamente l'indirizzo da inserire nel "percorso dune" durante la configurazione della cartella da monitorare

    Il punto 1) è solo un problema di permessi. O dai accesso ad everyone sulla cartella condivisa( sconsigliato ) oppure dal dune crei un collegamento di rete con il protocollo samba ed inserisci username e password di xp per l'autenticazione( se vuoi modificare le impostazioni di un collegamento giÃ* creato premi il pulsante "pop up menu").

    Per il punto 2) devi usare il protocollo smb al posto di storage_uuid, la sintassi è la seguente :
    smb://[utente[: password]@]host/condivisione/percorso

    presupponendo che l'indirizzo ip del tuo pc sia "192.168.0.13", che il nome che hai dato alla condivisione sia "cartellacondivisa" ,che i film si trovino nella cartella "film", che l'utenza utilizzata per il login a windows sia "lacciolo" e che la password sia "tuapasswordwinxp"

    il "percorso dune" sarÃ*:
    smb://lacciolo:tuapasswordwinxp@192.168.0.13/cartellacondivisa/film

    Lo step 1) serve solo per vedere se ti funziona l'accesso via samba al pc, una volta che funziona la configurazione al punto 2), puoi cancellare il collegamento di rete.
    Dimmi se funziona

    P.S.: cmq se i film sono su un hdd usb è meglio che lo inserisci nel dune e lo cataloghi con yadis da lì, come se fosse un disco locale del dune, seguendo gli step indicati nel mio post precedente, e per fare il play dei film direttamente dalla locandina di yadis, dovrai collegare l'hdd via usb al dune.
    In questo modo non avrai eventuali rallentamenti dovuti all'accesso via rete ed al fatto di dover sempre tenere acceso il pc per vederti i film.

    Ultima modifica di ZioBove; 15-July-2011 alle 01:19 PM

  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune Max HD - Locandine film

    Ciao ZioBove.

    Lo immaginavo!
    Domani provo, purtroppo oggi non posso.
    In effetti il mio porblema era vedere il PC dal Dune e non sapevo come fare. Domani spero di provare la configurazione con nome utente e password che mi hai scritto, credo che sarÃ* buona la storia così.
    Per quanto riguarda il disco esterno collegato al Dune è un ottima idea, ma come faccio a configurare un disco USB collegato al dune con Yadis che è installato sul PC?
    Devo assicuramrmi che Yadis "vede" l'HD quando è connesso al Dune e lavorare comunque dal PC, giusto?


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •