Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

Questa è una discussione su Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; La combinazione yadis 2.1.1 con dune fw 110511_2007_beta sul mio dune hd max genera un blocco di tutta l'interfaccia, non ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

    La combinazione yadis 2.1.1 con dune fw 110511_2007_beta sul mio dune hd max genera un blocco di tutta l'interfaccia, non rispondendo piú ai comandi e costringendomi a spegnere e riaccendere con l'interruttore il dune :/
    E' un problema riscontrato anche da altri?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

    Ciao ZioBove, sicuramente hai risolto, io ho preso il Dune sabato ed è presto per queste funzioni avanzate anche se sono alla ricerca di aiuto proprio per catalogare i film e avere copertine ed info a schermo.
    Ho iniziato seguendo il collegamento per scaricare yaDIS e posso segnalarti che l'ultima versione che ho trovato è la 2.1.2. Magari è stato risolto il bug che evidenzi...
    Appena riesco a giocare un pò con il programma e il mediaplayer, faccio sapere se ci sono problemi di freeze o blocchi strani


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Come sospettavi avevo risolto qualche giorno fa disattivando le animazioni.
    Il mio problema nasceva dall'aver personalizzato in yadis la dimensione delle immagini delle locandine, rendendole troppo grandi, per cui quando passavo da una locandina alla successiva l'immagine ingrandita si sovrapponeva a quelle in fianco generando un problema alla gestione delle animazioni con conseguente blocco dell'interfaccia.
    Ho aggiornato al nuovo firmware, ma non ho ancora riattivato le animazioni, stasera provo e vi faccio sapere.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

    Meglio, una dritta in più ^_^
    Sto fuori per lavoro e spero di rientrare venrdì, sto morendo dal desiderio di mettere mano al Dune... Ho dato un occhiata al sito che rilascia questo programma, praticamente se ho capito bene, si collega ad un database e poi tramite i nomi delle cartelle scarica le icone una per ogni cartella dove risiede un film, giusto? Se questa teoria un pò stramba è coretta, pensavo di avvantaggiarmi con il lavoro, potrei creare una cartella sul Portatile di lavoro al cui interno ci siano tutte le cartelle dei film che desidero e il programma dovrebbe inserirmi icone e non, so, file TXT con la scheda film? Poi a casa riverserei cartella per cartella il contenuto...
    Troppo fantascientifico? Non avendoci lavorato per niente, sto azzardando maledettamente?!


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Yadis, zappiti, ma ce ne sono anche altri, sono programmi che si installano sul pc, e monitorano cartelle che si trovano sulla rete domestica, cercando file video o musicali per catalogarli. Dopodichè, di solito con un comando apposta, prendono i nomi dei file (Yadis, Zappiti) o delle cartelle (movienizer) e cercano quel nome su un db online dei film( yadis usa tmdb, zappiti imdb) per cercare le locandine, i registi, gli attori, il genere, etc.
    Al termine di questa fase si passa all'esportazione, delle immagini di ció che è stato catalogato, in una cartella che deve essere visibile dal dune( tipicamente una cartella creata ad hoc sul suo disco interno ) .
    Infine si va sul dune e si seleziona la cartella sopradetta e da li si naviga per scegliere il film desiderato.
    Spero di aver chiarito alcuni dubbi sul loro funzionamento.
    Se posso permettermi di dare un consiglio su quale programma utilizzare, sicuramente scelgo Yadis, sia per la velocitÃ*, sia per il layout e non da ultimo per la scelta di utilizzare www.tmdb.org come db dei film.
    Ciao ed in bocca al lupo

    P.S. Mi accorgo solo ora che questo non era il post giusto dove disquisire di yadis... Galerio riesci a spostare questo messaggio nel post "hd dune max e locandine" ? Oppure rispondo anche nell'altro post e tu cancelli quedto?

    Ultima modifica di ZioBove; 07-July-2011 alle 11:38 PM

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Yadis blocca l'interfaccia del dune

    Grazie mille, chiarissimo

    ancora un paio di giorni, manco per una fidanzata...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •