Piccole conferme...

Questa è una discussione su Piccole conferme... all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ragazzi ciao a tutti è un po' che seguo questo sito e vorrei fare davvero i complimenti per la serietÃ* ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Piccole conferme...

  1. #1
    Junior L'avatar di BigPacio
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Piccole conferme...

    Ragazzi ciao a tutti è un po' che seguo questo sito e vorrei fare davvero i complimenti per la serietÃ* e la competenza delle persone che "girano" in questo forum...
    Io volevo soltanto chiedervi delle piccole informazioni poichè sono in procinto di acquistare il dune bd prime 3.0 :
    1) Mi consigliate di acquistarlo da o2media o da pixmania.it(http://www.pixmania.com/it/it/2862541/a ... y-hdd.html) quello tra parentesi per intenderci(compro quello con hd da 500gb interno) ?
    2) Il DUNE BD PRIME 3.0 ha il wifi 802.11 b/g o solo n questo ve lo chiedo perchè ho un router wifi b/g quindi se il bd prime 3.0 è solo n vorrei chiedervi come devo fare per poter usare la rete sul dune visto che in ethernet non posso collegarlo(ho il router abbastanza lontano dalla sala dove metterei il dune)...
    3) Con la riproduzione dei bluray in disco ovvero quelli comprati nei centri commerciali ha problemi su alcuni(di compatibilitÃ* per esempio se sono troppo nuovi rispetto alla versione del FW montato) o li legge tutti ?
    4) Ho letto da qualche parte che registra da tv solamente se si collega un sintonizzatore digitale terrestre USB a una delle sue porte usb, vorrei sapere dove potrei trovare questo sintonizzatore (intendo in rete ovviamente)...
    5) Ha per caso qualche problema con i file MKV (io uso molto questo tipo di file sia 720p che 1080p) e se legge i divx con estensione dx50?
    Scusate molto per le eccessive domande ma con il costo dell'oggetto, sui 469 euro se non sbaglio, DEVO essere sicuro su quello che ci potrò fare .
    Distinti Saluti
    Grazie Anticipatamente

    Gabriele Pacini


  2. #2
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Piccole conferme...

    Ciao,
    premetto che io possiedo un Dune Hd Center ma credo che le prestazioni, se si eccettua la velocitÃ* di elaborazione, siano analoghe a quelle dagli apparecchi più recenti.
    Rispondo solo ai quesiti la cui risposta è stata verificata personalmente.
    1) ho acquistato da o2media circa un anno fa, la spedizione è stata immediata, per una riparazione mi hanno fatto soffrire ma credo che avrei avuto lo stesso trattamento da qualunque altro rivenditore.
    2) Il wi-fi 802.11 n è retrocompatibile con b/g. Ovviamente nel tuo caso la velocitÃ* è limitata dal router
    3) Non è riuscito a leggere il blu-ray Earth della Walt Disney, mi ha letto tranquillamente tanti altri blu-ray. Rippando il disco con un P.C. ho risolto il problema leggendo direttamente i files M2TS.
    4) Il firmware per ricevere la TV digitale terrestre non è ancora disponibile ma dovrebbe arrivare a breve, vedi altro topic del forum
    GiuseppeMn


  3. #3
    Junior L'avatar di BigPacio
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Piccole conferme...

    Grazie molte giuseppe sei stato di grande aiuto !!!

    Ovviamente sono ben accette altre risposte magari da chi possiede proprio l'oggetto a cui fo riferimento(quello che vorrei comprare) ovvero il DUNE BD PRIME 3.0...

    Grazie Anticipatamente
    Distinti Saluti
    Gabriele Pacini


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Piccole conferme...

    Confermo tutto quello che ha detto GiuseppeMn, per la lettura dei BluRay se ci sono incompatibilitÃ* (tipiche di tutti i lettori BluRay) basta un aggiornamento firmware per risolvere. Io per ora non ho avuto mai alcun problemi con nessun BluRay.
    Legge bene gli mkv e divx anche fullhd senza problemi e con ottima qualitÃ* di immagine, poi i dx50 credo siano semplicemente dei video in Divx 5, se non riconosce l'estensione basta che rinomini in .avi (il Dune legge di tutto).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di BigPacio
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Piccole conferme...

    Grazie Galerio visto che ci sei vorrei sapere una cosa che tra le caratteristiche del dune bd prime 3.0 è una di quelle che mi interessa di più ovvero il punto 4 del mio post originale, praticamente tramite un sintonizzatore digitale terrestre USB da collegare a una delle porte USB del bd prime si può registrare (con un fw che dovrÃ* ancora uscire, questo l'ho capito dalla risposta di giuseppemn), praticamente "usarlo" come PVR visto anche l'hd integrato... sai dirmi niente a riguardo ???
    Ancora 3 cose : 1) Come funge il bd prime 3.0 con i file torrent, io non ho capito bene se ha un browser interno o se io devo scaricare il file .torrent sul mio PC e poi portarlo (tramite supporto USB) sul dune che attraverso un suo software interno come potrebbe essere BITORRENT "mangia" il nostro file .torrent e lo mette in download, intendo che lo scarica lui (il dune) e poi lo salva sul suo hd interno ??? 2)Meglio comprarlo dalla Spagna (il sito di O2 media) o direttamente da pixmania (lì ho visto il bundle con hd da 500gb giÃ* preinstallato e poi credo sia italiano) ? 3) Per caso sai se la hdi dune ha in pogramma magari a distanza di qualche mese la costruzione di un nuovo oggetto, mi scuso per la domanda molto vaga ma visto che sono un bel po' di soldi se magari (come succede spesso oramai) a settembre-ottobre vedo che c'è giÃ* il bd prime 4.0 ci rimango di ***** scusate la parola ma è così ...
    Grazie Anticipatamente
    Distinti Saluti
    Gabriele Pacini


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Piccole conferme...

    Allora, iniziando dalla fine, il Dune 3.0 è uscito da pochi mesi, quindi prima dell'arrivo di una versione quarta ne passerÃ* di tempo, almeno un anno pieno credo.
    Per il torrent devi tu scaricare il file .torrent col pc e poi portarlo sul dune con una chiavetta usb o protocollo samba o ftp e poi sarÃ* il dune a mangiarselo e iniziare il download.
    Per la chiavetta tv dvb-t ancora non si sa nulla di preciso, anche gli sviluppatori della Dune non vogliono dirmi più di tanto perché vogliono essere cauti per evitare di diffondere notizie magari infondate o su cose che alla fine non svilupperanno. Siccome sono molto attenti a questo aspetto, il fatto di avermi comunicato che a breve uscirÃ* il supporto significa che davero ci sarÃ*, ma quali saranno le caratteristiche ancora nulla. Ad ogni modo diventerebbe un PVR, questo è sicuro.
    Su dove comprarlo, il sito Pixmania è rivenditore credo proprio di o2media, quindi prenderlo da uno o dall'altro non cambia. Vedi tu dove ti conviene di più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •