Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

Questa è una discussione su Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao a tutti, ho giÃ* avuto risposte esaurienti dal gestore del sito, ci riprovo nella speranza di risolvere altri problemi ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

  1. #1
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

    Ciao a tutti,
    ho giÃ* avuto risposte esaurienti dal gestore del sito, ci riprovo nella speranza di risolvere altri problemi con questo player che, a mio avviso, presenta molte caratteristiche positive ma anche molte ombre. Come sapete l’HD Center si collega con il server pool.ntp.org per sincronizzare l’ora e la data e la perde quando viene spento. Chi come me ha un contratto adsl a connessione e quindi non è stabilmente connesso alla rete Internet, ha il problema che trasferendo dei files sull’hard disk del player si ritrova la data e l’ora errati.
    Ho cercato di risolvere il problema facendo in modo che il lettore cercasse il server non più su Internet ma sulla rete locale. A tale scopo ho settato uno dei PC connessi sulla rete locale in modo che funga da server di ora e sono certo del funzionamento perché gli altri PC della rete si sincronizzano con esso, peccato che non sono invece riuscito a settare il lettore !
    Ho provato a sostituire pool.ntp.org con l’indirizzo del server di ora 192.168.1.2, con \\192.168.1.2, //192.168.1.2, //nome_computer, \\nome_computer, ma non si sincronizza.
    Confesso la mia colossale ignoranza sulle reti, dove sbaglio ?
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

    Sei sicuro di aver impostato bene il protocollo NTP sul server che hai in locale? Potrebbe essere proprio quello il problema. Prova a usare un altro software.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

    Salve,
    La procedura che ho utilizzato per settare il server è quella consigliata dalla Microsoft.
    Regedit
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\Config\AnnounceFlags = 5
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\TimeProviders\NtpServer\Enabled = 1
    Console Dos
    net stop w32time && net start w32time

    Spostandomi poi su un altro computer della rete (IP 192.168.1.3), aprendo il form data e ora (cliccando sull'orologio presente sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo) e quindi spostandomi su Ora Internet faccio le due seguenti prove:
    Server: 192.168.1.2, clicco su aggiorna: dopo circa 15 secondi appare la scritta: L’ora è stata sincronizzata con 192.168.1.2 17/2/2010 alle 16.08
    Server: pool.ntp.org, clicco su aggiorna: dopo circa 15 secondi appare la scritta: L’ora è stata sincronizzata con pool.ntp.org 17/2/2010 alle 16.13

    Che te ne pare ?
    Grazie, Giuseppe


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

    Ti dico di provare a questo punto un server ntp a sé stante. Magari quello della microsoft ha qualche cosa di proprietario che il Dune non digerisce. Cercane uno freeware per Windows.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sincronizzazione del clock dell’ HD Center con server locale

    Salve,
    ho scaricato e testato vari software e ho trovato il MEINBERG (freeware) relativamente facile da usare per chi come me non capisce niente di reti. I due files da installare sono: ntp-4.2.4p8@lennon-o-win32-setup.exe e ntp-time-server-monitor-104.exe (rispettivamente servizio e monitor). Anche se non ho capito perché installando il software di su uno dei due computer che ho in rete funziona e sull’altro no, ritengo il problema risolto. Credo che il server di ora di Windows non sia digerito dal Dune perché è un NTP mentre questo software implementa un servizio NTP/SNTP. Per chi volesse provare a risolvere così questo problema aggiungo che il software in oggetto crea un servizio che si chiama Network Time Protocol Daemon e disattiva il servizio Ora di Windows.
    Grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •