aiuto! can't find wireless device

Questa è una discussione su aiuto! can't find wireless device all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che mi è stato utilissimo nello scegliere il mio nuovo ntr-83 arrivato ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

aiuto! can't find wireless device

  1. #1
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    aiuto! can't find wireless device

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che mi è stato utilissimo nello scegliere il mio nuovo ntr-83 arrivato oggi!
    ma gia a mezzanotte ho gettato la spugna...non ho piu torture da eseguire su sto maledetto!!
    Ecco ciò che mi è accaduto:
    Durante le prove di connessione wifi, la ricerca rete e la prova di connessione è andata solo per 2 volte, dopodichè mi è apparso "can't find wireless device" e non c'è stato piu nulla da fare.
    Ho provato vari firmware, inserire la chiavetta nell altra porta usb, ho provato ad inserire chiavette di memoria per assicurarmi che le porte usb funzionassero ed è tutto ok.
    La chiavetta deve avere dei led accesi?? (se si..allora è bruciata)
    Aiuto!

    Ps: ho inserito la chiavetta wifi nel pc e me la vede (sempre senza led accesi..che vi ricordo non ho mai visto perchè non ho neppure fatto in tempo!) mi chiede i driver ma non ho voglia di impestare il pc. ho pensato che comunque potrebbe essere rotta ugualmente magari la "sezione" ricetrasmittente boh!!!

    Mi date una mano per cortesia?

    Grazie !

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Conviene che testi la chiavetta sul pc, è l'unico modo per testare se sul serio è rotta.
    I driver non ti sporcano il computer, basta poi che li disinstalli.
    Li scarichi da qui:
    http://drivers.softpedia.com/get/NETWOR ... 0618.shtml

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    mi sono messo di buona lena, ho usato il mio piccolo acerone e ho scaricato i driver da te consigliati (grazie perche il piccolo laptop non ha lettore cd e quindi non avrei potuto caricare i driver a corredo.
    Il fatto è che all alba dell 1 mi sono accorto che i driver sono per window vista...azz io ho xp!! comunque a parte la clamorosa mia svista i driver me li ha installati (c'è una cartella XP..e quindi sono andato avanti).
    Comunque niente....inserisco la chiavetta mi chiede i driver ...gli do il percorso (cartella xp) ma mi dice che non li trova.
    Naturlamente prima di dare il percorso manuale avevo provato a far partire l exe installando le utility i driver e tutto...ma niente.
    Pensando che i driver non fossero quelli giusti ne ho trovati un sacco qui:
    http://www.station-drivers.com/page/realtek.htm
    ho scaricato quelli per xp, ma niente grrrrrrrrrrrrrrr non riesco a trovare quelli giusti o la chiavetta è fusa?????
    Non mi resta che chiedervi la cosa piu semplice:
    Sta cavolo di chiavetta ha dei led accesi??? (la mia no)

    grazie!

    PS: ho collegato L' ntr con cavo lan e funziona bene


  4. #4
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    rieccomi:
    Ho trasferito I driver originali da cd (in dotazione con chiavetta) al piccolo acer. ho inserito la chiavetta..mi ha chesto il percorso...gli ho dato la cartella win xp..ma niente!!! è come se il driver non fosse il suo.
    Mi fa strano il fatto che quando si inserisce la chiavetta nel pc..mi trova "wlan adapter" e vuole i drivers, boh!!
    Magari un "chip id" con scritto di che device si tratta è funzionante ma poi il resto non viene più riconosciuto (invento eh!!!)A questo punto Dichiarerei la chiavetta fusa..che ne dite??
    Guarda te se per 20 euro bisogna impazzire per due notti di fila!!!! ne ho gia spesi 40 per lavare le famose 7 camicie !!
    Resta comunque il dubbio sino a che non ho una chiavetta nuova.

    Mi raccomando, vale sempre la mia domanda : la chiavetta ha led accesi???

    Grazie ancora


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Si la chiavetta ha led, ma solo quando è in funzione, se non ha i driver installati non può funzionare. Ma.... c'è scritto qualcosa stampato sulla chiavetta? Non il numero di serie (s/n) ma un ID per capire il modello: si sa mai che ti abbiano mandato una chiavetta sbagliata con un chipset diverso!
    Ma quando la iscerisci nel pc, ti dice per caso il modello della chiavetta? Ti dice Realtek RTL 8191SU Wireless LAN 802.11n USB 2.0 Network Adapter? Perché se ti hanno dato il modello 8192 allora il problema è che i driver per tale modello sono stati tolti negli ultimi firmware per NTR83. Cerca di capire il modello esatto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Eccomi,
    Quando inserisco la chiavetta mi dice solo "802.11n WLAN Adapter"
    Il modello indicato sulla confezione è l' O2media WL6203.
    Ho riprovato ad installare il tutto nel pc "grosso" ma niente da fare:
    Inserisco la chiavetta e mi trova appunto "802.11n WLAN Adapter", parte l' installazione guidata, metto il cd ORIGINALE, gli do il percorso (cartella win xp) ma mi dice qualcosa tipo "impossibile trovare il software necessario" proprio come se i driver non fossero i suoi.
    Sull etichetta della chiavetta ho solo il S/n, il mac address e c'è scritto solo "WLAN 11n mini USB adapter"
    A lato è presente anche un minuscolo tastino.

    PS come consigliato dallo staff di o2 ho provato a cambiare canale del router, ma niente. logicamente ! è proprio come non si inserisca alcuna chiavetta (nell ntr83)
    Infatti se non la inserisci ti da lo stesso messaggio "cant find wireless device" quindi sono ancora lontano dalla ricetrasmissione.

    Il mistero continua

    Uff!!


  7. #7
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Ti dò altre info che mi ero scordato.

    Appena comprato naturalmente ho aggiornato il firmware all 1.68 , poi anch io ho pensato a una questione di firmware e ho installato l' 1.54 .
    Non so che firmware aveva prima perchè non ho trovato il modo di "displayarlo" da qualche parte.
    Comunque con i due firmware stesso problema.
    E' strano perchè appena comprato almeno per 2 volte l' ho visto cercare la rete, trovarla e poi va beh avevo dei filtri sul mac address quindi avevo staccato per andare ad inserire l indirizzo mac della chiavetta.

    Dimenticavo, grazie del tuo supporto!!

    Ciao


  8. #8
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Id della chiavetta (stampato sopra)
    FCC ID WKLWL6203


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Si, ho capito, è quella che ho anche io, piccola. Temo che sia rotta allora.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    ok grazie!
    Domani mi attivo per vedere se me ne mandano un altra gratuitamente o al limite la ordino e buonanotte.
    Peccato che devo fare lo sbattimento un altra volta, avrei preferito trovare un modello compatibile in qualche catena di negozi qui dalle mie parti.
    Per ora l. NTR è cablato all access point (zyxel homeplug) e credo che sia la cosa migliore per la velocitÃ* di trasferimento, ma mi vÃ* di vederlo funzionare anche con la chiavetta per escludere la remota possibilitÃ* che sil l' NTR ad avere qualche problema.
    Ti farò sapere

    Grazie ancora!

    PS: quando visualizzo l epg non riesco a far scorrere i canali visualizzati in alto con i tasti previous e next (o con altri tasti) è tutto fermo tranne l epg del programma visualizzato. lo fa anche a te?

    Firmware 1.68


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •