appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

Questa è una discussione su appena comprato Iamm NTR90 ma un problema! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti. ho appena comprato l'ntr90 e lo sto provando proprio in questi istanti. prima la mia roba: samsung ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    Ciao a tutti. ho appena comprato l'ntr90 e lo sto provando proprio in questi istanti.
    prima la mia roba:
    samsung led tv 6500
    iamm ntr90

    in reltÃ* il problema che ho forse non dipende dallo Iamm, ed è per questo che ho bisogno della vostra conoscenza.

    allora.............ho collegato l'antenna dal muro all' antenna IN dell'NTR90 e sono uscito dall'antenna OUT dello Iamm per andare alla TV. poi ho unito la tv allo Iamm con l'hdmi.

    ho fatto tutte le procedure di setup facendogli trovare tutti i canali del DTV. ho messo un provvisorio hard disk da 2,5" (sono in attesa di un WD hard disk AV che dovrebbe arrivarmi mercoledì), gliel'ho fatto formattare e lo ha formattato in maniera perfetta e in pochi secondi.

    ho anche provato a fare una prima registrazione istantanea la quale è stata facilissima da fare ed è venuta perfetta.

    la cosa che non è perfetta ma molto scadente è la qualitÃ* della ricezione dei canali del digitale terrestre. la cosa strana è che la ricezione dei canali digitali dalla TV (prossimo in catena del cavo antenna) è perfetta, mentre quelli veduti dallo Iamm sono disturbatissimi.

    ho letto nei post precedenti sull'83 che può essere necessario l'uso di un amplificatore di segnale.

    che dite, ne ho bisogno?
    può incidere la lunghezza del cavo antenna che sto usando (circa 5 metri)?
    casomai, mi consigliate come collegare il tutto per avere la migliore ricezione in entrambi i tuner (TV e ntr90)?

    inoltre la faccenda del firmware. come vedo quale firmware ha il mio 90? e poi,
    posso usare il firmware recente dell'83per utilizzarlo col 90?

    scusate se vi rompo ma sono un po' profano in queste cose.

    intanto vi ringrazio anticipatamente del preziosisimo aiuto vorrete darmi.

    michael

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    allora...............primo aggiornamento alla faccenda:
    ho installato il firmware 1.71 che ho trovato in rete. e pare che fosse un problema di firmware perchè adesso la ricezione pare perfetta.
    non ho fatto prove più approfondite ma pare che adesso vada bene tutto...........

    siccome ho anche l'1.73, che dite: è da aggiornare o è meglio rimanere al 71?

    se è stabile, il 73, l'aggiorno subito.

    un saluto

    michael

    p.s.: rimane sempre il dilemma del migliore collegamento fra lo Iamm e il Samsung, se con lo sdoppiatore e amplificatore o come sono adesso..........


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    aggiornamento due:
    sto controllando ulteriormente la ricezione del DTV: è molto migliore di prima ma non è ancora perfetta. ogni tanto capita qualche distrurbo, tipo specie di interruzione nell'audio e immagine quadrettata. dura per uno o due secondi, poi ritorna tutto bene.

    con il firmware originale praticamente era inguardabile, cioè pieno di disturbi e specie di interruzioni. adesso con il 71 va molto meglio, decisamente. ma non è ancora perfetta.

    che dite? capita anche a voi una ricezione sempre stabile?

    ora, è vero che praticamente la ricezione è ottima, ma se credete che possa trovare il modo di migliorare perchè non farlo, eh?

    un saluto di nuovo

    michael


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    scusate di nuovo. ma volevo chiedervi di un settaggio. nel setup, alla sezione Video c'è il settaggio sistema video con le varie risoluzioni. queste impostazioni riguardano la qualitÃ* delle registrazioni o della ricezione?

    un saluto

    Michael


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    Quelli sono per la uscita TV

    Molto interessante questo blog


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    ciao starkey................sì: in effetti ho fatto una specie di articolo ma davo informazioni afficnhè chi voleva rispondere evitasse di dirmi di aggiornare il formware o cose simili.

    comunque...........quel settaggio dell'uscita TV come va impostato?
    influisce il settaggio nella ricezione del DTV?
    l'impostazione dipende dalla TV usata?

    ti ringrazio della risposta.............

    michael


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    ultimo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi delucidi sull'impostazione dell'uscita video.

    è sensibile la differenza di qualitÃ* della ricezione fra TV e l'NTR90.

    cioè, il Samsung pare abbia maggiore qualitÃ* di immagine rispetto ad uno stesso identico canale dell'NTR.

    questa cosa è normale? non so, sono confuso perchè a rigor di logica dovrebbe essere il contrario, cioè essendo la TV messa da ultimo nella catena dell'antenna, dovrebbe funzionare peggio.

    boh...............attendo delucidazioni da voi che siete più esperti di me.

    a questo punto, per avere la stessa qualitÃ* di immagine sto pensando di acquistare un amplificatore (magari anche sdoppiatore). Ho visto che sulla rete ce ne sono persino dai 4 euro in su.

    cosa consigliate? qualcuno che ha avuto buone esperienze con un particolare modello?

    io pensavo di prendere una cosa come questa: http://www.1powershop.com/it/audio-mult ... itter.html

    ma non so se è il caso di prenderlo per ottenere lo scopo.

    attendo vostre info

    michael


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    Scegli l'uscita migliore compatibile con il televisore, probabilmente 1080p.

    Se hai una catena più lunga, devi perdere qualche qualitÃ* si segnalo. Inoltre, c'è una piccola differenza di prezzo e qualitÃ* tra il televisore e il NTR90 ...

    Ma non capisco perché hai bisogno di questo doppiatore ? Il IAMM è dotato di un connettore di uscita "Antenna Out". Si dovrebbe ottenere la stessa qualitÃ*. Almeno io la penso così ...


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    capisco la cosa del prezzo: quindi la qualitÃ* di ricezione del Samsung è normale che sia migliore...........

    io penso che ho bisogno di un amplificatore perchè oggi ho aggiornato all'1.73 ma ogni tanto ho quelle interruzioni audio e immagine squadrettata per uno-due secondi.

    io credo che forse i cavi sono troppo lunghi e mi perdono segnale. ed ecco che forse entrerebbe in gioco un amplificatore che porterebbe un guadagno allo Iamm per non avere più quelle interruzioni che a me sembrano derivare da un non troppo forte segnale..............

    michael


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!

    sto guardando sul web che ci sono cavi antenna di una certa qualitÃ*. pensate che potrei risolvere? in effetti il cavo antenna che ho adesso è lungo 5 metri perchè il mio impianto è incassato in una libreria che dal muro al ripiano del televisore occorrono circq 3.5 metri di cavo antenna.

    e il cavo attuale è un qualcosa da pochi euro che ho comprato dal ferramenta..............

    che dite?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •