CocktailAudio X10

Questa è una discussione su CocktailAudio X10 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti Non so se sia il posto giusto per parlarne ma visto che e' IAMM Novatron parto da ...

Risultati da 1 a 8 di 8

CocktailAudio X10

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    CocktailAudio X10

    Ciao a tutti
    Non so se sia il posto giusto per parlarne ma visto che e' IAMM Novatron parto da qui

    L'oggetto e' questo
    cocktailAudio

    Lo ho comprato edotato di un HD da 2 tera
    A chi serve un oggetto prettamente per ascoltare direi che e' quello giusto

    Purtroppo soffre ancora di difetti giovanili che si spera vengano risolti con le prossime versioni di firmware
    Non e' possibile memorizzare una iradio preferita
    Il server Samba vede la rete ma non fa vedere se stesso
    Di conseguenza non e' possibile fare granche'

    Colegandosi con un PC via USB il disco viene visto come unita' esterna ma improvvisamente sparisce dal menu Browse :-(

    Se qualche altro temerario a messo mano al portafoglio per 'sto oggetto , ben lieto di scambiare qualche opinione

    Buona Pasqua a quanti la festeggiano


  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: CocktailAudio X10

    Per la radio internet, non è possibile creare una playlist per memorizzare la tua preferita? Perché hai bisogno che il server samba vede se stesso?


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: CocktailAudio X10

    Non è che il server samba debba vedere se stesso, ma deve far vedere se stesso agli altri pc così che si possano caricare file esternamente.
    In realtÃ*, a quanto pare, non c'è un server samba ma solo un client samba che appunto serve per leggere la rete esterna.
    Il prodotto è interessante, anche se ha ben poco a che vedere con gli altri media player. Non riesci a smontare l'hard disk e copiarci manualmente le playlist radio?
    Prova anche a vedere se il telnet è abilitato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: CocktailAudio X10

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    In realtÃ*, a quanto pare, non c'è un server samba ma solo un client samba che appunto serve per leggere la rete esterna..
    Mi trovi impreparato
    Non sapevo dell'esistenza di un client Samba ; pensavo che Samba fosse Server e Client allo stesso tempo
    Mi sa' che hai ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Il prodotto è interessante, anche se ha ben poco a che vedere con gli altri media player. Non riesci a smontare l'hard disk e copiarci manualmente le playlist radio?
    Prova anche a vedere se il telnet è abilitato.
    Basta collegarsi in USB se e per metter mano all'HD
    Ma poi non legge nulla , solo la rete
    L'unica cosa che vede nell'HD sono i CD che ci copi dentro e le playlist che puoi creare una volta copiato dentro qualche CD
    In ogni caso e' segnalato che le radio preferite non si memorizzano e che sistemeranno con una nuova versione firmware
    Attendiamo
    Io non sono in grado di fare granche' ma se per caso Ti viene la voglia di "distruggerlo" e i mercanti non te ne danno uno in prova , possiamo sempre sentirci.

    Bruno L.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: CocktailAudio X10

    E' probabile che ne provi uno a breve, così almeno saremo in due ad avere i problemi
    E' davvero strano che non legga la musica copiata via usb.... forse non legge direttamente i file sul disco ma da un database e quindi finché tale database non si aggiorna con i nomi dei nuovi file inseriti tu non li puoi vedere. Non c'è da qualche parte un'opzione per aggiornare il database? Ovviamente sto tirando a caso...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: CocktailAudio X10

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    E' probabile che ne provi uno a breve, così almeno saremo in due ad avere i problemi
    Aggiorno la situazione
    Ho aggiornato il firmware e ne e' attesa una nuova versione per fine Maggio
    Ho fatto pero' questo aggiornamento ed immediatamente ho riformattato il disco collegandomi attraverso la porta USB come suggerito dal loro manuale.
    In precedenza avevo formattato il disco da un PC con W7
    Finalmente il disco si vede dalla rete e la directory dove mette i CD rippati ed i database appare come nascosta
    Da ormai vecchio utilizzatore di PC non mi risulta che le directory che iniziano con un . ( punto ) , .DB nel caso in questione , siano nascoste ; forse e' il Linux embedded dell'X10 a farlo.
    Ammetto pero' la mia ignoranza sull'argomento .

    Purtroppo c'e' un purtroppo
    I DB che crea non sono dei file di testo e quindi difficilmente modificabili
    Le radio preferite non le memorizza ancora
    Ma soprattutto non capisce cosa sia un file .pls , e questo impedisce di inserire una propria lista di radio che comprenda le radio non presenti sul server a cui si collega per caricare l'elenco e consenta una piu' agevole scelta senza dover scorrere centinaia di nomi
    Per il resto devo dire che e' un oggetto carino e che se si sveglia un po' il firmwarista ha la possibilita' di diventare veramente valido per chi e' interessato alla musica
    Anche un NTR83 fa tutto questo e forse di piu' ( a parte il rip dei CD ) pero' se devi navigarci un po' diventa obbligatoria l'accensione della TV o Monitor mentre qui e' dotato di un ampio display per accedere a tutte le funzionalita'
    Aggiornamento del notiziario dopo il prossimo firmware

    Ciao a tutti

    Bruno L.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: CocktailAudio X10

    Citazione Originariamente Scritto da brunol Visualizza Messaggio
    Da ormai vecchio utilizzatore di PC non mi risulta che le directory che iniziano con un . ( punto ) , .DB nel caso in questione , siano nascoste ; forse e' il Linux embedded dell'X10 a farlo.
    In Linux i file e le cartelle che iniziano con un . sono nascosti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: CocktailAudio X10

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    In Linux i file e le cartelle che iniziano con un . sono nascosti.
    Lo avevo intuito
    Ma parliamo del nuovo firmware che finalmente comincia a funzionare
    Non so' se sia stato per i miei messaggi ma adesso , oltre a salvare le radio nei preferiti , riesce a gestire i file .PLS
    Non e' possibile inserire piu' di un link in quanto "vede" solo il primo della lista ma piuttosto che cercare fra continenti , stati e centinaia di radio almeno cosi' si puo inserire solo quelle desiderate ed andare a colpo sicuro
    Direi che l'oggetto puo' cominciare ad essere degno di attenzione

    Ciao a tutti


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •