IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

Questa è una discussione su IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Mi sembra che la 1.95 abbia un baco legato alla modalidÃ* ibrida "Menu pricipale (Browser)"/"TV in sottofondo" che si ha ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

  1. #21
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Mi sembra che la 1.95 abbia un baco legato alla modalidÃ* ibrida "Menu pricipale (Browser)"/"TV in sottofondo" che si ha alla partenza.

    Si presenta se si fanno queste operazioni:
    - si seleziona come source AV (ed eventualmente si acquisisce)
    - si fanno eventualmente anche operazioni per esempio di navigazione su HDD senza cambiare source
    - si spegne mandandolo in stand-by
    - si riaccende

    Alla riaccensione, quando si cerca di entrare nel menu Browser, lo IAMM si riavvia in continuazione: probabilmente continua a cercare l'infomazione sull'ultimo canale della source TV utilizzato che probabilmente non è disponibile avendo utilizzato come ultimo source l'ingresso AV.

    In sostanza se si spegne su source AV, ci sono problemi all'accensione.
    Per risolvere bisogna passare a souce TV prima di spegnere, o dopo l'accensione ma prima di fare altre selezioni.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #22
    Junior L'avatar di andyb
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Confermo lo stesso (fastidiosissimo!) baco esposto da MediaTerraneo sulla versione FW 1.95.
    Poiche' utilizzo spesso lo IAMM per registrare da DTV e da sorgente AV,
    ho deciso di ripristinare la precedente versione FW.
    Peccato.


  3. #23
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    @andyb, in effetti è un peccato. Hai notato peggioramenti sulla TV o meno canali trovati ritornando alla versione precedente?

    Questa modalitÃ* ibrida alla partenza, benchè pittoresca e d'effetto a primo impatto, secondo me è proprio priva di senso anche perchè bisogna comunque effettuare una scelta, ovvero selezionare un menu o la tv. Tanto vale premere il tasto giusto per la funzione che serve senza partire da una situazione a metÃ*.
    Io che uso molto piu' spesso il Browser ogni volta sono costretto a vedermi in sottofondo qualcosa che spesso mi snerva (mi snervo anche per pochi secondi di una certa TV :-) ) nell'attesa che i tasti telecomando funzionino.

    Ci vorrebbe tra i setting qualcosa che consentisse di scegliere l'autostart, forzando eventualmente anche la source; in questo modo penso che si risolverebbe anche quel fastidioso baco.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #24
    Junior L'avatar di andyb
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Per quanto riguarda il DTV, non ho trovato differenze con la precedente versione del FW.
    Sono d'accordo con il fatto che alla partenza dello IAMM il menu trasparente e il DTV in sottofondo
    e' assolutamente senza senso.


  5. #25
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Sono ritonato alla versione 1.90, anche perche' la modalitÃ* mista con menu trasparente della TV in sottofondo alla partenza mi aveva proprio annoiato...
    In particolare ho installato la mod. 1.4 di @zival.

    Riguardando questa versione mi sembra che siano non corrette alcune osservazioni da me effettuate in precedenza:

    1. Anche la 1.90 contempla tra le impostazioni la possibilitÃ* di registrare su USB (con driver USB effettivamnete collegato).

    2. Mi sembra che gli Aspect Ratio della v1.95 siano giÃ* tutti disponibili nella v1.90.



    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #26
    Junior L'avatar di glice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Citazione Originariamente Scritto da aramil1990 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti segnalo la disponibilitÃ* del firmware V95 sul sito NOVATRON PL - Wsparcie. E' stato completato il 12/03/12 quindi molto recentemente.
    Ci sono più versioni, inserisco il link diretto per il download: NTR-83 NTR-81 NTR-S20 mirror: NTR-83 (o2media)
    Ho aperto una nuova discussione per informare tutti e postare qui le nostre impressioni e problemi su questo firmware, spero di aver fatto cosa gradita Questo pomeriggio lo installerò e testerò
    Scusate l'intrusione il mio NTR-81 da' i numeri appena lo accendo parte da solo a girare epr tutti i menu possibili e non riesco a fare nulla, ho provato ad aggiornare il firmware da usb, pare faccia tutto, ma quando lo riaccendo il problema e' sempre lo stesso, continua ad accedere ai vari menu e ad aprirli da solo in continuazione senza consentirmi di fare nulla.
    Che posso fare?


  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Ciao. Ti suggerirei di verificare innanzitutto che sul corpo del dispositivo e sul telecomando non ci sia
    un tasto incagliato.

    Per maggiore visibilita' del tuo problema e coerenza con il thread, ti suggerirei di aprire altro thread specifico.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •