[Iamm NTR-83] NTR83 - Lettura file .flac

Questa è una discussione su NTR83 - Lettura file .flac all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, ho da poco aggiornato il mio iamm NTR-83 alla versione 1.95 quella ufficiale e ho importato la mia raccolta ...

Risultati da 1 a 5 di 5

NTR83 - Lettura file .flac

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR83 - Lettura file .flac

    Ciao,

    ho da poco aggiornato il mio iamm NTR-83 alla versione 1.95 quella ufficiale e ho importato la mia raccolta di file musicali .flac e mp3 per potermeli sentire attraverso lo stereo che ho collegato al mediaplayer.
    Il problema che ho riscontrato però è che ad una certa canzone, probabilmente per una codifica non corretta del file, si blocca e non legge più nessun file flac, legge solo mp3.

    Avete riscontrato problemi di questo tipo? Ora volevo provare a convertire i flac in wav per vedere se il problema è il formato del file: infatti il flac è una compressione lossless del wav quindi potrebbe essere qui il problema, forse ha meno difficoltÃ* a leggerli non compressi.

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di alasje
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Lettura file .flac

    Ciao idro,
    possiedo un NTR83 con versione 1.95 mod di Zival , ed essendo un amante della musica di qualitÃ* , ascolto sempre file in formato .Flac /Wav 24bit 96Khz senza nessun problema , il tutto connesso ad un impianto tramite fibra ottica in modalitÃ* Raw .
    Non so se nella stessa modalitÃ* regge il formato a 24bit 192Khz , perchè il mio DAC non accetta tale formato .
    Prova ad analizzare il file che ti da problemi con un qualsiasi lettore ... è probabile che il file si sia corrotto .
    Alberto


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Lettura file .flac

    Ciao @idro, se dopo la verifica suggerita da @alasje, il file risulta ok, ti suggerirei di provare anche a rinominare il file, in particolar modo se il suo nome è molto lungo.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Lettura file .flac

    Ciao,

    momentaneamente ho risolto convertendo i file flac in wav. O meglio, sarebbe più corretto dire estraendo. Infatti il formato flac (e gli altri lossless) sono compressioni senza perdita di qualitÃ* di file wav. Ogni lettore che legge i file flac deve prima decomprimerli e poi leggerli. Per cui è come se gli avessi facilitato il compito. Ora infatti si sentono tutti bene senza blocchi. E' possibile che prima aveva difficoltÃ* per alcuni file a decomprimerli prima di leggerli.
    Quello che dite voi magari è anche corretto, però avendo poco tempo a disposizione ho pensato di risolvere il problema alla radice.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •