IAMM NTR-83 - Problemi vari in registrazione

Questa è una discussione su IAMM NTR-83 - Problemi vari in registrazione all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti, vi scrivo per chiedere se avete una soluzione al mio problema. Ho acquistato prima di natale un ...

Risultati da 1 a 9 di 9

IAMM NTR-83 - Problemi vari in registrazione

  1. #1
    Junior L'avatar di ANGELA
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-83 - Problemi vari in registrazione

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere se avete una soluzione al mio problema.
    Ho acquistato prima di natale un box multimediale della novatron iamm modello ntr 38.
    Ho, però, alcuni problemi.
    Tutto funziona come dovrebbe..registro i miei programmi preferiti alla tv e poi li riguardo, ma quando imposto la macchina per registrare Poirot dalle 15.00 alle 17.00 del sabato pomeriggio (solo il sabato pomeriggio perchè la domenica alla stessa ora registra tranquillamente!!) succede che il file che il box crea ha davanti un "?" e non riesco a vederlo.
    Non trovo il file nel browser ma solo nel file manager...
    Ho cercato risposte in internet ma niente di scritto a riguardo.
    Ho provato a cambiare hard disk interno, ma il problema persiste.
    Pensando a questo punto che si tratti di un problema di codificazione del messaggio, ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware ma ora devo aspettare fino a sabato per capire se il problema è risolto.
    Un amico ha a casa il box novatron iamm ntr 81 e questo non succede...Poirot lo registra senza problemi.
    Grazie a chiunque possa risolvere il mio problema..

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 09-August-2012 alle 05:43 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Premesso che dubito sia un problema dell'unitÃ* registrare tutta la settimana tranne che il sabato pomeriggio.
    E' importante fornire il maggior numero di dettagli possibile.
    Stiamo parlando di NTR-38 o NTR-83? Che versione firmware avevi e che firmware hai messo?
    Che tipo di hard disk hai montato?


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Ciao @ANGELA,
    in effetti sembra un po' strano come fatto. Comunque assumendo quanto dici, dovrebbe esserci qualche condizione al contorno che genera il diverso comportamento (non necessariamente l'ora di registrazione).
    Oltre che rispondere alle richieste di @bovirus, potresti cortesemente anche rispondere alle seguenti domande?
    -hai settato l'ora manualmente (o con acquisizione automatica da DVB-T)?
    -hai provato anche a registare in presa diretta quel programma, senza la programmazione (penso che questa prova sia molto importante)?
    -quello della domenica alla stessa ora è lo stesso programma sulla stessa rete?

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Junior L'avatar di ANGELA
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Salve Bovirus,
    Si in effetti si tratta del modello NTR-83 e non 38...
    la versione del firmware che avevo prima non so quale sia perchè era quella data dalla casa madre, io invece ho istallato la 1.9 che ho trovato in un sito spagnolo.
    Ho visto solo stamattina che anche nel forum c'è una versione sempre 1.9.
    Ho montato un hard disk da 1 tera ma non so le specifiche. Devo chiedere al tecnico che me l'ha montato, potrebbero esserci incompatibilitÃ*?
    grazie
    ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di ANGELA
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Ciao MediTerraneo, ieri si ho settato l'ora manualmente perchè in automatico mi prendeva un ora sbagliata...non capisco perchè.
    non ho provato a registrare in presa diretta e ....no la domenica non c'è poirot alla stessa ora, ecco perchè mi è venuto il dubbio che sia un problema di codificazione del messaggio...
    grazie
    ciao


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Ciao, ti suggerisco prima dell'arrivo della fatidica ora di sabato... di fare altri test di registrazione sia programmata che diretta con i nuovi settaggi...

    Se sabato prossimo il freddo non è ancora passato, non uscire e dai un'occhiata a quello che succede al player... Ma su che canale fanno Poirot? Mhe' quasi quasi me lo registro anch'io :-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Junior L'avatar di ANGELA
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao, ti suggerisco prima dell'arrivo della fatidica ora di sabato... di fare altri test di registrazione sia programmata che diretta con i nuovi settaggi...

    Se sabato prossimo il freddo non è ancora passato, non uscire e dai un'occhiata a quello che succede al player... Ma su che canale fanno Poirot? Mhe' quasi quasi me lo registro anch'io :-)
    Ciao MediaTerraneo,
    grazie per i suggerimenti...è da mesi che divento scema con questo box...e solo per registrate Poirot.... io comincio ad odiarlo sto programma....ehehe scherzo!
    comunque lo fanno su rete 4 il sabato pomeriggio dalle 15 circa alle 17 l'orario preciso non me lo ricordo mai perchè programmo il box sempre qualche decina di minuti prima...
    Seguirò i tuoi consigli, mi metto in pratica subito!
    ciao ciao
    Grazie.
    Angela


  8. #8
    Junior L'avatar di ANGELA
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Salve Bovirus,
    Si in effetti si tratta del modello NTR-83 e non 38...
    la versione del firmware che avevo prima non so quale sia perchè era quella data dalla casa madre, io invece ho istallato la 1.9 che ho trovato in un sito spagnolo.
    Ho visto solo stamattina che anche nel forum c'è una versione sempre 1.9.
    Ho montato un hard disk da 1 tera ma non so le specifiche. Devo chiedere al tecnico che me l'ha montato, potrebbero esserci incompatibilitÃ*?
    grazie
    ciao



    Leggi l'originale /forum/novatron-iam...#ixzz1lhy2FoG3
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it



  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-38 - Problemi vari

    Sposto il post all'interno dell'area NTR-83.

    @ANGELA
    Credo sia corertto cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più specifico tipo "NTR-83 - Problemi registrazione programmata" in quanto il titolo contiene il modello giusto e una indicazione precisa del probelma (quella attuale è molto generica).
    Chiedi al tecnico che ti ha installato il dsico fisso se è un disco EcoGreen e che caratteristiche ha (marca e modello).


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •