iamm o emtec?

Questa è una discussione su iamm o emtec? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti. è il mio primo post. comprendo che, essendo un forum per la marca Iamm, non mi aspetto ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

iamm o emtec?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    iamm o emtec?

    Ciao a tutti. è il mio primo post.

    comprendo che, essendo un forum per la marca Iamm, non mi aspetto di trovare sostenitori della marca Emtec.
    Ma cerco una guida perchè devo acquistare un media player/recorder per elminare un vecchio VHS e un DVD player datato.

    attualmente, quello che rimane è un nuovissimo Samsun 32" C6500 comprato da poco.
    al led TV vorrei affiancare un BR player e un qualcosa con cui registrare la TV.

    molti consigliano l'Emtec S850H che, con l'hard disk giÃ* dentro va a circa 250 euro. mi ero deciso di procedere quando ho visto l'esistenza dell'NTR90 della IAMM.

    ho visto le caratteristiche è mi paiono eccelenti. tuttavia, avrei alcune domande:
    1) si può registrare la TV analogica o solo quella digitale?
    2) come si collega alla TV, dico l'antenna che va al muro e il collegamento fra TV e l'eventuale NTR
    3) si può attaccare il vecchio VHS per registrare il contenuto di vecchie cassette su HDD?
    4) quale modello consigliate? NTR83 o il 90?
    5) si può usare l'NTR in verticale o deve per forza essere usato in orizzontale?
    6) si possono trasferire le registrazioni dall'HDD ad una chiave USB o HDD esterno collegabile via USB?

    l'NTR90 lo trovo a 163 euro chiavi in mano a cui devo affiancare un HDD. Dite che è un buon prezzo?

    per ora è tutto.

    vi ringrazio anticipatamente per le risposte preziose.

    Michael


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: iamm o emtec?

    Non ci sono preferenze su cosa prendere, sono tutte macchine un po' diverse tra loro quindi devi capire tu cosa vuoi, quale ti piace di più e quale delle caratteristiche che hanno ti serve.

    Venendo alle tue domande:

    1 Nessun player ha più il tuner per la tv analogica, non ha senso dato che sta scomparendo. Quindi registra solo da tv digitale (o da ingresso AV analogico).

    2 l'antenna dal muro va al ntr-90 e un secondo cavo antenna va dal ntr-90 alla tv.

    3 si

    4 devi decidere tu cosa vuoi e cosa ti serve e cosa ti piace di più

    5 lo puoi mettere anche obliquo

    6 ovviamente, non ci sono limiti. Le porte usb si trovano sul fianco.

    Il prezzo è buono.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    Grazzissime Galerio delle dritte. per il collegamento, si deve, oltre all'antenna, collegarlo in HDMI al samsung?

    e poi, quali sono le differenze fra l'83 e il 90? dell'83 ho il manuale ma del 90 non riesco a trovarlo. sul sito della O2media c'è il 90 ma quando voglio scaricare il manuale mi rimanda al supporto e non mi fa vedere l'opzione NTR90 per lo scarico manuali.

    sai dove posso trovarlo?

    un saluto e grazie delle veloci risposte.

    michael


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: iamm o emtec?

    Si, ovviamente poi l'hdmi che va al televisore.
    Il manuale non so dove trovarlo, ma il firmware è praticamente lo stesso del NTR-83, solo adattato per l'NTR-90, quindi sono la stessa cosa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    Grazie di nuovo Galerio..........mi sa che sono convinto per l'NTR90..........

    un saluto

    Michael


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    Ciao Galerio di nuovo, e a tutti coloro che vorranno rispondere.

    Dato che mi sa che prenderò il modello senza hard disk, ovviamente me ne dovrò prendere uno separato. mi servo da un grossista e ho possibilitÃ* di prendere le tipologie di HDD sata che vengono installate nei PC.

    ho letto che sarebbe bene scegliere HDD sata di una certa tipologia, tipo Ecogreen (non so se lo dico giusto o no) o simili.

    Posso usare normali sata o devo usare quello che consigliano? la tua opinione?

    Un saluto

    Michael

    p.s.: Galerio, ho letto il confronto fra i media player tipo lo iamm e l'emtec insieme ad altri. hai messo il link per un test di registrazione da fonte analogica. ho notato che però la qualitÃ* dell'emtec è superiore, a mio avviso, a quella dello Iamm. questa differenza avviene anche nella registrazione digitale, che tu abbia notato?


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    Sono consigliati HDD progettati per applicazioni audio / video, come i dischi Hitachi Cinemastar, Western Digital AV, Seagate Pipeline.

    Sono HDD SATA con alcune ottimizzazioni.

    Alcuni HDD normali diventano molto caldi. E troppa calore non è buona, soprattutto per lo HDD.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    grazie Starkey per il consiglio. vedrò dove trovarli in rete...............


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    ciao di nuovo..............questo potrebbe andare bene? http://www.dooyoo.it/dischi-rigidi/west ... b/details/


    michael


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm o emtec?

    Sì, io uso con successo il fratello piu grande: WD10EVDS

    Dal momento che mi sono informato su questa linea di prodotti, aggiungo il suggerimento di modificare la funzionalitÃ* IntelliPark tramite un software chiamato wdidle3 (sostituire il intervallo di tempo 8 secondi con un valore più elevato).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •