[NTR-81] Avvio automatico file in loop all'accensione

Questa è una discussione su Avvio automatico file in loop all'accensione all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da MediaTerraneo A mio avviso la soluzione ideale è quella di usare uno smatphone Secondo me hai sbaglaito ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Avvio automatico file in loop all'accensione

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    A mio avviso la soluzione ideale è quella di usare uno smatphone
    Secondo me hai sbaglaito apparato per un servizio del genere
    Sempre della Novatron cerca Cocktail Audio X10
    E' un apparato solo audio , porta fino a 2 tera ed ha una interfaccia WEB oltre che un display che consente di fare tutte le operazioni
    Per farlo partire dopo uno spegnimento basta collegarsi via Web dal primo PC disponibile
    Impostando il router opportunamente lo fai partire anche dalla parte opposta dell'oceano


  2. #12
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Citazione Originariamente Scritto da brunol Visualizza Messaggio
    Secondo me hai sbaglaito apparato per un servizio del genere
    Sempre della Novatron cerca Cocktail Audio X10
    E' un apparato solo audio , porta fino a 2 tera ed ha una interfaccia WEB oltre che un display che consente di fare tutte le operazioni
    Per farlo partire dopo uno spegnimento basta collegarsi via Web dal primo PC disponibile
    Impostando il router opportunamente lo fai partire anche dalla parte opposta dell'oceano
    Secondo me stai sbagliando prospettiva. A parte che qui sta parlando di dispsitivi gia in possesso e non di nuovi; per lo specifico problema esistono soluzioni meno costose rispetto ai limiti e allo sproposito di prezzo dell x10. Comunque la soluzione di controllo attraverso smartphone e' esattamente quella utilizzata dall'x10, attraverso rendering UPnP ovvero quella che si avrebbe con l'installazione di un modulo sw come quello proposto. Con opportuno port forw. gia da tempo con alcuni dei dispositiv che ho faccio un controllo via web


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Secondo me stai sbagliando prospettiva.
    Parlavi di musica d'attesa
    Il mio discorso era riferito al fatto che hai preso un dispositivo destinato in maniera predominante al video per utilizzarlo in un servizio audio
    Per dirti , nel mio centralino c'e' un banale lettore MP3 ; se vogliamo vedere la cosa dal lato economico
    Il mio pensiero voleva solo dire che se lo scopo era audio il dispositivo che meglio si sposava era l'X10
    Sempre per la musica d'attesa ho usato per anni un walkman con la cassettina che andava avanti indiero ; fortuna vuole che il centralino del tempo aveva un contatto forse pensato apposta che si chiudeva quando mettevi le telefonate in attesa

    Bruno L.


  4. #14
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Bruno, grazie del tuo contributo. Tuttavia, temo che tu abbia confuso con me l'autore del primo post. Io tra l'altro ho un dispositivo simile ma non uguale (NTR-83) che ho acquistato per uso audio video e a dire il vero anche per ragiorni estetiche. La mia proposta era di natura piu' generale: implementare la funzione di Renderer su dispositivi che - essendo nati qualche anno fa - nativamente non la possiedono, in questa senso il controllo senza avere un monitor a disposizione sarebbe semplicissimo dato che puo' essere effetuato tamite un comune smartphone.
    Anzi sempre in quest'ottica, questi dispositivi - se rimpiazzati da altri audio/video da collocare vicino a una TV- potrebbero essere utilizzati, in second'ordine, proprio in accoppiata ad un impianto audio.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #15
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Citazione Originariamente Scritto da xxgnexx Visualizza Messaggio
    Rapidi e gentilissimi, vi ringrazio per le risposte.
    Il problema principale è proprio che non ho nessuna interfaccia accesa (nessuna TV o monitor e nemmeno l'LCD dell'unitÃ*) percui dovrei andare a "tastoni" per avviare anche solo il menu IMS.
    Detto in "soldoni" vorrei usare l'unitÃ* come musica d'attesa per il telefono, quindi lasciandola sempre accesa in loop, in un locale dove ho il centralino telefonico.
    Mi andrebbe bene anche riuscire a dare un comando via Telnet o via HTTP (anche se ho visto che la porta ethernet è solo per pochi servizi come FTP e Telnet, quindi niente Webserver) quelle volte che mi avvertono che non si sente la musica d'attesa nel telefono.
    Mi rendo conto che è riduttivo come uso, ma quando lo presi qualche anno fa l'alternativa era un modulo che faceva solo la funzione di musica d'attesa allo stesso prezzo dell'NTR-81, percui mi dissi che valeva la pena prendere un'unitÃ* che poi in futuro potesse servirmi per altri scopi.
    Comunque se non è fattibile ringrazio di nuovo immensamente tutti e, finchè non investirò altri soldi in un accrocchio AdHoc, mi ingegnerò spostando monitor qua e lÃ*
    Ciao come giÃ* detto secondo me una buona soluzione sarebbe quella di implementare un DMR. In alterantiva nel tuo caso specifico se hai solo un HDD usb attaccato al player puoi provare ad utilizzare quest'app su uno smartphone, che dovrebbe farti da telecomando sfruttando telnet.

    In un altro post mi sono ricordato si aver scritto "Media Player Helper: unico vantaggio è che puo' accedere direttamente ai dischi locali del player sfruttando telnet - dunque per certi versi è assimilabile ad un telecomando." L'ho provato un po' di tempo fa; non sono sicuro di averlo provato sullo IAMM, ma forse solo su un altro player. Dimmi se per te funziona

    https://play.google.com/store/apps/d...bGJlZS5hcHAiXQ..
    Tired of scrolling through a huge list of files with your remote?This is an Android app that will allow you the ability to create playlists and launch the playing of media files for media players. This was created because I hated having to use my remote to get to the middle of big list of files.

    This application has 2 main modes:
    1) Playlist Creator - will allow you to click on a bunch of files in various directories and allow you to put them in one common location. Then you use your remote to go to that location
    2) Media Launcher - will you are running a program called Media Stream Renderer on your media player, you can click on files that you want the media player to start playing. It can only play video and music files, no pictures are supported. It also can't play any ISO or DVD Folders.


    This has confirmed to work on the following players:
    Patriot Box Office
    Asus O!Play HDP-R1
    PIVOS AIOS

    In theory it should work for any player based on the Realtek 1073DD. In theory it should work with any media player where you can Telnet into it.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #16
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Avvio automatico file in loop all'accensione

    OK, lanciato Media Player Helper, bisogna andare nel menu e poi selezionare Options. Qui indicare l'ip del player ed un profilo (ma a ne si è connesso con tutte le opzioni a disposizioni). La password di default per "root" è vuota: lasciare quanto giÃ* appare nel menu. Dopo queste impostazioni selezionare "Connect to Media Player" per vedere il contenuto dei dischi locali.
    Si possono in seguito creare playlist o comandare la riproduzione.... ma il presupposto è che "Media Stream Renderer" sia attivo, come suggerisce l'app. stessa. Questo renderer dovrebbe essere proprio quello contenuto in Media Translate. Sullo IAMM NTR-83 con i firmware mod. sembra non essere attivo. Per alcuni dettagli sul render in questione vedere anche Ampliare le possibilità di controllo - Renderer Rygel
    @Hammarby, @zival, riuscite a dare indicazioni a proposito?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #17
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: Avvio automatico file in loop all'accensione

    Grande @MediaTerraneo, ottimo contributo! Attendiamo gli sviluppi...

    modjo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •